Visualizzazione stampabile
-
root impossibile
Salve, ho un galaxy-s italiano con 2.2.1 (tramite registry patch di kies avevo messo product XEU), ho installato z4root 1.3, faccio permanent root ma quando appare "shell" non so cosa si chiude la applicazione e il telefono diventa lentissimo e devo riavviare... succede sempre.. come mai? L'apk conteneva un file che kaspersky segnalava come virus ma era scaricato da un forum che ad occhio era abbastanza evoluto... qualche consiglio??? è urgente, grazie!
-
il mio consiglio?
Leva il root di z4 e flasha con Odin un kernel Speedmod così hai il root automatico e il cel dovrebbe anke andarti meglio ;)
-
Se non erro z4root ancora non sopporta il 2.2.1.
Cordiali Saluti,
RainbowZ
-
era ciò che avevo in mente... da 250 o 500 hz? comunque sia ho sentito che ci vuole la versione di odin flashable non CWM... dove posso reperirla?
-
esattamente nello stesso sito ti fa scegliere se scaricare la versione x odin o x CWM
Tu scariki quella SENZA la scritta CWM in fondo e sei tranquillo.
x la scelta tra 250 o 500....non cambia molto...se scariki le ultime puoi scegliere anke la 500 senza grossi problemi (in teoria la 500 consuma un pokino più batteria ma niente di eclatante)
-
se installo il kernel mentre ho già il 2.2.1 installato da oggi pomeriggio non devo fare nessun wipe? scusa se ti scoccio ma... non è che mi daresti il link per la versione di odin adatta??? perchè sto cercando su google ma niente! il forum di xda developers è dispersivo... potresti allegarla o linkarla qui? grazie^^
-
Non credo di essere più bravo di te così tanto ke tu non hai trovato nulla e io in 5 secondi ho trovato questo:
[PROGRAM] Odin 1.7 with pit files. - xda-developers
diciamo ke hai cercato....superficialmente dai ;)
-
allora... installato correttamente, ad impostazioni/informazioni/versione kernel appare quello che ho scelto ma switch pro widget ad esempio non fa riavviare il cellulare se premo il tasto di reboot mentre prima lo faceva; appariva spesso "l'applicazione rom manager, startup manager e folder organizer" si è arrestata , chiusura forzata e le ho disinstallate, (hai i link per reinstallarle?) ma a me la cosa che preoccupa è la non risposta al comando riavvia!
-
rom manager non ti serve...tranquillo anzi..meglio non averlo x evitare casini
x riavviarlo....basta ke tieni premuto il tasto di accensione anke dopo ke è apparso il menu....a meno ke in quel meno ora non compaia il tasto riavvia....
cmq non so xkè non funzionano quei prog....prova a disinstallarli e rimetterli scaricandoli dal market...o trovane altri (ke fanno riavviare il cel ce ne sono molti)
Considera ke ora hai il root e hai anke la CWM come recovery.
-
guarda molte applicazioni si chiudono appena aperte! cosa ho sbagliato? ho seguito la procedura e il telefono si avvia!! come mai secondo te?? e comunque che app posso testare per vedere come funziona il root? :(
-
*no il root non ce l'ha, me lo segnalano diverse applicazioni... ma come mai? :(
-
Non hai tra le app "Superuser"? Mi sa ke dato l'ora mi confondo e il root lo da la rom.
Meglio se vo a letto....
Se nn hai problemi di garanzia....scarica una rom di Tatuato tipo la K12 copiandola nella memoria del cel e installala...risolvi tutto.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
allora... sono andato in recovery e ho scelto "advanced ulk features/root e ho fallo la simple", e sembra funzionare, il mio problema è il fatto dei messaggi! pur disinstallando handcent sms e usando la default di android, appare "invio..." e non si invia mai! di ricevere posso ricevere (gli mms neanche però), come mai?? posso risolvere con un reset da kies? o comunque con un reset che non mi faccia perdere i dati? siccome quando ho messo la 2.2.1 cambiando il codice in XEU funzionava, non funzionavano più i messaggi dopo il kernel cucinato, posso solo reinstallare il kernel per risolvere? aiutami, e grazie della tua disponibilità!!!
-
Certo è strano....puoi fare un wipe cache e un wipe dalvik ke nn cancellano dati.
Per il resto se nn risolvono nulla i wipe....nn saprei ke consigliarti.
Il kernel puoi rimetterlo certo...puoi anke cambiarlo e provarne un'altra versione.
-
faccio un wipe di fabbrica... tanto ho titanium backup la cui cartella di salvataggio non viene intaccato vero? se faccio il wipe quale firmware troverò installato? devo prima disinstallare/fare qualcos'altro col kernel?
-
La cartella di titanium nn viene toccata. Se fai un wipe ti trovi lo stesso firmware ke hai ora. Nn devi fare nulla...tranq ;)
-
ok fatto e risolto, a dire il vero li inviava solo con la app di default, ma ora con hancent 1.6 lo fa pure; prima di fare root dal recovery avevo anche fatto fix permissions, non fa nulla? comunque è velocissimo... quadrant me lo segnala al di sorpa di un galaxy-s normale ma NON ai livelli esorbitanti che segnalano altri utenti... è necessario un lagfix o altro secondo te? rep+ comunque, te l'avevo già data ma la ripeto ;)
-
Quadrant è un numero INUTILE! ;)
Se vuoi la velocità...il max si ottiene con le rom moddate senza ne laxfix ne altro.
-
io per le rom moddate (tipo tatuato) avevo visto una guida odin, ma dovevo fare 800 passaggi :S non c'è un modo sicuro ma SEMPLICE per installarle via odin? (le app che perdo poi le rifaccio con titanium...) quelle di odin si basano su eclair o froyo? e comunque come reagirebbe kies alla vista di una rom sconosciuta? mi segnala come aggiornamento firmware l'ultimo uscito da samsung? scusa le domande ma vorrei proprio sapere! :)
-
Guarda....x le rom ho aiutato un'altro utente....
https://www.androidiani.com/forum/sa...ivatooooo.html
Dovrebbe aiutarti.
Le rom non si mettono con odin. Con odin devi mettere il kernel SpeedMod e poi da recovery CWM metti la rom.
Cm reagisce kies non so ma non mi azzarderei ad aggiornare con kies avendo una rom moddata.
Le rom x metterle sarebbe bene avere Froyo.
-
ok grazie :D vado in recovery e la installo da li tenendola nella root della sd a quando ho capito giusto? comunque i dati li perdo, vero? non c'è bisogno che disinstallo il kernel?
-
Se hai gia CWM allora si...basta ke vai in CWM recovery e installi la rom.
I file devi metterli nella directory principale del cel...non della.sd esterna mi raccomando.
I programmi dipende....se metti una rom ke fa il wipe completo li perdi...altrimenti no.
Quelle di Tatu x esempio sn tutte disposte a fare un wipe completo....ke io preferisco tanto con Titanium ci vuole poco a Rimetterli.
Non devi disinstallare nulla....solo togliere il lagfix se lo hai attivato.
-
okay mi hai convinto... quasi quasi metto la jpy k12... una volta che ho installato lo zip, suppongo che il cell si riavvii, ma ho letto che va installato allo stesso modo anche il fingerprint, lo faccio quindi dopo l'installazione della jpy? nella jpy è integrato il kernel 256hz e non c'è bisogno del fix kernel che nel k11 ci voleva; posso poi installare il kernel 500? grazie!
-
Allora ti copi sia il file della rom ke il fingerprint....poi da CWM fai install zip from sd e metti la rom...poi rifai subito install zip from sd e metti il fingerprint...poi puoi fare reboot now.
X il fix...leggi il topic...mi sembra ke nn serve ma x sicurezza leggi li.
Dopo puoi flashare il kernel ke vuoi....anke uno speedmod piu recente...nn so a ke lettera sn arrivati e puoi sia il 256 ke il 500 senza prob.
-
ok grazie! una domanda... per mettere tutto nella root del telefono come devo fare? se lo collego via usb ho la memori di massa interna di qualche GB, lì devo mettere? in caso contrario dimmi il percorso così magari ce lo copio da astro!
-
Si...va bene la memoria di massa interna.
-
grazie! :D sta scaricando la rom... comunque una volta installata, se voglio rimettere il kernel 500hz, posso con odin come feci prima anche se si installerà il 256 con la rom di tatuato senza riscontrare problemi? oltre al fatto che il 500hz consuma di più, le differenze principali??
-
Puoi mettere il kernel ke vuoi dopo.
Differenze...leggi i changelog..nn li so io ;)
-
ultimissimissimo disturbo: i wipe li devo fare io seguendo un ordine preciso o li fa lui?
-
Falli tu nell'ordine ke vuoi. ;)
-
ok fatto, installato il fw e il fingerprint e va tutto bene; però ho messo in download, installato il kernel 512 caricando da odin il file pit che finiva con 512 ma adesso faccio per avviare e non si avvia il celluilare ma solo la modalità recovery! che faccio? :(
-
Pit??????
Dove hai letto di mettere il pit?
Se volevi flashare un kernel bastava metterlo come PDA e basta.
Ragazzi vi supplico...prima di fare cazzate, perdere tempo voi e far perdere tempo ad altri...LEGGETE BENE LE PROCEDURE.
Ora....non saprei benissimo se puoi risolvere o devi riflaxhare un firmware x bene tipo jm8 e poi jp5 x tornare bello pulito.
Aspetta qlc piu bravo di me ma....qst te la sei cercata un pokino eh... ;)
-
hai ragione, ma ho fatto di peggio, mentre ripetevo il tutto senza pit dopo mezzo istante si è tolto il cavo, il download mode ha caricato una barra e mo non da più segni di vita! prima di dire che lo devo buttare, esiste 1 estremo rimedio? c'è 1 assistenza magari anche a pagamento se ho perso la garanzia??? vi prego aiutatemi!!!
-
Pagando c'è tutto.
Prima se vuoi c'è anke il usb dongle....
Leggiti le varie guide su come sbriccare il cel.
Ma quindi ora nn ti va piu in download giusto?
Ah....x la cronaca...nn sn sicuro ke cmq quello ke stavi facendo ti avrebbe risolto o incasinato ancor piu ;)
Certo...giornata nera. Ora sai l'importanza di leggere.
Ma secondo voi ki scrive kilometri di topic come Valerio ke sta facendo una guida su tutto...lo fa x essere letto prima o dopo aver fatto danni? ;)
Cmq...se nn va piu in download nemmeno dopo tolto la batteria x una 30ina di secondi.....vai di usb dongle....
-
GESUUUUUUUUUUUU VA IN DOWNLOAD MODEEEEEEEEEEEE AIUTAMI ORA CHE FACCIO? mamma ti giuro che ti pago!!
-
Se mi vuoi pagare la cifra deve avere minimo 6 zeri :D roftl
Consiglio spassionato....scarica e flasha jm8 con pit 512 e repartition attivo.
Poi jp5 con pit 803 SENZA repartition.
Poi rimetti il kernel mettendolo in PDA e nn toccando nulla altro.....poi rimetti la rom....poi rimetto un altro kernel come fatto poco prima.
X guide cerca quelle di Valerio....ne avra scritte mille in mille topic
-
se provassi a riflashare questo kernel senza pit? posso provare stando attento a non far sconnettere nulla????
-
Boh....nn sn cosi bravo da sapere ke succede.....se vuoi riskiare.....il cel è tuo.
Ci vorrebbe Valerio
-
ha funzionato... meno male... mi sono C*G*TO sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque ora c'è il problema "minore" del boot che va solo in recovery... qualche idea? con calma, che già mi hai salvato la vita: sai, io anche se ho solo 17 anni sono infelice e parecchie volte ho tentato di togliermi la vita :( non sto scherzando!
-
Quindi nn capisco....ora il cel ti va o no???