CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Switch Automatico WiFi - GSM/UMTS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Squalex


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Candelo
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    348
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Switch Automatico WiFi - GSM/UMTS

    Salve a tutti,
    vorrei chiedere a voi esperti se esiste qualche app o magari basta solo impostare dei settaggi su SGS che mi utilizzino prioritariamente la WiFi alla rete mobile ovviamente se connessi... ho visto che normalemente usa la connessione della rete mobile e soprattutto se un download di app parte con la rete mobile anche lasciando attivo solo il WiFi NON continua ad effettuare il download ma devo stoppare e ri-iniziare il download.

    Grazie a tutti per il sicuro aiuto

    Alex

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Guarda ke cm detto mille volte...se sei connesso in 3G e attivi la wireless il cel passa automaticamente alla wireless disattivando momentaneamente il 3G....

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Mi spiace, ma quoto quanto detto da squalex
    Ho un SGS Nobrand completamente ufficiale con android 2.2 e la priorità è nel 3g
    se li lascio attivi assieme app, aggiornamenti ed altro li fa passare da 3g anzichè wifi...
    è una palla mostruosa arrivare a casa, staccare 3g con apndroid attivare wifi.

    Penso che userò modus operandi o lacale ...ma un settaggio di questo tipo potevano metterlo...
    Usate il tasto "Grazie" è sempre gradito!

    Samsung Galaxy S4
    Echoerom
    Tutto "di serie"

    Tf300T Appena Roottato....Suggerimenti per Rom ben accetti!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Io non avevo sto problema.
    Avrò avuto fortuna ma da quando avevo Eclair....wi-fi mi kiude 3G da sola.
    Boh....

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    come detto da Dreamer81, una connessione attiva ad un access point wifi disabilita automaticamente la connessione dati tramite operatore.
    Questo era vero su eclair e continua ad essere vero su froyo.
    Ovviamente, non basta che il modulo wifi sia semplicemente acceso, deve essere effettivamente collegato ad un access point...
    Giusto per capirci

    - Wifi acceso ma non collegato: lo switch del wifi dentro la barra notifiche è verde, sulla barra notifiche è ancora presente l'icona della connessione operatore (H, 3G o quant'altro) - in questa situazione viene ancora usata la connessione tramite operatore.

    - Wifi acceso e collegato: lo switch del wifi dentro la barra notifiche è verde E l'icona del wifi compare sulla barra notifiche, per un secondo insieme all'icone della connessione operatore, dopodichè ne prende il posto - in questa situazione viene utilizzata la connessione wifi

    Se riscontrate comportamenti differenti probabilmente c'è qualcosa che non quadra....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 25 volte in 15 Posts
    Predefinito

    A me capita ultimamente il problema che non si connette più automaticamente alle reti wifi...e non capisco il motivo!

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy