Visualizzazione stampabile
-
connessione 3g
ok ho cercato nel forum e non ho trovato niente che mi possa aiutare..oggi ho attivato l'offerta vodafone zero limits smart (haha chiamarla offerta è tanto...ti fregano soldi come pochi..ma purtroppo la zero limits on non è più attivabile :( ) e il mio problema è che non riesco ad accedere alla connessione 3g..io metto "connessione dati attiva" ma non capita niente..non esce in alto il simbolino del 3g...e non mi fa andare su internet dicendomi che è sconnesso :/
ho pensato quindi che fosse un problema del profilo apn.. di impostazione avevo web.omnitel.it e non andava...l'ho cambiato quindi con mobile.vodafone.it che è quello che usa il mio moroso che ha un Galaxy...solo che lui ha la zero limits on e non andando nemmeno con questo ho pensato fosse a causa delle promozioni diverse..
così ho cercato un pò in giro per internet e ho scoperto che con la zero limits smart ti puoi connettere solo al wap (gran cagata come l'offerta stessa...ma non avendo altre alternative...) così ho cambiato l'indirizzo apn con wap.omnitel.it (che era indicato nel sito) e niente di niente...non si connette nemmeno con quello!! A questo punto non so più a cosa attribuire il problema...se alla vodafone o al mio Galaxy S (magari ho dimenticato di settare qualche impostazione..)
già sono rimasta alla vodafone per miracolo solo perchè tutte le persone con cui scambio sms o chiamate sono vodafone..ho attivato un'offerta tutt'altro che conveniente ma mi hanno fregata perchè sul sito non scrivono le cose come stanno realmente e non ho avuto scelta..e ora non riesco neanche a connettermi 3g (motivo per cui ho disattivato la mia vecchia infinity..)..
qualcuno ha una soluzione al mio problema? :( vi ringrazio..
-
ciao ginger, purtroppo non ho una soluzione concreta al tuo problema, però ti dico che anche io ho la Zero Limits Smart (che per me è conveniente) e ho come punto di accesso mobile.vodafone.it, e va che è una bellezza..secondo me ha qualche problema la Vodafone, oppure calcola che da quando la attivi ci vuole qualche giorno in genere prima che tu riesca a navigare..
-
Quando viene attivata l'offerta, ti viene mandato un sms.
Attenzione, perchè di sms ne arrivano due, il primo che diche che hai sottoscritto l'offerta e che ti manderanno un secondo sms quando sarà attiva, il secondo (entro 24 ore) che ti dice che l'offerta è attiva e puoi navigare.
Devi stare MOLTO attenta che l'apn web.vodafone.it è quello dedicato alla navigazione da pc, quindi con la chiavetta e ha tariffazioni al limite della rapina.
Controlla quindi l'offerta che hai sottoscritto con che apn devi navigare e se non usi quello web ti consiglio di cancellarlo per evitare inconvenienti.
Un ultimo consiglio, quando cambi o aggiungi un apn, riavvia il telefono.
Ciaps
-
grazie ad entrambi...comunque si ho ricevuto entrambi i messaggi..l'ultimo che mi abilita alla navigazione internet un'oretta fa..
comunque lo sapevo già del web.omnitel.it infatti anche io come nigno avevo messo come apn mobile.vodafone.it
ora provo ad eseguire il consiglio di riavviare...magari è quello il problema xD
-
si...miracolo con il riavvio si è connesso :) :D grazie davvero