CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

connessione 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    connessione 3g

    ok ho cercato nel forum e non ho trovato niente che mi possa aiutare..oggi ho attivato l'offerta vodafone zero limits smart (haha chiamarla offerta è tanto...ti fregano soldi come pochi..ma purtroppo la zero limits on non è più attivabile ) e il mio problema è che non riesco ad accedere alla connessione 3g..io metto "connessione dati attiva" ma non capita niente..non esce in alto il simbolino del 3g...e non mi fa andare su internet dicendomi che è sconnesso :/
    ho pensato quindi che fosse un problema del profilo apn.. di impostazione avevo web.omnitel.it e non andava...l'ho cambiato quindi con mobile.vodafone.it che è quello che usa il mio moroso che ha un Galaxy...solo che lui ha la zero limits on e non andando nemmeno con questo ho pensato fosse a causa delle promozioni diverse..
    così ho cercato un pò in giro per internet e ho scoperto che con la zero limits smart ti puoi connettere solo al wap (gran cagata come l'offerta stessa...ma non avendo altre alternative...) così ho cambiato l'indirizzo apn con wap.omnitel.it (che era indicato nel sito) e niente di niente...non si connette nemmeno con quello!! A questo punto non so più a cosa attribuire il problema...se alla vodafone o al mio Galaxy S (magari ho dimenticato di settare qualche impostazione..)
    già sono rimasta alla vodafone per miracolo solo perchè tutte le persone con cui scambio sms o chiamate sono vodafone..ho attivato un'offerta tutt'altro che conveniente ma mi hanno fregata perchè sul sito non scrivono le cose come stanno realmente e non ho avuto scelta..e ora non riesco neanche a connettermi 3g (motivo per cui ho disattivato la mia vecchia infinity..)..
    qualcuno ha una soluzione al mio problema? vi ringrazio..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    ciao ginger, purtroppo non ho una soluzione concreta al tuo problema, però ti dico che anche io ho la Zero Limits Smart (che per me è conveniente) e ho come punto di accesso mobile.vodafone.it, e va che è una bellezza..secondo me ha qualche problema la Vodafone, oppure calcola che da quando la attivi ci vuole qualche giorno in genere prima che tu riesca a navigare..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quando viene attivata l'offerta, ti viene mandato un sms.
    Attenzione, perchè di sms ne arrivano due, il primo che diche che hai sottoscritto l'offerta e che ti manderanno un secondo sms quando sarà attiva, il secondo (entro 24 ore) che ti dice che l'offerta è attiva e puoi navigare.
    Devi stare MOLTO attenta che l'apn web.vodafone.it è quello dedicato alla navigazione da pc, quindi con la chiavetta e ha tariffazioni al limite della rapina.
    Controlla quindi l'offerta che hai sottoscritto con che apn devi navigare e se non usi quello web ti consiglio di cancellarlo per evitare inconvenienti.
    Un ultimo consiglio, quando cambi o aggiungi un apn, riavvia il telefono.

    Ciaps

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Makka per il post:

    Gingerina (22-02-11)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    grazie ad entrambi...comunque si ho ricevuto entrambi i messaggi..l'ultimo che mi abilita alla navigazione internet un'oretta fa..
    comunque lo sapevo già del web.omnitel.it infatti anche io come nigno avevo messo come apn mobile.vodafone.it
    ora provo ad eseguire il consiglio di riavviare...magari è quello il problema xD
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    si...miracolo con il riavvio si è connesso grazie davvero
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy