CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 36 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 356
Discussione:

Utilizzo dell'applicazione Tasker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Si intendi di fianco al + non ho niente, a destra il simbolo dell'icona...
    Comunque lo puoi vedere anche da un immagine che ti ho postato sopra in un'altro post.
    Mmmmh..... sempre più misterioso....
    Controlla su menu > prefs > ui ... hai una voce "beginner mode"? E in caso, è spuntata? Se sì prova a togliere la spunta e vedi cosa succede. (mai usato la modalità principiante, sto andando a tentativi)
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    Zoen (03-03-12)

  3.  
  4. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    132
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate ma per sapere se sono connesso in wifi va bene %WIFI matches CONNECTION oppure is set???

  5. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Mmmmh..... sempre più misterioso....
    Controlla su menu > prefs > ui ... hai una voce "beginner mode"? E in caso, è spuntata? Se sì prova a togliere la spunta e vedi cosa succede. (mai usato la modalità principiante, sto andando a tentativi)
    ESATTAMENTE! Tolta la spunta sul Beginner Mode mi ritovo con l'icona che dici!

    Però non l'ho capita tanto sta funzionalità, dove debbo metterla e sopratutto come funziona...

    Per provare ho tappato sull'icona in questione e impostato ad Abort Task in un task di uscita di un profilo che di solito mi va in conflitto con un altro, gli do l'ok, ma non l'ho vedo nel task?! non lascia traccia? come posso toglierlo nel caso se nemmeno lo vedo?

    Comunque per spiegarmi meglio nel mio caso...
    Stato di fatto: Io ho tre profili che mi vanno in conflitto, il primo di questi contiene le applicazioni che richiedono connessione internet androidiani, browser ecc... ed ha certe pecularietà nel task di uscita e diciamo che la variabile l'ho denominata "DATANEED" come tu mi hai consigliato e lo fatto con le IF come mi hai detto, esattamente... e mi funziona benissimo.

    Il secondo profilo in questione contiene le applicazioni che richiedono internet ma che uso per la comunicazione, Viber, Skype, Wathsapp ecc... ed ha altre peculiarità di uscita e ho dato alla variabile il nome di "COMUNICAZIONE" e l'ho impostato in uscita con una Variabile Clear come nella mia vecchia maniera che trovai al tempo prima di conoscerti, ma adesso poi la cambierò.

    Il terzo profilo invece, esegue una sincronizzazione del telefono con connessione internet (chiaramente) ogni 3 ore usando la funzione "Time". Non l'ho fatto come dici tu nei post precedenti per la sincronizzazioni perché nella tua maniera mettendo due Notify sound mi suonava solo ad inizio giornata (08:00) e a fine giornata o Task (00:00) perché appunto il "Time" era impostato dalle 08:00 alle 00:00, mentre a me piace essere avvisato a inizio Sync e a conclusione dello stesso, così magari controllo le eventuali notifiche se è arrivato qualcosa (ma questa è un'altra questione), quindi ho fatto 6 profili differenti con gli stessi Task di esecuzione.

    Il problema sorge quando per esempio mentre io navigo in internet con il primo profilo, mi subentra il terzo profilo (per esempio, ma anche con il secondo) che mi inizia il suo conteggio del "Time" e a fine di esso mi butta giù la connessione anche se sto ancora navigando con il primo profilo, in pratica non mi da la priorità in quello che è ancora in esecuzione.

    La mia domanda appunto è dove e come devo impostare l'Abort Task, perchè non credo di aver capito bene a cosa serve esattamente, giusto per capire ed imparare oltre che eseguirlo, nel caso poi si può togliere e come? perchè non compare nemmeno nel Task una volta messo...

    Spero di essermi spiegato.

  6. #124
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ins90 Visualizza il messaggio
    Scusate ma per sapere se sono connesso in wifi va bene %WIFI matches CONNECTION oppure is set???
    Se ti serve controllare se è connesso a livello di contesto per l'attivazione di un profilo, dovresti avere a disposizione il contesto status - Wifi connected.


    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    ESATTAMENTE! Tolta la spunta sul Beginner Mode mi ritovo con l'icona che dici!

    Però non l'ho capita tanto sta funzionalità, dove debbo metterla e sopratutto come funziona...

    Per provare ho tappato sull'icona in questione e impostato ad Abort Task in un task di uscita di un profilo che di solito mi va in conflitto con un altro, gli do l'ok, ma non l'ho vedo nel task?! non lascia traccia? come posso toglierlo nel caso se nemmeno lo vedo?

    Comunque per spiegarmi meglio nel mio caso...
    Stato di fatto: Io ho tre profili che mi vanno in conflitto, il primo di questi contiene le applicazioni che richiedono connessione internet androidiani, browser ecc... ed ha certe pecularietà nel task di uscita e diciamo che la variabile l'ho denominata "DATANEED" come tu mi hai consigliato e lo fatto con le IF come mi hai detto, esattamente... e mi funziona benissimo.

    Il secondo profilo in questione contiene le applicazioni che richiedono internet ma che uso per la comunicazione, Viber, Skype, Wathsapp ecc... ed ha altre peculiarità di uscita e ho dato alla variabile il nome di "COMUNICAZIONE" e l'ho impostato in uscita con una Variabile Clear come nella mia vecchia maniera che trovai al tempo prima di conoscerti, ma adesso poi la cambierò.

    Il terzo profilo invece, esegue una sincronizzazione del telefono con connessione internet (chiaramente) ogni 3 ore usando la funzione "Time". Non l'ho fatto come dici tu nei post precedenti per la sincronizzazioni perché nella tua maniera mettendo due Notify sound mi suonava solo ad inizio giornata (08:00) e a fine giornata o Task (00:00) perché appunto il "Time" era impostato dalle 08:00 alle 00:00, mentre a me piace essere avvisato a inizio Sync e a conclusione dello stesso, così magari controllo le eventuali notifiche se è arrivato qualcosa (ma questa è un'altra questione), quindi ho fatto 6 profili differenti con gli stessi Task di esecuzione.

    Il problema sorge quando per esempio mentre io navigo in internet con il primo profilo, mi subentra il terzo profilo (per esempio, ma anche con il secondo) che mi inizia il suo conteggio del "Time" e a fine di esso mi butta giù la connessione anche se sto ancora navigando con il primo profilo, in pratica non mi da la priorità in quello che è ancora in esecuzione.

    La mia domanda appunto è dove e come devo impostare l'Abort Task, perchè non credo di aver capito bene a cosa serve esattamente, giusto per capire ed imparare oltre che eseguirlo, nel caso poi si può togliere e come? perchè non compare nemmeno nel Task una volta messo...

    Spero di essermi spiegato.
    Ok, vediamo se riesco a chiarire il discorso

    Prima di tutto: nella semplice lettura delle istruzioni del task quell'impostazione non lascia traccia, per vederla (ed eventualmente modificarla) devi entrare di nuovo nelle proprietà del task.

    Perchè non funziona come pensavi nel tuo caso? Perchè quella proprietà indica a tasker come si deve comportare in caso di conflitto dello stesso task. L'exit task di un profilo e l'exit task di un altro profilo non sono lo stesso task, quindi vengono tranquillamente eseguiti entrambi senza causare alcuna "collisione".

    Se vuoi che le disattivazioni vengano gestite tenendo conto della collisione indipendentemente da quale exit task le sta lanciando però un modo c'è lo stesso.
    Invece di riscrivere tutte le disconnessioni dentro gli exit task dei vari profili fai così:

    - crea un task, ad esempio chiamato "Disconnessioni"
    - metti tutte le disconnessioni dentro questo task
    - imposta le proprietà di questo task per il collision handling -> abort existing task
    - nei vari exit task, invece di ripetere tutte le istruzioni di disconnessione, metti semplicemente una "perform task Disconnessioni"

    Così facendo, ogni exit task eseguirà il task "disconnessioni", che a questo punto, essendo sempre lo stesso task, intercetterà le collisioni e agirà secondo come lo hai impostato
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    Zoen (03-03-12)

  8. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Se ti serve controllare se è connesso a livello di contesto per l'attivazione di un profilo, dovresti avere a disposizione il contesto status - Wifi connected.




    Ok, vediamo se riesco a chiarire il discorso

    Prima di tutto: nella semplice lettura delle istruzioni del task quell'impostazione non lascia traccia, per vederla (ed eventualmente modificarla) devi entrare di nuovo nelle proprietà del task.

    Perchè non funziona come pensavi nel tuo caso? Perchè quella proprietà indica a tasker come si deve comportare in caso di conflitto dello stesso task. L'exit task di un profilo e l'exit task di un altro profilo non sono lo stesso task, quindi vengono tranquillamente eseguiti entrambi senza causare alcuna "collisione".

    Se vuoi che le disattivazioni vengano gestite tenendo conto della collisione indipendentemente da quale exit task le sta lanciando però un modo c'è lo stesso.
    Invece di riscrivere tutte le disconnessioni dentro gli exit task dei vari profili fai così:

    - crea un task, ad esempio chiamato "Disconnessioni"
    - metti tutte le disconnessioni dentro questo task
    - imposta le proprietà di questo task per il collision handling -> abort existing task
    - nei vari exit task, invece di ripetere tutte le istruzioni di disconnessione, metti semplicemente una "perform task Disconnessioni"

    Così facendo, ogni exit task eseguirà il task "disconnessioni", che a questo punto, essendo sempre lo stesso task, intercetterà le collisioni e agirà secondo come lo hai impostato

    MERDA!!!! SEI UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Cioè sul come sono ora i profili, ho aggiunto "abort existing task" e difatto ora funziona PERFETTAMENTE! (si vede che prima l'avevo disattivato tappando due volte) nel caso in cui ora mi trovo ad aprire e chiudere un'applicazione che richiede internet in modo veloce, mi esegue le operazioni perfettamente senza rimanere sulla connessione attiva!
    Già questa è una gran vittoria, perché a tutti gli effetti è perfetto! (te l'ho già detto che sei un Genio? )
    Però se vado sulle proprietà del Task non vedo se è attivo o meno "l'abort existing task", mi riapre la solita finestra dove mi conferma la presenza attuale dell'istruzione, immagino che per eliminare "abort existing task" devo tappare su "Abort New Task" giusto?

    Invece per quanto riguarda i conflitti debbo ancora provare, ma lo faccio a breve, poi ti dico...

    Veramente più soddisfatto di questa applicazione, anche se mi vengono i "CRAMPI" al cervello!!!

    Bhè che dire, se non di nuovo GRAZIE a te Hacker di Anonymous!!! (ovviamente scherzo... ), senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito a fare questi task in modo così efficiente... sicuramente oltre che di aiuto a me, lo sei stato anche per molti altri che possono prendere idee da ciò che abbiamo scritto per poter fare i loro, in questo caso invito a chi prendesse spunto da tutto ciò a clikkare su un Thank a Vostradamus, che credo sia doveroso anche se non abbastanza...
    Ultima modifica di Zoen; 03-03-12 alle 15:24

  9. #126
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    MERDA!!!! SEI UN GENIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    lol non esageriamo, ho solo un po' più di tempo di "smanettamento" alle spalle, tutto qui

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Cioè sul come sono ora i profili, ho aggiunto "abort existing task" e difatto ora funziona PERFETTAMENTE! (si vede che prima l'avevo disattivato tappando due volte) nel caso in cui ora mi trovo ad aprire e chiudere un'applicazione che richiede internet in modo veloce, mi esegue le operazioni perfettamente senza rimanere sulla connessione attiva!
    o forse non lo avevi toccato e basta... se ricordo bene, credo che la modalità "abort new task" sia il default.

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Già questa è una gran vittoria, perché a tutti gli effetti è perfetto! (te l'ho già detto che sei un Genio? )
    Però se vado sulle proprietà del Task non vedo se è attivo o meno "l'abort existing task", mi riapre la solita finestra dove mi conferma la presenza attuale dell'istruzione, immagino che per eliminare "abort existing task" devo tappare su "Abort New Task" giusto?
    Uhm... questo è curioso.... se nelle proprietà del task hai impostato il collision handling su "abort existing task" e hai salvato correttamente, se in seguito rientri nelle proprietà dello stesso task dovresti trovarlo già impostato su "abort existing task" come lo avevi lasciato l'ultima volta....

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Veramente più soddisfatto di questa applicazione, anche se mi vengono i "CRAMPI" al cervello!!!
    Eheh eh già, sicuramente per orientarsi bene in tasker serve un po' di tempo e un po' di pratica... ma una volta che ci prendi gusto ha davvero potenzialità enormi (lo dice uno che in realtà al momento lo usa solo per cose piuttosto semplici... ma se cerchi un po' in rete trovi gente che gli fa fare l'impossibile)

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Bhè che dire, se non di nuovo GRAZIE a te Hacker di Anonymous!!! (ovviamente scherzo... ),
    ahahah fidati: dubito che sarei degno anche solo di allacciare le scarpe ad uno di quei ragazzi

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito a fare questi task in modo così efficiente... sicuramente oltre che di aiuto a me, lo sei stato anche per molti altri che possono prendere idee da ciò che abbiamo scritto per poter fare i loro, in questo caso invito a chi prendesse spunto da tutto ciò a clikkare su un Thank a Vostradamus, che credo sia doveroso anche se non abbastanza...
    Figurati, è stato un piacere
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    Zoen (03-03-12)

  11. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nono, mi sono spiegato male, se vado nelle proprietà mi dice che sono nell'impostazione che gli avevo dato, la mia domanda era appunto che se la volessi togliere (ma chiedo questo solo per conoscenza) se debbo cambiare in "abort new task" in poche parole se quest'ultima risulta essere l'impostazione contraria?...

    "I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso per lo stesso motivo!"
    Ultima modifica di Zoen; 03-03-12 alle 16:25

  12. #128
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    132
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Se ti serve controllare se è connesso a livello di contesto per l'attivazione di un profilo, dovresti avere a disposizione il contesto status - Wifi connected.

    No mi sono spiegato male, intendo all'interno di un task, che in caso la connessione sia già attiva non faccia niente e torni in cima con un goto, ma non sapeva cosa impostare nell'IF

  13. #129
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Nono, mi sono spiegato male, se vado nelle proprietà mi dice che sono nell'impostazione che gli avevo dato, la mia domanda era appunto che se la volessi togliere (ma chiedo questo solo per conoscenza) se debbo cambiare in "abort new task" in poche parole se quest'ultima risulta essere l'impostazione contraria?...
    Ah, ok, non avevo capito
    Sì certo: "abort new task" è in un certo senso l'opposto di "abort existing task", e se non ricordo male è anche il default di un task appena creato se non vai a modificarlo tu a mano
    In pratica con "abort new task" gli dici che se il cell prova ad eseguire un task che è già in esecuzione lui deve continuare ad eseguire quello già attivo e ignorare il secondo. Con "abort existing task" invece fai il contrario: se il cell prova ad eseguire un task che è già in esecuzione, lui ne interrompe l'esecuzione e lo ri-esegue dall'inizio.

    Quote Originariamente inviato da Ins90 Visualizza il messaggio
    No mi sono spiegato male, intendo all'interno di un task, che in caso la connessione sia già attiva non faccia niente e torni in cima con un goto, ma non sapeva cosa impostare nell'IF
    Ok, capito, allora mi sa che non c'è una variabile di sistema che ti fornisca questa informazione.
    Però te la puoi creare tu:
    - crea un profilo con contesto status - wifi connected
    - nel task di ingresso del profilo imposta una tua variabile, ad esempio %WIFICONNECTION, ad 1
    - nel task di uscita del profile imposta la stessa variabile a 0
    a questo punto puoi fare riferimento a quella variabile dove ti pare per sapere se il wifi è connesso ad un access point o meno
    Cell: Sony Xperia Z
    ROM: 100% stock
    Tablet: Mediacom SmartPad 910i
    ROM: Pwn3d 1.0 by ChristianTroy
    ________________________________
    Le mie skin per BW e FW: link
    I miei temi per Go Launcher EX sul Play Store: link

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    Zoen (03-03-12)

  15. #130
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    132
    Smartphone
    HTC One M8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio
    Ok, capito, allora mi sa che non c'è una variabile di sistema che ti fornisca questa informazione.
    Però te la puoi creare tu:
    - crea un profilo con contesto status - wifi connected
    - nel task di ingresso del profilo imposta una tua variabile, ad esempio %WIFICONNECTION, ad 1
    - nel task di uscita del profile imposta la stessa variabile a 0
    a questo punto puoi fare riferimento a quella variabile dove ti pare per sapere se il wifi è connesso ad un access point o meno
    Non ho parole non ci avevo proprio pensato, ti ringrazio davvero! Gentilissimo e super disponibile!! Mi sto stra divertendo a fare mille profili stra utili

Pagina 13 di 36 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy