ok ok, sono molto felice di sapere che c'è una comunità attiva su questa applicazione,
mi sposto nella ltra discussionbe che mi avete segnalato e vi racconto i mieiprogressi, qualcosa ne sta uscendo fuori.
un thx a entrabi.
a tra poco
ok ok, sono molto felice di sapere che c'è una comunità attiva su questa applicazione,
mi sposto nella ltra discussionbe che mi avete segnalato e vi racconto i mieiprogressi, qualcosa ne sta uscendo fuori.
un thx a entrabi.
a tra poco
ho cerato un profilo di casa che accende il wifi e disattiva i dati mobile. è semplie, funziona ma devo farlo meglio ennon mi so muovere.
è fatto così
profilo: casa
context: cell near.
task:
1- wi-fi (on)
2- mobile data (off)
exit task:
1- wi-fi (off)
2- mobile data (on)
fa quello che deve ma non mi piace.
quando mi avvicino a casa prende e perde le celle continuamente, il profilo si attiva e si disattiva di continuo, cosicche l'a'antenna wi-fi e i dati si accendono e si spengono a ripetizione e ho paura di rovinare il telefono (un po come accendere e spegnere la lamadina di una stanza)
vorrei impostare un profilo piu dettagliato tipo:
context: cell near
task:
1- wi-fi (on)
2.1- "if": se ti connetti al MIO wi-fi
2.2- mobile data (off)
3.1- "if": se non trovi la mia reta wi-fi
3.2- disconnetti wi-fi
4- "wait" 2min e ricomincia dal punto 1
exit task:
1.1 - "If": il wi-fi si disconnette,
1.2 - wi-fi (off)
1.3 - mobile data (on)
non so se così va bene è tanto er darvi un idea. non so neppure se posso fare queste cose in un unico profilo o devo creare profili diferenti.
il fatto è che non so come usare l'"action task", sarebbero: "if","end if","else","wait","goto", ecc.
qulacuno ha capito come funzionano? in tal caso potrebbe spiegarmi come funzionano quseti comandi?
come funzionano le variabili????
ciao a tutti
vorrei chiedervi una cosa....
dovrei ogni giorno fare 2 operazioji in automatico:
1)mandare 100 sms ad un'altra scheda
2)chiamare un'altra scheda facendo 2 chiamate separate (quindi 2 chiamate da 1 ora ed una da 40)
con questo programma posso farlo oppure devo scaricarne altri tipo JSD SMS BOMBER e call timer
per farli agire assieme
HO cercato una guida in merito ma non ho trovato nulla..
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è possibile utilizzare il programma come BABY-MONITOR.
In sostanza se esiste il modo di far monitorare il livello di suono che percepisce il microfono.
Grazie a tutti per l'aiuto
ciao ho bisogno di un aiuto per usare tasker. praticamnete voglio che quando ricevo un SMS (dall app stock di android) e quando ricevo un messaggio di whatsapp il display si accenda automaticamente e che il led inizi a lampeggiare, poi dopo 5 sec lo schermo si spenga ma il led continui a lampeggiare finchè la notifica\messagio non venga letto. a chi mi da una mano un thanks in anticipo!![]()
Ce nessuno?
Avevo anche io un problema simile e ho risolto impostando 4 task:
wifi On - wifi off - data on e data off che accendono e spengono il wifi e la connessione dati.
poi due profili.
Uno che accende il wifi (wifi On) sulla base della location ( io ho messo un raggio di 700 metri intorno a casa - ho attivato il net e non il gps nelle opzioni in basso) e come exit task il wifi off
poi un altro profilo che quando il wifi è connesso alle reti che desidero ( e metti i nomi SSID delle reti che vuoi) spegne la connessione dati. Exit task accende la connessione dati.
In questo modo rimango senza connessione dati per pochi secondi dal momento in cui non è più connesso alla mia rete wifi.
Inoltre quando esce dal raggio di 700 metri da casa o dall'ufficio spegne il wifi.
Ciao a tutti, vorrei creare tramite tasker una specie di barra di navigazione, da utilzzare con google chrome, che mi consenta di avere una serie di tasti per andare avanti, indietro, aprire i preferiti, le impostazioni, ecc...
Un po' come su safari mobile o su tanti altri browser.
Purtroppo non ho ancora alcuna esperienza in materia, finora sono solo riuscito a collegare un'azione a google chrome...non ho però ancora creato alcuna barra di navigazione!
E' possibile creare una barra con dei tasti?
Mi sembra che la barra si possa creare tramite la funzione "scene"...ma non sono andato oltre questa intuizione.
Secondo voi è una cosa fattibile?
Potete darmi una mano?
Grazie!
Ciao, torno a chiedere aiuto per l'utilizzo di Tasker, sperando che questa domanda incontri maggiore supporto della precedente
Ho creato un profilo per la notifica sul desktop di messaggi email, funzionava regolarmente alla prima prova.
Successivamente, per vari motivi, ho chiuso le app attive (tra cui anche tasker) e adesso, pur avendolo avviato nuovamente e anche se il profilo è settato come attivo, non funziona più e nella barra delle notifiche c'è scritto "no active profiles".
Potete aiutarmi?
Grazie!
quando nn ti si avvia un profilo per scoprire dove si trova il problema vedi prima se il tasker funziona. avviandolo direttamente dal suo editor. Successivamente, per controllare che il profilo funzioni correttamente puoi frovare ad assegnare al profilo un'azione semplice come impostare un valore da variabili pari ad uno e poi cancellarla. Attenzione che i profili non entrano in gioco subito. devi aspettare un paio di minuti. Appurato che i 2 singolarmente funzionano controlla che il profilo in questione non entri in conflitto con un'altro profilo. Infatti quando provi a testare un Azione premendo il tasto play dalle impostazioni questo ha precedenza 11 ma nello stato normale ha una precedenza base data dal profilo di 5. Prova ad aumentare questo valore dalle impostazioni del profilo.
Ps. Spero che tasker sia attivo che alcune volte mi è capitato che fosse spento e io me lo prendevo con il cellulare. On in basso a dx.