CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Aggiornamento a CSC: JS5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Mi dice: "Esecuzione aggiornamento firmware non riuscita. Si è verificato un errore sconosciuto".........che succede?
    prova a riaggiornare i driver su kies...se nn si sistema mi sa che ti tocca ritornare alle impostazioni di fabbrica...io ho dovuto farlo però nn avevo provato prima a riaggiornare i driver...se cerchi su google ci sono molte discussioni che parlano disto problema

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarminus Visualizza il messaggio
    prova a riaggiornare i driver su kies...se nn si sistema mi sa che ti tocca ritornare alle impostazioni di fabbrica...io ho dovuto farlo però nn avevo provato prima a riaggiornare i driver...se cerchi su google ci sono molte discussioni che parlano disto problema
    Per riaggiornare intendi procedere alla reinstallazione dei driver che si può selezionare dallo stesso menu di Kies?
    In tal caso ho già provveduto ma non è cambiato nulla.....ho letto discussioni in rete in merito a problemi simili...ma per l'appunto "simili"...in particolare il telefono si scollegava....il mio non ha questo problema, sta collegato porta al 100% l'aggiornamento in qualche decina di secondi e alla fine mi sputa fuori sto form con l'avviso di quell'errore....

    il tuo discorso di tornare alle impostazioni di fabbrica implicherebbe che cosa? (immagino tu stia parlando di un wype, ma cosa perdo effettivamente? E che passaggi è consigliato fare?)
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    non avendo mai avuto questo errore nn saprei come aiutarti...tornare alle impostazioni di fabbrica significa formattare tutto e perderesti tutto...potrei dirti di scaricarti il firmware su samfirmware e aggiornare con odin ma nn so onestamente se potrebbe darti problemi.

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarminus Visualizza il messaggio
    non avendo mai avuto questo errore nn saprei come aiutarti...tornare alle impostazioni di fabbrica significa formattare tutto e perderesti tutto...potrei dirti di scaricarti il firmware su samfirmware e aggiornare con odin ma nn so onestamente se potrebbe darti problemi.
    Più che altro se devo mettermi a flashare un firmware "non ufficiale" a sto punto vedo di mettere quello italiano, e dimentico proprio il signor Kies....è che non me la sentivo di fare proprio subito il "doppio salto"....
    Leggendo in rete Kies e Windows 7-64 bit (ovvero il mio pc dell'ufficio) tendono ad avere pessimi rapporti su certe questioni...anche se le questioni non sembrano essere quelle che mi riguardano (si parla di problemi sui driver e conseguenti collegamenti/scollegamenti improvvisi del terminale).

    Tanto per chiarire, io ho scaricato ed installato l'ultima versione di Kies senza incorrere in nessun tipo di problema, i driver non mi hanno creato nemmeno l'ombra di una preoccupazione, il telefono non appena collegato tramite usb al pc (sia in modalità attiva che in modalità aereo/offline) è subito entrato in schermata da connessione a Kies e quest'ultimo l'ha immediatamente individuato proponendomi sto maledetto aggiornamento.....
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tramite odin non flasheresti un firmware non ufficiale ma quello ufficiale, è solo il mezzo che cambia...a questo punto ti conviene flashare direttamente quello italiano che ti ripeto è ufficiale, l'ufficialità non la da kies

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ufficiale italiano

    Procedura per installare la JS2 con il solo file PDA


    - Download JS2 Login - www.SamFirmware.com
    (pass: samfirmware.com)

    - Per prima cosa, e' necessario avere come base una rom 2.2 per l'installazione del nuovo firmware..

    - Mettete il telefono in download mode (Premere volume giu', tasto home e power)

    NON collegate ancora il telefono al pc!!!!!

    - Fate partire Odin

    - NON mettete la spunta su "Re-Partition" e verificate che sia presente su "Auto Reboot" and "F. Reset Time".

    - Nella sezione "PIT" non inserite nulla.
    - Premete il pulsante "PDA" e selezionate il file "JS2_JS1_JPY.tar" oppure "I9000RSJS2_I9000ITVJS1_I9000XXJPY.tar" (dipende quale pacchetto scaricate)
    - Nella sezione "MODEM" non inserite nulla.
    - Nella sezione "CSC" non inserite nulla.

    - Collegate il telefono al pc ed aspettare che Odin lo riconosca.

    - Premete il pulsante "Start" ed aspettate finche' il telefono non si riavviera' con la nuova versione installata.

    Con questa procedura, tutte le apps installate dovrebbero essere ancora presenti al riavvio, dovrete pero' rifare la procedura per avere i permessi di root, se li avete.
    Al riavvio avrete la JS2 installata..

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Procedura per installare la JS2 completa, con i 3 File


    - download JS2 MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    - Mettete il telefono in download mode (Premere volume giu', tasto home e power)

    NON collegate ancora il telefono al pc!!!!!

    - Fate partire Odin

    - Mettete la spunta su "Re-Partition" e verificate che sia presente su "Auto Reboot" and "F. Reset Time".

    - Premete il pulsante "PIT" e selezionate il file s1_odin_20100512.pit
    - Premete il pulsante "PDA" e selezionate il file "PDA-I9000RSJS2.tar.md5".
    - Premete il pulsante "MODEM" e selezionate il file "PHONE-I9000XXJPY.tar.md5".
    - Premete il pulsante "CSC" e selezionate il file "CSC_I9000ITVJS1.tar.md5"

    - Collegate il telefono al pc ed aspettare che Odin lo riconosca.

    - Premete il pulsante "Start" ed aspettate finche' il telefono non si riavviera' con la nuova versione installata.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ok, forse mi ero espresso male, ma comprendo perfettamente che Odin sia semplicemente uno strumento alternativo a Kies (e a questo punto per me anche più valido).
    Allora a sto punto mi conviene decisamente passare direttamente al firmware italiano come da te gentilmente indicato. Dopodiché faccio che mettermi su anche il kernel speedmod e voila.
    Un solo ultimo dubbio: mi conviene per sicurezza fare una procedura di re-virgin prima di effettuare questo aggiornamento oppure vado tranquillo e sereno per direttissima dalla mia situazione attuale?
    E in ogni caso quale delle due procedure d'installazione é maggiormente consigliata? (1 o 3 file)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Ok, forse mi ero espresso male, ma comprendo perfettamente che Odin sia semplicemente uno strumento alternativo a Kies (e a questo punto per me anche più valido).
    Allora a sto punto mi conviene decisamente passare direttamente al firmware italiano come da te gentilmente indicato. Dopodiché faccio che mettermi su anche il kernel speedmod e voila.
    Un solo ultimo dubbio: mi conviene per sicurezza fare una procedura di re-virgin prima di effettuare questo aggiornamento oppure vado tranquillo e sereno per direttissima dalla mia situazione attuale?
    E in ogni caso quale delle due procedure d'installazione é maggiormente consigliata? (1 o 3 file)

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    ONESTO...non so che è il revirgin (lo chiedo io a te) ma da quello che ho capito bisogna flashare eclair, per mettere la 2.2.1 ci vuole la 2.2...

    le versioni sono 2 xke?:
    1 file...ti aggiorna solo il firmware...il csc rimane quello ungherese o quello che è...però ha il vantaggio che nn devi fare un repartition e quindi i dati nn vanno persi, un altro vantaggio è che se hai il csc itv (pagato come me) puoi mettere un firmware diverso senza perderlo.

    3 file...ti aggiorna tutto, csc compreso...ti troverai un csc itv e quindi kies ti riconoscerà solo aggiornamenti italiani, però mi sa che flashando questo perdi tutti i dati.

    un consiglio: procurati titanium pro non la versione free e fai un backup di app+ dati, conservati l'apk di titanium sul pc o sulla sd, flasha il firmware con 3 file , metti lo speedmod, fai il root , reinstalla titanium e fai un bel ripristino di app+ dati.

    ovviamente ti ricordo che tutte le procedure implicano qualche rischio...basta avere il download mode abilitato e nel caso di brick riflashare il firmware senza andare nel panico...distruggere l'sgs è quasi impossibile...

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ok, speedmod kernel flashato, permessi di root sbloccati e titanium sta eseguendo il backup di app+dati.

    Dopo penso che passerò al firmaware profondo italiano da 3 file.

    Vorrei sapere una cosa: abbiamo una guida dettagliata di questo speedmod kernel? oppure devo fare riferimento a xda?
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Ok, speedmod kernel flashato, permessi di root sbloccati e titanium sta eseguendo il backup di app+dati.

    Dopo penso che passerò al firmaware profondo italiano da 3 file.

    Vorrei sapere una cosa: abbiamo una guida dettagliata di questo speedmod kernel? oppure devo fare riferimento a xda?

    lascia il kernel così com 'è , flasha prima il firmware e poi ottimizzi il kernel, di guide se ne trovano in giro sul web...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy