CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Aggiornamento a CSC: JS5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ok, l'unica cosa oltre al su che ho sbloccato è l'app backlight che è troppo utile!

    Domanda...da Titanium vedo dove mi ha piazzato nella sd interna il file di backup....ora....posso procedere a flashare il firmware oppure devo provvedere a trasferirlo da qualche parte? Magari sul pc? E in tal caso, come? Accedendo al terminale esplorandolo come una memoria di massa qualsiasi?

    Altra domanda: perchè JS2 e non JS5?
    Ultima modifica di Caviglia; 30-03-11 alle 18:36
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caviglia Visualizza il messaggio
    Ok, l'unica cosa oltre al su che ho sbloccato è l'app backlight che è troppo utile!

    Domanda...da Titanium vedo dove mi ha piazzato nella sd interna il file di backup....ora....posso procedere a flashare il firmware oppure devo provvedere a trasferirlo da qualche parte? Magari sul pc? E in tal caso, come? Accedendo al terminale esplorandolo come una memoria di massa qualsiasi?

    Altra domanda: perchè JS2 e non JS5?

    la cartella titaniumbackup te la devi copiare sul pc, basta esplorare il telefono dal pc e la trovi.
    se nn intendi fare il wipe della sd nn c'è bisogno di salvartela

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Avevo sottovalutato la modalità debug mode su usb! Per scrupolo ne ho salvata una copia sul pc. Non ho ancora deciso se installare il firmware da 1 o 3 file....non ho ancora compreso fondo quale sia la scelta migliore...perché se la discriminante é il fatto che con quella completa poi potrei contare sull'aggiornamento automatico italiano da kies del prossimo gingerbread...bé probabilmente riscontrerei gli stessi errori che ho avuto adesso, quindi dovrei nuovamente passare da Odin....e quindi tanto vale.

    Ma al di là di questa scelta...tu mi consigliavi il JS2, mentre kies e la guida di Valerio mi facevano propendere per JS5....posto che mi fermi ad un froyo 2.2.1.....cosa dovrei scegliere e perché?

    Ovviamente dopo rimetterò su il kernel con tutte le sue utilità e in un secondo tempo comincerò a pensare ad eventuali rom.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La js2 è la ufficiale italiana...la js5 credo sia quella europea multi csc ma nn ne sono sicuro...se proprio vuoi allora metti la js8 che è l'ultimo firmware uscito, mi sembra per i paesi scandinavi, che a detta di molti è la migliore...io nn l'ho provata...ripeto, ho pagato l'italia e mi tengo l'italia...

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarminus Visualizza il messaggio
    La js2 è la ufficiale italiana...la js5 credo sia quella europea multi csc ma nn ne sono sicuro...se proprio vuoi allora metti la js8 che è l'ultimo firmware uscito, mi sembra per i paesi scandinavi, che a detta di molti è la migliore...io nn l'ho provata...ripeto, ho pagato l'italia e mi tengo l'italia...
    E mi sembra sacrosanto!
    Io ho preso online, d'importazione (probabile Ungheria) e dunque mi sta bene il multi CSC, se poi ne sentirò l'esigenza farò poi tutta la procedura per tronare tricolore in tutto e per tutto

    Magari comincio a flashare al JS5 che ho già scaricato e nel mentre mi documento sulla js8 di cui hai parlato....non so solo se effettuare un revirgin completo prima di procedere al flash del firmware
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In bocca al lupo e facci sapere com'è andata...

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Crepi il lupo!
    Anche se ormai (toccandosi...) l'operazione dovrebbe essere andata a buon fine, ho aggiornato apposta la mia firma includendo anche link che possono aiutare chi volesse addentrarsi in operazioni simili.

    Unico inconveniente la regolazione della luminosità del display sembrava non funzionare...nel senso che una volta che il display si oscura in automatico per risparmio energetico, poi se toccavo il display non si "riaccendeva"...il widget brightness della curve fish non applicava alcun cambiamento...e da impostazioni dovevo checkare/uncheckare la lumonistà automatica per ripristinare il controllo dell'intensità lumonosa....quando poi rimettevo l'automatico (o anche non mettendolo)...al primo oscuramento del display eravamo punto e a capo.

    Però credo che questo potesse essere correlato al fatto che avevo la batteria quasi morta e quindi essendoci la modalità risparmio energetico attivata lo facesse il sistema apposta per non spirare a causa del mio pacioccare l'intensità luminosa...vi aggiorno appena la batteria tornerà ad uno stato normale.

    Adesso non resta che decidere se andare oltre (JS8 o tentare Gingerbread) con il firmware oppure fermarmi a questo e cominciare a valutare le ROM cucinate.....

    PS: confermo che auto-illuminazione si é ripristinata col ricaricarsi della batteria :-)
    Ultima modifica di Caviglia; 31-03-11 alle 19:00
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy