CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Galaxy S - Valutazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S - Valutazione

    Ciao, riassumo la mia personalissima opinione sul Galaxy S dopo 3 mesi di utilizzo.

    Schermo: 9
    Fotocamera: 9
    Telefonate: 7
    Posta: 7-- (uso profimail, ho provato K9 ed altre)
    Velocità Internet : 6,5 (ricaricabile vodafone 3 eur/settimana)
    Video: 6 (mi vengono un po' "a scatti")
    Sensibilità al segnale: 6 (di solito 7, ma nei punti sfigati prende proprio poco)
    Batteria: 5,5 (ormai mi dura solo 5-6 ore NON telefonando mai)
    Sistema operativo: 5 (si incanta, processi inutili, crash ecc.)

    Wi-Fi: non so che voto dare, in casa ha sempre funzionato bene
    ma da giorni pur "collegandoi" resta in uno stato non utilizzabile.

    Da notare che ho installato molte applicazioni (meteo, bloomberg, accordatore chitarra, ecc.)

    In sostanza, sempre a mio avviso:

    PRO:
    va bene per svago ed in viaggo (ottime foto!)
    buono per navigare,
    ha un ottimo schermo.

    CONTRO:
    sistema operativo non stabilissimo,
    non va bene per un serio uso lavorativo (almeno per il mio).
    Ultima modifica di nioski; 01-04-11 alle 13:13

  2.  
  3. #2
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nioski Visualizza il messaggio
    Ciao, riassumo la mia personalissima opinione sul Galaxy S dopo 3 mesi di utilizzo.

    Schermo: 9
    Fotocamera: 9
    Telefonate: 7
    Posta: 7-- (uso profimail, ho provato K9 ed altre)
    Velocità Internet : 6,5 (ricaricabile vodafone 3 eur/settimana)
    Video: 6 (mi vengono un po' "a scatti")
    Sensibilità al segnale: 6 (di solito 7, ma nei punti sfigati prende proprio poco)
    Batteria: 5,5 (ormai mi dura solo 5-6 ore NON telefonando mai)
    Sistema operativo: 5 (si incanta, processi inutili, crash ecc.)

    Wi-Fi: non so che voto dare, in casa ha sempre funzionato bene
    ma da giorni pur "collegandoi" resta in uno stato non utilizzabile.

    Da notare che ho installato molte applicazioni (meteo, bloomberg, accordatore chitarra, ecc.)

    In sostanza, sempre a mio avviso:

    PRO:
    va bene per svago ed in viaggo (ottime foto!)
    buono per navigare,
    ha un ottimo schermo.

    CONTRO:
    sistema operativo non stabilissimo,
    non va bene per un serio uso lavorativo (almeno per il mio).
    sistema non stabile??????
    sei matto o ci prendi tutti per il culo?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nioski Visualizza il messaggio
    Ciao, riassumo la mia personalissima opinione sul Galaxy S dopo 3 mesi di utilizzo.

    Schermo: 9
    Fotocamera: 9
    Telefonate: 7
    Posta: 7-- (uso profimail, ho provato K9 ed altre)
    Velocità Internet : 6,5 (ricaricabile vodafone 3 eur/settimana)
    Video: 6 (mi vengono un po' "a scatti")
    Sensibilità al segnale: 6 (di solito 7, ma nei punti sfigati prende proprio poco)
    Batteria: 5,5 (ormai mi dura solo 5-6 ore NON telefonando mai)
    Sistema operativo: 5 (si incanta, processi inutili, crash ecc.)

    Wi-Fi: non so che voto dare, in casa ha sempre funzionato bene
    ma da giorni pur "collegandoi" resta in uno stato non utilizzabile.

    Da notare che ho installato molte applicazioni (meteo, bloomberg, accordatore chitarra, ecc.)

    In sostanza, sempre a mio avviso:

    PRO:
    va bene per svago ed in viaggo (ottime foto!)
    buono per navigare,
    ha un ottimo schermo.

    CONTRO:
    sistema operativo non stabilissimo,
    non va bene per un serio uso lavorativo (almeno per il mio).
    sinceramente credo che tu non abbia sfruttato fino in fondo le caratteristiche di questo telefono e di Android..non mi ritrovo con i 3/4 delle cose che hai scritto..per intenderci, faccio la mia valutazione:

    SCHERMO: 9,5 - mai visti dei colori così, meglio anche del retina.

    FOTOCAMERA: 8 - questo voto è legato solo alla mancanza del flash, perchè le foto le fa benissimo.

    TELEFONATE: 8,5 - mai avuto nessun problema in particolare, audio abbastanza alto.

    POSTA: non voto, perchè non uso programmi di posta elettronica, ma dal browser vado su hotmail.

    VELOCITA' INTERNET: 8,5 - non so come tu abbia fatto a dargli 6,5..io uso Dolphin Browser e fila che è un piacere..

    VIDEO: 8 - definizione molto alta e zero scatti o lag.

    SEGNALE: 8 - mai avuti particolari problemi.

    BATTERIA: 9 - metti un kernel modificato e vedrai che il tuo voto lo cambi, a me dura un giorno e mezzo con luminosità massima e 3g sempre attivo, e lo sfrutto parecchio credimi.

    SISTEMA OPERATIVO: 9,5 - Android si sta sviluppando esponenzialmente, come fai a dare 5? è stabilissimo, veloce, a me non si impalla mai, mai un crash, sì forse una volta da quando ce l'ho..migliaia di possibilità di personalizzazione, una lista infinita di programmi e programmatori che ci stanno dietro..non capisco proprio il tuo voto.

    WI-FI: 9 - mai perso il segnale, e quando navigo in wi-fi è davvero veloce e reattivo (forse un pò più del 3g)

    VOTO FINALE: 8,7 (media esatta), estremamente soddisfatto da questo terminale, credo che i voti e le cose che hai scritto tu le avrei potute dire quando c'era Eclair 2.1 forse, ma Android sta facendo passi da gigante.

    consiglio: dovresti provare a cimentarti nel modding, le cose cambierebbero da così a così.
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vostradamus Visualizza il messaggio

    BATTERIA
    Azzardo l'ipotesi che tu abbia seri problemi di configurazione/rom/quant'altro.... telefonando poco arrivo tranquillamente a un giorno e mezzo (inteso come 36 ore), a volte anche 2 giorni, con connessione sempre attiva (modalità aereo circa 7 ore per notte, ma anche pensando di non farlo l'autonomia non calerebbe granchè)
    Credo che riuscirei a mangiarmi la batteria in 5/6 ore solo se le passassi ininterrottamente con qualche boiata di giochino 3d attaccato tutto il tempo, ma non penso sia il tuo caso visto che parli di utilizzo lavorativo.

    Lievemente d'accordo sul fatto che ci sia qualche processo inutile da terminare a mano, ma da lì a dargli un 5 ne passa taaaaaaaanto.... su questo sono abbastanza d'accordo
    .....
    Interessante ! Cosa consigli come impostazione per migliorare la durata ?
    In effetti fino a un mesetto fa la durata era decente.

    PS: sempre nella mia personale e quindi discutibile opinione di 40enne, uno smartphone moderno e PROFESSIONALE deve funzionare senza richiedere troppe impostazioni, modding, forum, ecc.
    Se fossi un 18 enne probabilmente ne sarei innamorato...
    Ultima modifica di nioski; 01-04-11 alle 14:49

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    521
    Smartphone
    Sony Xperia Z + SmartPad 910i

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 111 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nioski Visualizza il messaggio
    Interessante ! Cosa consigli come impostazione per migliorare la durata ?
    In effetti fino a un mesetto fa la durata era decente.
    nulla di troppo particolare a dire il vero...

    1) nei processi attivi, killa OmaDRMServiceProvider (o un nome del simile, in questo momento non lo ricordo esattamente). Questa porcheriola inutile è responsabile per una buona percentuale di risucchio batteria. Ricorda di killarlo ad ogni reboot. Volendo si può evitare che parta da solo (richiede root e spostamento di un paio di files di sistema), ma così facendo a volte può causare problemi alla riproduzione audio/video, invece killandolo a mano dopo il boot (non serve root) va tutto bene.

    2) non usare task killer: non servono a una beata ceppa e spesso hanno effetti nefasti sulla batteria. Al limite, se hai fatto il root e se proprio ci tieni a vedere la ram "libera" più alta, puoi usare qualche app che ti permetta di alterare le soglie sotto le quali android inizia a killare automaticamente ciò che non gli serve, così l'operazione la fa il sistema operativo stesso in modo corretto e non un'app di terze parti che in genere fa più danno che altro.

    3) occhio alla retroilluminazione. Se la tieni in manuale e dimentichi di regolartela, magari lasciandola al massimo sicuramente non fa piacere alla batteria. Io mi trovo ragionevolmente bene con la regolazione automatica.

    Già solo con questi accorgimenti con una rom ufficiale non modificata, un kernel ufficiale non modificato e con lagfix attivo superavo tranquillamente il giorno di autonomia.
    Altro che puoi provare:

    4) quando sei in presenza di una rete wifi alla quale hai accesso, prediligi la connessione wifi rispetto alla 3g in quanto consuma meno

    5) se ti va di fare un po' di modding, metti su un kernel modificato che spesso e volentieri fornisce un ulteriore aiuto sul fronte batteria. Al momento uso lo speedmod kernel K13d e mi ci trovo parecchio bene.

    6) il bluetooth beve più di un alcolista incallito: occhio a non dimenticarlo attaccato quando non ti serve.

    7) stessa cosa per il gps, se lo dimentichi attaccato è facile che qualche widget o qualche processo che prevede un minimo di geolocalizzazione tenti di utilizzarlo, masticando la batteria. Nella stragrande maggioranza dei casi, tali widgets/processi possono tranquillamente accontentarsi della localizzazione mediante cella telefonica (esempio: il meteo con località auto-aggiornante... poco gli frega conoscere la tua posizione precisa al metro.)

    EDIT: io di anni ne ho 37, non siamo granchè distanti

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vostradamus per il post:

    biagio (02-04-11)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nioski Visualizza il messaggio
    Ciao, riassumo la mia personalissima opinione sul Galaxy S dopo 3 mesi di utilizzo.

    Schermo: 9
    Fotocamera: 9
    Telefonate: 7
    Posta: 7-- (uso profimail, ho provato K9 ed altre)
    Velocità Internet : 6,5 (ricaricabile vodafone 3 eur/settimana)
    Video: 6 (mi vengono un po' "a scatti")
    Sensibilità al segnale: 6 (di solito 7, ma nei punti sfigati prende proprio poco)
    Batteria: 5,5 (ormai mi dura solo 5-6 ore NON telefonando mai)
    Sistema operativo: 5 (si incanta, processi inutili, crash ecc.)

    Wi-Fi: non so che voto dare, in casa ha sempre funzionato bene
    ma da giorni pur "collegandoi" resta in uno stato non utilizzabile.

    Da notare che ho installato molte applicazioni (meteo, bloomberg, accordatore chitarra, ecc.)

    In sostanza, sempre a mio avviso:

    PRO:
    va bene per svago ed in viaggo (ottime foto!)
    buono per navigare,
    ha un ottimo schermo.

    CONTRO:
    sistema operativo non stabilissimo,
    non va bene per un serio uso lavorativo (almeno per il mio).


    Non mi trovi d'accordo su diversi punti.. ecco la mia personale classifica.

    Schermo: 9 (ottimo, brillante, contrasti eccellenti. 10 se era un po' più risoluto, ma va benissimo anche così)

    Fotocamera: 8 (foto molto buone e video anche, nessuno scatto. 9 se aveva il flash, 10 se aveva qualche megapixel in più.)

    Telefonate: 9 (mai caduta la linea, sento sempre forte e chiaro, nessuna distorsione della voce. Gli aggiudico un 9 solo perchè non ha un segnale buonissimo, ma ne parliamo dopo)

    Posta: -- (non uso l'e-mail col mio galaxy)

    Velocità internet: 8 (non è il massimo della velocità, ma comunque non noto rallentamenti, sia in wifi che in 3g. Uso dolphin browser e navigo più che bene.)

    Video: 8 (Come ho detto prima parlando della fotocameta, nessun problema. Mancanza del flash anche se non è così importante nei video)

    Segnale: 7 (non ha una ricezione eccellente, ma sono sempre riuscito a chiamare e a mandare messaggi anche con 0 tacche. Ho letto che samsung calcola in difetto il segnale. Anche con 0 tacche un po' di ricezione c'è lo stesso.

    Batteria: 7 e 1/2 (mi dura sempre un giorno, anche un giorno e mezzo. Devo dire che ci gioco un po' ogni giorno , e quando proprio lo uso tanto arrivo con un 30% a sera. Nella media degli smartphone seri attuali. Devi avere qualche problema, è molto strano che ti duri solo 5-6 ore..)

    Sistema operativo: 8- (Come ho letto in un post prima, android sta veramente facendo passi da gigante. Poi ora con android 2.2.1 non ho neanche bisogno di lagfix e spero andrà ancora meglio con gingerbread )

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Caviglia


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 89 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nioski Visualizza il messaggio
    Interessante ! Cosa consigli come impostazione per migliorare la durata ?
    In effetti fino a un mesetto fa la durata era decente.

    PS: sempre nella mia personale e quindi discutibile opinione di 40enne, uno smartphone moderno e PROFESSIONALE deve funzionare senza richiedere troppe impostazioni, modding, forum, ecc.
    Se fossi un 18 enne probabilmente ne sarei innamorato...
    Guarda, io che sto nel mezzo (27 anni) e che ho acquistato il mio galaxy s da 9 giorni, posso assicurarti che quando ho iniziato ad usarlo senza modificarlo di una virgola, non mi ci sono trovato affatto male. Arrivavo da un BlackBerry e di mestiere faccio il programmatore, quindi posso assicurarti che comprendo (almeno a grandi linee) cosa intendi per "uso professionale". Ebbene, tutto di questo terminale mi ha stupito in positivo durante i primi giorni di utilizzo. Per cui ritengo che anche lasciandolo così com'è (era aggiornato a build froyo base 2.2) non ci sia proprio niente di cui lamentarsi. Per giunta alla prima connessione a Kies mi proponeva aggiornamento a csc:JS5...da lì poi ho cominciato a modificarlo e nel mio piccolo sto scoprendo sempre di più un mondo stupendo.
    Ti consiglio di dare un'occhiata ai link nella mia firma, in particolare quello che fa riferimento alla guida di Valerio...da leggere più e più volte e approfonditamente, per capire bene tutto l'universo "modding" in cui è situato questo terminale.
    Samsung Galaxy S GT-i9000 EU
    Firmware/Kernel: JB 4.1.1 CyanogenMod 10 / Semaphore_JB_2.5.0
    ho imparato a flashare con questa guida (Thanks to Val3r1o)


    L'INDICE, la bibbia enciclopedica da cui iniziare! (Thanks to Val3r1o)
    "Da dove arriva il mio cell?" ---> guarda qui (Thanks to mrmela)
    Download principali firmware italiani/europei brand/no brand (Thanks to mrmela)

    I ringraziamenti (manina con pollice su qui affianco) sono sempre graditi

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    mmh faccio che fare anche io la classifica visto che ormai è più di un mese che è entrato in famiglia
    SCHERMO 10. Trovo fantastico il superamoled sono davvero soddisfatta di aver optato per questo piuttosto che prenderne uno slcd...il nero e la resa brillante dei colori mi piacciono davvero molto...inoltre è molto robusto..trovo che il Gorilla Glass sia stata una buona trovata..inoltre le dimensioni di 4"la trovo perfetta..

    MATERIALI e DESIGN 7.Allora prima di tutto vorrei sottolineare che la plastica dietro non è proprio il massimo...però a mio parere lo rende abbastanza elegante...inoltre un pro è l'incredibile leggerezza...la prima volta che l'ho tenuto in mano mi ha stupito proprio per questo..

    FOTOCAMERA 7.purtroppo il punteggio è ribassato a causa della mancanza del flash led...anche se non lo trovo vitale non può comunque mancare su uno smartphone di questa fascia..per il resto di giorno..specie con una buona luce fa foto davvero meravigliose...trovo abbiano aumentato la sensibilità della macchina fotografica per sopperire alla mancanza del flash..

    BATTERIA 8.sinceramente mi aspettavo durasse di meno visto la grandezza dello schermo..invece mi dura tranquillamente 2 giorni usandolo parecchio in connessione 3g...mandando in media una cinquantina di messaggi al giorno e facendo alcune chiamate..inoltre uso il live wallpaper e spesso ci gioco..

    GRAFICA 9. Davvero spettacolare...certi giochi poi la rendono benissimo...inoltre con lo schermo superamoled i colori sono fantastici (ad esempio in Angry ùbirds o in certi giochi per l'emulatore del game boy)...unica pecca è che alcuni giochi pesanti per il gba a volte laggano..ma questo non dipende del tutto dalla grafica..

    SISTEMA OPERATIVO 7. Mi riferisco a froyo 2.2 originale..diciamo che è abbastanza fluido e non noto parecchi bug (tipo quello della batteria o di rallentamenti frequenti)...solo quando uso per parecchio tempo inizia ad avere deboli rallentamenti..ma ciò è dato anche per la quantita di applicazioni che magari utilizzo in un determinato momento..

    NAVIGATORE 6. io non ho avuto modo di provarlo parecchie volte..ma devo dire che per quelle poche volte che ne ho fatto uso ci metteva un bel pò per agganciare il segnale...dopo agganciato però mantiene bene...è solo scomodo dover aspettare...specie se hai bisogno di una risposta immediata..

    CONNESSIONI 8.io trovo che sia in wifi che in 3g agganci subito e sia molto fluido...a volte ci sono alcuni rallentamenti...dovuti per lo più però alla pesantezza di certe pagine internet..

    TOUCH 9.molto fluido...non ho ancora rilevato rallentamenti evidenti

    MEDIA: 9

    nel complesso davvero un bel telefono che io consiglio...unica pecca è il fatto che sia samsung...se vuoi perciò aggiornamenti decenti e in orario devi darti al modding..visto che gli aggiornamenti li rilasciano dopo decenni e spesso non sono nemmeno quella gran cosa...detto questo speriamo arrivi al più presto gingerbread...
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  11. #9
    Androidiano L'avatar di maxissimo76


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo qualche mese ed un paio di rom moddate, dico la mia:

    Schermo al top come grafica e come sensibilità. HW + SW veloce e reattivo in ogni contesto. Uso molto PDF, mail, agenda. Con speedmod batteria molto buona, fino a 1,5 gg.

    Problemi: io ne ho qualcuno..ma sono difetti del mio terminale specifico: il BT che dimentica le perifiche e cancellazioni random della SD ext.

    L'unico vero difetto sostanziale stà nel GPS che è scandaloso e non risolvibile.
    MAGIC 32B - PadronFroyo 1.5
    Nexus S - zuluzulu (disperso!)
    Galaxy nexus stock 4.2.1
    Asus eeepad stock 4.0.3
    Galaxy S3 Neo
    Samsung GalaxyTab2
    ----Sempre e solo usati----------

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxissimo76 Visualizza il messaggio

    L'unico vero difetto sostanziale stà nel GPS che è scandaloso e non risolvibile.
    quoto -.-"
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy