CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Parere finale su Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Parere finale su Galaxy S

    Ciao a tutti,
    scrivo solo per dire la mia opnione:

    Dopo 5 mesi resto insoddisfatto del funzionamento effettivo del Galaxy S, sostanzialmente per due motivi
    - blocchi continui ed improvvisi di vare applicazioni
    - instabilità generale di Android (almeno per come gira su questa macchina)
    - durata batteria molto corta (es. 9 ore standby con qualche scarico di mail senza NESSUNA telefonata)

    Il prossimo sarà un iPhone: magari ne prendo uno usato ma la Samsung se deve dà na svejata sul S.O. e fare cose che funzionino SEMPRE e BENE.

    Al momento sono tornato al vecchio ma solido N79 che non fa nulla di ottimo però funziona sempre..

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di nigno


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MB
    Messaggi
    7,976
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 1,071 volte in 840 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nioski Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scrivo solo per dire la mia opnione:

    Dopo 5 mesi resto insoddisfatto del funzionamento effettivo del Galaxy S, sostanzialmente per due motivi
    - blocchi continui ed improvvisi di vare applicazioni
    - instabilità generale di Android (almeno per come gira su questa macchina)
    - durata batteria molto corta (es. 9 ore standby con qualche scarico di mail senza NESSUNA telefonata)

    Il prossimo sarà un iPhone: magari ne prendo uno usato ma la Samsung se deve dà na svejata sul S.O. e fare cose che funzionino SEMPRE e BENE.

    Al momento sono tornato al vecchio ma solido N79 che non fa nulla di ottimo però funziona sempre..

    Ciao
    sono solo opinioni, ma non condivido neanche lo 0,001 % di quello che hai detto..
    Device: Sony Xperia Z3 - Rooted Stock Rom
    Device: LG G2 - Cloudy G3 Rom
    Device: Galaxy S2 GT-I9100 Black - Asnet Miui Rom

    Device: Galaxy S1 GT-I9000- Slim Rom
    Device: LG G Pad 8.3 - Rooted Stock Rom
    Device: -

    - Brabus Xclusive -


    Quando questo aggeggio toccherà le 88 miglia orarie ne vedremo delle belle, Marty.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    non ho capito l'utilità del thread ma buon per te allora
    ...comunque se mi permetti con la community che c'è dietro questo terminale non mi puoi venire a dire che l'os è instabile sul Galaxy S perchè allora vuol dire che di android in 5 mesi non ci hai capito niente...non so te quale rom monti...ma è certo che i firmware originali spesso sono peggiori e con bug rispetto alle rom moddate che si propongono di risolvere i vari bug...
    Ah un'ultima cosa...è risaputo che il consumo della batteria negli smartphone non è molto prolungata per via delle varie operazioni che ci permettono di fare...e poi con uno schermo da 4" non puoi aspettarti che ti duri una settimana...comunque devi essere stato parecchio sfortunato perchè se ti dura 9 ore in standby scaricando qualche mail fidati che un problema c'è...la mia con il live wallpaper...messaggiando molto...con qualche telefonata e con il 3g spesso attivo mi dura quasi due giorni...un giorno e mezzo se ci gioco o lo uso proprio tanto..e sentendo anche il parere di altre persone ho visto che è comune la cosa...oltretutto con rom moddate l'utilizzo della batteria migliora..quindi il tuo deve avere di sicuro qualche problema..
    comunque sisi condivido se uno cerca solo la stabilità e non vuole imparare a modificare un telefono non vedo perchè comprarsi un android...ios va più che bene...quanto i nokia..ma ce n'è di gente che fa quella scelta perchè non riesce ad usare correttamente un android...non vedo perchè questo sfogo..
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  5. #4
    Androidiano L'avatar di alasth


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    150
    Smartphone
    SGalaxyS i-9000,Tablet S P1000

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    La possibilità di operare direttamente sul sistema operativo a parer mio ne fa un valido strumento personalizzabile. Oltre ad ampliare le proprie capacità in questo campo , ti offre la possibilità di provare una marea di applicazioni.
    Io con gingerbread e il kernel Gold , il superuser e setcpu a 1ghz , non crascio mai e vado una bomba.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte.

    Lo sfogo è dovuto semplicemente alla delusione, perchè all'inizio ero molto "carico": i miei amici dicevano che ero anche troppo "montato"..

    Spendere 450 euro e doversi occupare di modding/ram/ecc. ogni mese non è una cosa scontatissima, credetemi.
    Se ci fosse stato da far un'update e via, allora Ok, ma da come dite anche Voi non è così.

    Io ci volevo telefonare, lavorare
    e usare qualche app, che c'è e quando va non è male (es. bloomberg, ilmeteo, tunein, ecc.).

    Lo scrivo quindi perchè chi deve fare le mie stesse cose sia avvisato, per chi ama smanettare concordo che sia un bell'aggeggio !

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nioski Visualizza il messaggio
    Grazie delle risposte.

    Lo sfogo è dovuto semplicemente alla delusione, perchè all'inizio ero molto "carico": i miei amici dicevano che ero anche troppo "montato"..

    Spendere 450 euro e doversi occupare di modding/ram/ecc. ogni mese non è una cosa scontatissima, credetemi.
    Se ci fosse stato da far un'update e via, allora Ok, ma da come dite anche Voi non è così.

    Io ci volevo telefonare, lavorare
    e usare qualche app, che c'è e quando va non è male (es. bloomberg, ilmeteo, tunein, ecc.).

    Lo scrivo quindi perchè chi deve fare le mie stesse cose sia avvisato, per chi ama smanettare concordo che sia un bell'aggeggio !
    Un po' comprendo il tuo sfogo, non tutti hanno voglia di stare a perdere tempo dietro ad lagfix, root, ADB, prompt dei comandi, smanacciamenti sui registri di sistema, cavi USB dongle etc etc.
    Comunque io mi son trovato una ROM (la Tatuxys,l'ultima di tatuato) che sto usando oramai da qualche mese e, a parte qualche rallentamento sporadico, mi ci trovo bene, la durata della batteria non va oltre la giornata, ma lo uso tanto come telefono per cui è comprensibile. Ma la batteria è un problema che affligge tutti gli smartphone.

  8. #7
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Inoltre, non è necessario cambiare rom\aggiornare ogni mese.
    Una volta che metti una rom stabile e che non crea problemi e ti permette l'utilizzo delle cose che vuoi fare , non vedo il motivo di voler aggiornare a tutti i costi.

    Comunque sia , i primi tempi che non conoscevo Android , avevo su la rom originale , e non mi ha mai dato problemi a parte la lentezza (che ormai sappiamo a cosa è dovuta).

    Avere un cellulare del genere che permette tutto e non sfruttarlo è una pecca.

    Se poi devo solo leggere\scrivere 2 email,guardare il meteo,2 news,2 pagine web,allora mi compro uno smartphone da 100€.

    Spendere altrettanti soldi per un Iphone , che mi limita nelle cose (e che la parte telefonica fà a mio parere schifo , e lo vedo da chi lo possiede) non lo farei mai.

    PS: chissà come mai l'ultima pubblicità dell'Iphone , parla solo di giochi. E' un telefono o una console?
    Ultima modifica di mrmela; 05-05-11 alle 18:44

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Avere un cellulare del genere che permette tutto e non sfruttarlo è una pecca.

    Se poi devo solo leggere\scrivere 2 email,guardare il meteo,2 news,2 pagine web,allora mi compro uno smartphone da 100€.
    Non è una domanda retorica, ma oltre a questo con un cellulare che ci fai?
    Cosa giustifica una spesa di 450 euro rispetto a 100 euro?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di c40s68


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Crotone
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S;Nexus 4;LG G4

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    quoto mrmela...
    Se posso dire la mia, nn sono affatto deluso da questo terminale, anzi...
    L'unica cosa é il gps (era meglio sul mio vecchio Omnia)...
    Per il resto nulla da eccepire...
    Ciaooo

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  11. #10
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Beh, innanzi tutto, gli smartphone da 100€ sono limitati in prestazioni (processore\ram) , registrazioni video , fotocamera e qualità di assemblaggio.

    Il display è un altra componente fondamentale ed importante che incide anche sul costo degli smartphone, per esempio, il SuperAmoled del Galaxy è uno dei migliori ed il costo di questi display non è indifferente.

    Ovviamente avendo piu' potenza , ci si puo' permettere di sfruttare al meglio i numerosissimi programmi in circolazione (dal ritocco fotografico , all'ufficio,ai giochi, e quant'altro).

    Questo parlando di paragoni con smarphone Android a costi contenuti.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

    lucabb (05-05-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy