CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Non ricevo più chiamate :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ricevo più chiamate :(

    Buonasera sono nuova in questo forum, quindi, chiedo scusa in anticipo se dovessi aver sbagliato categoria in cui postare il mio problema o cose del genere xD.
    Ho un samsung Galaxy S ormai da 4 anni ed ha sempre funzionato più che bene. Tuttavia ultimamente ho notato una cosa strana :o non mi è più possibile ricevere chiamate: il mio telefono fa partire lo status di OCCUPATO subito il dopo primo squillo. Le ho provate tutte e non so da cosa possa derivare Nell'effettuare chiamate e mandare sms invece non riscontro alcun tipo di problema. Potete aiutarmi in qualche modo? Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Tentativo: hai provato ad utilizzare altre SIM oppure quella SIM su altri telefoni ?
    ... solo per escludere si tratti di un qualche trasferimento attivato al livello di operatore

    Esistono delle applicazioni di tipo "call blocker" che fanno quello che descrivi. Ma richiedono il root, oltre naturalmente a qualcuno che le abbia installate... Lo possiamo escludere ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sìsì assolutamente da escludere!! non ho mai installato nulla del genere e nessuno prende mai il mio cellulare senza che io lo sappia :/

    ho provato a inserire sia la mia SIM in un altro cellulare (e ha funzionato), sia un'altra SIM nel mio telefono (e, in tal caso, ha avuto i miei stessi problemi).

    Altra cosa anomala: quanto tengo premuto il tasto di spegnimento mi esce solamente l'opzione SPEGNI e nient'altro, mentre prima c'era anche quella dei dati a pacchetto.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Se non sono state effettuate modifiche all'area di SISTEMA, come confermato sopra (in assenza di root nulla può farlo), credo che l'unico tentativo sia un reset di fabbrica per il ripristino dell'area DATI.
    Questo ovviamente richiede di salvare preventivamente rubrica, sms ed applicazioni, perché il ripristino cancella tutto tutto, mi raccomando

    Ma almeno puoi provare a recuperare il telefono, prima di un flash del firmware... extrema ratio.

    Dopo il reset, prima di riinstallare alcunché, prova a chiamare il numero del telefono e vedi se da ancora problemi. Magari risolvi in questo modo...
    Ultima modifica di Val3r10; 17-02-15 alle 19:48

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l'unica soluzione è stata quella che hai suggerito ho salvato il savabile e poi ho resettato il tutto. Il telefono funziona di nuovo bene e non ha più alcun problema. XD peccato però non aver potuto risolvere in altro modo! Grazie mille comunque

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    I misteri di Android/Samsung...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy