-
-
-
-
Androidiani Power User
Tentativo: hai provato ad utilizzare altre SIM oppure quella SIM su altri telefoni ?
... solo per escludere si tratti di un qualche trasferimento attivato al livello di operatore
Esistono delle applicazioni di tipo "call blocker" che fanno quello che descrivi. Ma richiedono il root, oltre naturalmente a qualcuno che le abbia installate... Lo possiamo escludere ?
-
-
sìsì assolutamente da escludere!! non ho mai installato nulla del genere e nessuno prende mai il mio cellulare senza che io lo sappia :/
ho provato a inserire sia la mia SIM in un altro cellulare (e ha funzionato), sia un'altra SIM nel mio telefono (e, in tal caso, ha avuto i miei stessi problemi).
Altra cosa anomala: quanto tengo premuto il tasto di spegnimento mi esce solamente l'opzione SPEGNI e nient'altro, mentre prima c'era anche quella dei dati a pacchetto.
-
-
Androidiani Power User
Se non sono state effettuate modifiche all'area di SISTEMA, come confermato sopra (in assenza di root nulla può farlo), credo che l'unico tentativo sia un reset di fabbrica per il ripristino dell'area DATI.
Questo ovviamente richiede di salvare preventivamente rubrica, sms ed applicazioni, perché il ripristino cancella tutto tutto, mi raccomando
Ma almeno puoi provare a recuperare il telefono, prima di un flash del firmware... extrema ratio.
Dopo il reset, prima di riinstallare alcunché, prova a chiamare il numero del telefono e vedi se da ancora problemi. Magari risolvi in questo modo...
Ultima modifica di Val3r10; 17-02-15 alle 20:48
-
-
-
-
Androidiani Power User
I misteri di Android/Samsung...
-
Permessi di invio