CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Importare la rubrica NON tramite KIES

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Importare la rubrica NON tramite KIES

    Salve a tutti,

    ho dovuto ripristinare il telefono e, prima di fare il reset, ho fatto un backup su un file .spb della mia rubrica.

    Ora, dopo averlo ripristinato, kies mi riconosce il telefono, ma se provo a ripristinare la rubrica carica all'infinito (kies) e mi da come stato avanzamento sempre 0%....

    Qualcuno ha qualche idea su come sopravanzare l'ostacolo???

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Jorghe55 per il post:

    Parananza (10-06-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Jorghe55,
    puoi tranquillamente copiare il file .spb nella tua sd e dal menù della rubrica importare da scheda SD.
    Spero di esserti stato utile

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nuvola82 per il post:

    mattagazzu (20-05-12),Sasuzzo (03-09-11)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie nuvola, ma non me lo faceva importare.. :/ Comunque ho più o meno risolto importandoli in gmail, rimappando i campi e sincronizzando.. Almeno così mi tengo i backup sempre disponibili... :/

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuvola82 Visualizza il messaggio
    Ciao Jorghe55,
    puoi tranquillamente copiare il file .spb nella tua sd e dal menù della rubrica importare da scheda SD.
    Spero di esserti stato utile
    Mi aggiungo al grazie! utilissimo anche nei casi di telefono moddato e quindi quando kies risulta non utilizzabile.

    Fra
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S (i9000)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, visto che per un problema tecnico già postato in un altra discussione il cellulare è al centro assistenza, al momento mi trovo con un vecchio motorola con windows mobile 6 (vorrei scaraventarlo fuori dalla finestra).
    Prima di portare il cellulare a riparare ho fatto ovviamente i dovuti backup di rubrica, sms e applicazioni, il problema è che con Kies il backup della rubrica me l'ha fatto in formato .spb che a quanto pare solo kies stesso legge, ho cercato in giro un modo per poter convertire i contatti in un formato diverso (tipo csv o vCard), ma nulla.
    Tutti dicono di caricare la rubrica con Kies e di salvare in un formato csv, solo che a me quell'opzione non la da, se faccio salva con nome mi offre come formato di esportazione solo lo stesso spb.
    Vorrei evitare quindi di trascrivere tutti i contatti nome per nome, c'è un modo diverso?

    p.s. ho provato anche a importare con exel (anche se in realtà era un foglio di calcolo di open office) ma traduce in simboli automaticamente, gmail non importa il formato spb, tutti i convertitori che trovo in giro fanno il procedimento inverso di quello che voglio fare io (da spb a csv o vCard, non da csv a spb)

  9. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Avete provato applicazioni tipo VCardIO ?
    Io la trovo utilissima per esportare...
    mentre per l'import, sincronizzo con gmail da pc

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S (i9000)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio problema non è recuperare la rubrica su Android, ma su Windows Mobile, visto che il mio Galaxy è a riparare.
    (infatti non capisco perché abbiano incorporato la discussione a questa che non centra nulla)
    Io ho un cellulare Motorola con Windows Mobile 6 e un backup della rubrica di un Samsung Galaxy S i9000 sul computer in formato spb, volevo cercare il modo per poter esportare quel formato in altri più comuni (es: csv o vCard)

    p.s. non ho la rubrica sincronizzata su gmail

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lediv Visualizza il messaggio
    Il mio problema non è recuperare la rubrica su Android, ma su Windows Mobile, visto che il mio Galaxy è a riparare.
    (infatti non capisco perché abbiano incorporato la discussione a questa che non centra nulla)
    ... e allora ho idea che abbia proprio sbagliato forum.
    Che c'entra il Galaxy S in tutto questo ???

    Se parli di formato spb, il motivo del join dei diversi thread c'è eccome...
    Per il resto, forse devi chiedi in in forum Windows Mobile.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lediv
    Il mio problema non è recuperare la rubrica su Android, ma su Windows Mobile, visto che il mio Galaxy è a riparare.
    (infatti non capisco perché abbiano incorporato la discussione a questa che non centra nulla)
    Io ho un cellulare Motorola con Windows Mobile 6 e un backup della rubrica di un Samsung Galaxy S i9000 sul computer in formato spb, volevo cercare il modo per poter esportare quel formato in altri più comuni (es: csv o vCard)

    p.s. non ho la rubrica sincronizzata su gmail

    Ciao.
    Ho avuto un esigenza simile. Ti posto la soluzione che ho adottato io grazie al consiglio di un altro frequentatore del forum.
    Apri su kies l ultima tua rubrica salvata sul PC in formato spb.
    Clicca su salva con nome e su nome file cambia tu a mano l'estensione in .vcf
    Scegli una cartella vuota e pazienta, perché ti srotolera' tutta la rubrica in singoli file vcf da importare poi sul Windows phone.
    Credo che basti spostare sul cell e scegliere l importa tutto dalla rubrica.

    Gradito un bel thank se ti sono stato d aiuto; -)

    Fra


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    Device: Samsung Galaxy S3 Neo / GT-I9301
    microSDHC: MemoryStar 32 GB

    Firmware Stock: Android 4.4.2
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mattagazzu per il post:

    Lediv (23-05-12)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S (i9000)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Halleluya!
    Era questa la risposta che cercavo!
    Grazie mattagazzu, se potessi aggiungerei qualche altro grazie alla tua risposta.
    Finalmente ho di nuovo tutti i numeri.

    In risposta a Val3r10, l'ho postato in questo forum perché di base io ho un Galaxy S (come già accennato all'inizio quando ho posto il problema), ma essendo ora a riparare sono costretto a usare un vecchio cellulare che avevo fino a quando non mi torna il Galaxy, nel frattempo però sono (anzi ero, grazie a mattagazzu) senza i contatti per un problema con Kies che, fino a prova contraria, rientra tra le problematiche di un Samsung.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy