si infatti, hai ragione... ora ho letto la guida per il downgrade e non mi sembra tanto difficile... comunque se in questi giorni mi confermi che la durata della batteria è tornata normale lo flasho subito!![]()
Mi intrometto anch'io nella discussione!
Stanotte ho fatto una prova, rete 3g e wi-fi disattivo e cellulare al 91% (ore 22.21) stamattina mi alzo e esterrefatto leggo 65% (ore 10.33) quindi in 12 ore di STANDBY senza nulla attivo il cellulare ha consumato circa il 25% della batteria. Abbastanza infuriato vado a vedere il "battery usage" e mi vedo piazzato al primo posto l'app di facebook, difatti questa nonostante ci fosse la rete staccata provava ad accedere!
Quello che vi posso dire è: Dalle impostazioni dell'app disattivate le notifiche! (Secondo la mia esperienza, anche disattivando i dati in background non si impedisce l'accesso a fb)
Sperando di non aver scoperto l'acqua calda vi saluto!
il problema per me e' nell'OS, nn sn le singole apps. pare per ora che la juwe's sia meglio ma non posso saperlo, probabilmente lo testero' meglio domani che esco x lavorare al mattino e torno la sera..
comunque sono sicuro che anche se non avessi aperto facebook in precedenza, ma un altra applicazione, la storia non sarebbe cambiata.
a me succede sempre che dopo aver giocato un pò con dei giochi pesanti alla loro chiusura "definitiva" la batteria scende a livelli elevatissimi come se lo stessi usando ancora.
quindi forse è gingerbread su galaxy s che non riesce a gestire bene la chiusura delle applicazioni.
mi permetto di insistere: x me e' l'os e stop.
anche xe' io x vizio ogni volta killo tutte le app, nemmeno ci penso lo faccio in automatico..anzi ora cn la juwe's nn ho piu' il program monitor di samsung e ho dovuto scaricare l'app x l'auto kill, anche se poi cmq lo faccio manualmente..bhe prima di mandarlo in stand by x vizio controllo che nn ci siano processi latenti..quindi e' x forza l'os, secondo me.
Beh, che ci siano dei problemi nell'os per quanto riguarda la chiusura dei processi questo è innegabile, anch'io quando uso il cell 2 o 3 cliccatine sul widget di advanced task killer le dò, solo che col vecchio kernel qualcosa rimaneva attivo comunque a livello di processi di sistema mentre con questo speedmod non accade più. Vedrò di fare una prova senza usare advanced task killer anche se ono è facile perchè il telefono mi serve carico
.
Bye
Ragazzi scrivo solo per confermare quanto detto da Raimbow..
Il kernel SpeedMod RISOLVE il problema della durata.
durata incrementata di almeno il 50% rispetto allo stock.
provate.
CIAO
a me non ha risolto il problema, eppure ho usato la stessa sua versione di spedmod
forse è vero che la batteria dura di più però rimane il problema che dopo averci giocato la carica scende senza motivo e ci vuole per forza un riavvio... almeno a me succede questo.
P.S.: uso la rom gingerbread originale
da due giorni sto facendo dei test. Sono riuscito a capire ,ma con grande dispiacere confermo, che il problema sta nel gestire la CPU. Questa sera, se avró tempo, metteró le immagini relative ai test di Battery Mix: un programma con il quale si puó vedere oltre al grafico della batteria anche quello della CPU.
Inoltre ho provato a impostare con setCPU in modalitá screen off CPU min: 100 max: 200.. purtroppo dopo qualche minuto di stanby il cell va ib crash e non si accende piú lo schermo (come se fosse spento). Se metto valori maggiori non noto nessuna differenza nel consumo.