CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 182
Discussione:

Riduzione batteria spropositata in stand-by con gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Konrad70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato circa 2 settimane fa un galaxy s brand tim e l'ho aggiornato con kies alla 2.2.1, però dopo qualche giorno ho notato che aveva qualche problemuccio e così mi sono cimentato col flash .
    Ho installato la jvo stock tramite odin e poi ho flashato il kernel cf@root 3.2 jvo (versione stock con solo root) e il telefono mi sembrava molto meglio FINCHE' non ho avuto anch'io il problema della batteria che si scarica/cpu bloccata. Allora, visto che prima con froyo il problema non si poneva ho pensato che fosse ginger, ma allora come mai nessuno ne era afflitto tranne me?
    Ora, ci sono DUE variabili quando si flasha, una è la rom e l'altra è il KERNEL e quindi ho pensato... proviamo a cambiare il kernel, in fondo è l'operazione più semplice da eseguire no?
    Ho flashato il damian gto versione rc1 (perchè ovviamente mi serviva un kernel rootato ) e sorpresa sorpresa il problema della cpu bloccata NON MI SI E' PIU' PRESENTATO , però , ahiahi me se ne sono presentati altri tra cui reboot sporadici e freeze vari.
    A questo punto mi sono messo alla ricerca di un altro kernel e ho trovato lo speedmod K15g-t9b, l'ho flashato e... spettacolo, sono due giorni che faccio di ogni col telefono e funziona tutto perfettamente anzi di più!
    Ho caricato il cello ieri sera e poi l'ho scollegato, stamane era al 98% (telefono acceso tutta notte in standby), oggi ho fatto 4 telefonate (circa 1 ora e 15 totale) ho navigato un po su gazzetta ,corriere , facebook e il bluetooth è sempre acceso perchè uso l'auricolare e in questo momento la batteria è a 81% (!), non aveva MAI avuto una simile performance, neanche con froyo!
    Concludendo,per quanto mi riguarda il kernel sembra avere risolto i miei problemi e mi ha consegnato uno smartphone stabile e affidabile, certo il damian mi dava 500 punti in più di quadrant, ma nell'utilizzo reale non vedo alcuna differenza anzi mi sembra più veloce questo, per quanto riguarda il CF 3.2 ho notato che mi rallentavano parecchio i giochi 3d, ora invece sono tornati belli fluidi.

Ciao

Konrad70
    Grazie per avercelo detto. Appena esce la nuova juwe's, proverò questo kernel. Spero che il tutto venga risolto e spero che vengano risolti i problemi di tutti.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Peppegs

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio

Sarebbe bello poter avere delle statistiche sui modelli del telefono del tipo :

- brand\no brand
    - mese\anno fabbricazione
    - dove prodotto

Questo mi è venuto in mente pensando alla discussione del GPS , dove per avere un "fix piu' rapido" , si eseguiva una modifica "fisica" , ma solo sui modelli prodotti prima di una certa data (non ricordo adesso quale)..
    Ottima idea mrmela...ma a differenza del test del Gps (che in pratica stai testando una singola funzione) questo della batteria è impossibile in quanto dovrebbero essere fissate delle "regole" del tipo installare su tutti i terminali usati come test le stesse identiche applicazione e usarli, per quanto possibile (ecco la vera difficoltà), allo stesso modo...
    Si dovrebbe chiedere a chiunque posti durate fantasciantifiche di specificare rom-kernel-tipo di utilizzo-app piu usate etc etc..
    Comunque in questo caso (Gingerbread) il problema è molto piu ampio e comune a mio avviso in quanto non mi era capitato di leggere cosi tanti problemi.. anche su xda.

A questo punto mi sono messo alla ricerca di un altro kernel e ho trovato lo speedmod K15g-t9b, l'ho flashato e... spettacolo, sono due giorni che faccio di ogni col telefono e funziona tutto perfettamente anzi di più!
    SPLENDIDO... l'unica cosa che mi ha bloccato dal flasharlo fin'ora è il fatto che hardcore sforna (come inizialmente faceva per froyo) un kernel ogni 2gg. Cosa che mi fà dubitare sul suo lavoro... o è molto scrupoloso e sta sempre davanti al pc a "smanettare" opp ogni volta si dimentica qualcosa.. boh.

Io sono un fan del Voodoo [che su froyo ma anche su eclaire era qualcosa di incredibile.. infatti tutti i kernel mod si basano buona parte sul suo lavoro] e rispettando questa idea e afflitto dai tuoi stessi problemi (tant'è che stamattina stavo seriamente pensando di ripassare a 2.2.1 perchè non ne potevo piu della batteria) ho pensato, ieri di mettere il voodoo, ma a sorpresa... la recovery non mi funziona.. cioè vado in recovery ma se seleziono una voce diventa tutto nero.. quindi non posso fare nulla!!
    [ora posto la questione anche sul thread dedicato]

Raga a me viene una sola domanda... ma non è che le app devono essere, in qualche modo, riscritte per funzionare con Ginger?
    ieri ho caricato il cell.. ho giocato un pò.. scaricato qualche app in connessione dati.. borwser.. facebook (che forse è l'unico che non consumava tanto).. e la batteria calava a vista d'occhio.. diciamo che ogni punto percentuale erano circa 2minuti.. 1%=2min... ALLUCINANTE.

EDIT[risolto].. HO APPENA MESSO LO SPEED E ... anche qui la CWM non funziona ARGGGGGGHHHHH.. lo stesso problema che con voodoo.. funziona la home principale ma se poi seleziono una voce scopare tutto... qualcuno ha qualche idea?
    in pratica il tasto On\off è diventato il tasto per selezionare le voci.. mah..

Uso JVO stock deodexata da ramad (xda).. sulla quale, come konrad, prima avevo il cf-root che funzionava alla grande per quanto riguarda la cwm...
    Ultima modifica di Peppegs; 01-06-11 alle 09:29
    CIAO

Androidiano L'avatar di Donatello89

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ho trovato lo speedmod K15g-t9b, l'ho flashato e... spettacolo, sono due giorni che faccio di ogni col telefono e funziona tutto perfettamente anzi di più!

Konrad70
    ho flashato anche io questo kernel, ma per ora non mi esprimo perchè lo devo testare per bene! xD
    dopo averlo messo mi è rimasta un' icona nel menu "tweaks" (applicazione che mi installò in automatico il vecchio kernel) che mi permetteva di applicare delle preferenze sulla gestione di ram e cpu... ora non sò come eliminarla perchè dal menù non me lo fa fare e neanche da gestione applicazioni!

Senior Droid L'avatar di wilcomir

Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

prova con titanium

Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ

Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Donatello89 Visualizza il messaggio
    ho flashato anche io questo kernel, ma per ora non mi esprimo perchè lo devo testare per bene! xD
    dopo averlo messo mi è rimasta un' icona nel menu "tweaks" (applicazione che mi installò in automatico il vecchio kernel) che mi permetteva di applicare delle preferenze sulla gestione di ram e cpu... ora non sò come eliminarla perchè dal menù non me lo fa fare e neanche da gestione applicazioni!
    usa sgsTools

Senior Droid L'avatar di Peppegs

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Donatello89 Visualizza il messaggio
    "tweaks" (applicazione che mi installò in automatico il vecchio kernel) che mi permetteva di applicare delle preferenze sulla gestione di ram e cpu... ora non sò come eliminarla perchè dal menù non me lo fa fare e neanche da gestione applicazioni!
    si è quella del CR-root.. ti è rimasta anche l'altra CWM.. ma entrambe non servono.
    vai con rootexplorer in /system/app e levale (monta in R/O nel caso ti dice che non puoi eliminarle)

Ps: Ma lo speed k15g non supporto ancora l'app di voodoo per l'audio?
    Ultima modifica di Peppegs; 01-06-11 alle 14:25
    CIAO

8. Il seguente Utente ha ringraziato Peppegs per il post:

Donatello89 (01-06-11)

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    si è quella del CR-root.. ti è rimasta anche l'altra CWM.. ma entrambe non servono.
    vai con rootexplorer in /system/app e levale (monta in R/O nel caso ti dice che non puoi eliminarle)
    ok grazie con il tuo metodo le ho eliminate entrambe!

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ciao a tutti.

Mi sono registrato proprio perchè ho lo stesso e identico problema: con froyo 2.2.1 ero contentissimo, il 2.2 andava un po male..tutto originale dico..

sono passato a 2.3.3 originale jvo o come si chiama e zero, pessimo, consumo stra anomalo, devo caricarlo 2 volte al giorno..

prima il display consumava il 67% anche se con luminosita' zero, ora invece il consumo è altissimo per l'OS.

Siccome il terminale seppur EUROPA di luglio 2010 è ancora in garanzia, vorrei un consiglio su cosa fare..

ho flashato una volta con odin quello di un mio amico che durante l'aggiornamento a froyo e' rimasto con display completamente verde, ma ora sinceramente nn saprei che guida usare x passare dal ginger nuovissimo ultima versione a una rom cucinata..e nn saprei qualche rom cucinata usare!

qualcuno mi linka la guida x passare alla migliore rom cucinata, o a quella originale per i telefoni uk, di froyo 2.2.1? sono disposto a tornare indietro..ginger nn mi piace, tastiera con disposizione dei tasti pessima, lentezza nel browser e altri piccoli bug nel browser, batteria PESSIMA, puntatore nella scrittura swype(uso questa) STRAPESSIMO...sono pentitissimo dell'upgrade, mai cambiare senza motivo effettivamente..

ps: nn va nemmeno il cityatnight (live wallpaper) e navigon..

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

ho provato il kernel di Konrad70 è devo dire con sommo dispiacere che le cose non sono migliorate, la batteria scende sempre a livelli anomali.
    Ora mi associo a Shinjsk per passare a froyo, qualcuno può consigliarmi una buona rom esteticamente come l'originale, senza nessun bug ma con solo alcuni miglioramenti?
    Forse sto uscendo OT, se è così non ne parlo più qui ma comunque se qualcuno vuole raccomandarmi qualche rom può farlo via messaggio PM.
    Grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Io ringrazio pubblicamente mrmela x avermi aiutato con la juwes..vediamo se dura..in tal caso donatello t faccio sapere.ritengo cmq ridicolo dover sopperire a bug cosi bravi.

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio