CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

nandroid backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    nandroid backup

    ho letto tutte le guide ma ancora non ci sono riuscito.
    Ho scaricato rom manager e tramite questo installato l'ultima versione del cmr,poi premo backup rom e mi si riavvia il tel in recovery mode ma purtroppo non trovo la scritta nandroid backup.Cosa sbaglio ? grazie
    Ultima modifica di snake24; 23-05-11 alle 00:10

  2.  
  3. #2
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    ho letto tutte le guide ma ancora non ci sono riuscito.
    Ho scaricato rom manager e tramite questo installato l'ultima versione del cmr,poi premo backup rom e mi si riavvia il tel in recovery mode ma purtroppo non trovo la scritta nandroid backup.Cosa sbaglio ? grazie
    ma ti serve per qualcosa di particolare, a parte avere sempre un backup pulito in caso di soft-brick?
    visto che lo chiedi, la cosa che sbagli è che non provi, che non fai da te e non cerchi di arrangiarti..
    se entravi in cwm (e suppongo tu abbia una cwm3) bastava andare in backup and restore, selezionare backup e fa tutto da solo.

    questo video ti può aiutare (seguilo solo da quando compaiono le scritte arancioni della cwm3, perché ha una miui e probabilmente fa il reboot da bootloader. tu devi semplicemente entrarci con la combo dei 3 tasti)




  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    ci ho provato mille volte prima di scrivere.
    comunque ho scaricato rom manager e tramite questo il CWM per il galaxy i9000.
    In seguito mi dice di averlo installato e allora vado in backup e restore e premo backup,a questo punto il telefono si riavvia in recovery mode e non fa alcun backup.
    Da quello che so io e mi sembra di capire dal video e dal tuo post,dopo aver installato il cwm basta premere backup.Il problema è che io lo faccio ma il telefono si riavvia senza farlo..

    Quando riavvio in recovery (sia con i tre tasti che da rom manager) non ho scritte arancioni ma solo blu e posso solo:riavviare il cellulare,fare il wip e flashare
    Ultima modifica di snake24; 23-05-11 alle 10:33

  5. #4
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    ci ho provato mille volte prima di scrivere.
    comunque ho scaricato rom manager e tramite questo il CWM per il galaxy i9000.
    In seguito mi dice di averlo installato e allora vado in backup e restore e premo backup,a questo punto il telefono si riavvia in recovery mode e non fa alcun backup.
    Da quello che so io e mi sembra di capire dal video e dal tuo post,dopo aver installato il cwm basta premere backup.Il problema è che io lo faccio ma il telefono si riavvia senza farlo..
    non mi sembra di averti detto di usare rom manager, ed è inutile che me lo riscrivi un altra volta
    visto che non l'hai ancora fatto:
    fai quello che ti ho detto prima, segui il video che ti ho postato e dimmi che succede.


    in questo forum fiducia = 0

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    mica non mi fido..
    comunque ho fatto così:
    -spento il telefono
    -riacceso con la combo dei tre tasti
    -mi vengono fuori 4/5 scritte blu con cui posso riavviare il cellulare,fare il wipe e flashare..

    grazie per l'aiuto

    secondo me qualcosa non va con la cwm..io l'ho installata da rom manager,devo fare diversamente ?

  7. #6
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    mica non mi fido..
    comunque ho fatto così:
    -spento il telefono
    -riacceso con la combo dei tre tasti
    -mi vengono fuori 4/5 scritte blu con cui posso riavviare il cellulare,fare il wipe e flashare..

    grazie per l'aiuto

    secondo me qualcosa non va con la cwm..io l'ho installata da rom manager,devo fare diversamente ?
    ok.
    iniziamo da capo.
    che rom hai e che kernel hai?
    e per cosa ti serve il nandroid backup?
    e vorrei capire perché diamine hai installato una recovery da rom manager, e quale hai installato

    (p.s. non si può ringraziare nel post successivo. per dire grazie si usa il tasto thanks. vedi: regolamento)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    snake24 (23-05-11)

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    rom ho froyo 2.2,kernel originale
    mi serve in caso di qualunque problema
    ho installato la recovery per samsung galaxy s i9000 e l'ho installata perchè ho letto guide che dicevano di fare il nandroid grazie a questo programma

  10. #8
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    rom ho froyo 2.2,kernel originale
    mi serve in caso di qualunque problema
    ho installato la recovery per samsung galaxy s i9000 e l'ho installata perchè ho letto guide che dicevano di fare il nandroid grazie a questo programma
    scusa il ritardo ma il sito era down fino a poco fa (e forse lo sarà ancora).
    anyway,
    metti un kernel moddato tipo il voodoo o lo speedmod per froyo,
    anziché quello stock, che ti mette una recovery utilizzabile.
    da quello che mi hai detto, penso tu abbia la 2e, che non fa il nandroid ma solo le cose di base.

    tralasciando le scritte in giallo in basso, per quanto riguarda le scritte in blu è simile a questa, vero?


  11. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    snake24 (23-05-11)

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    si è uguale a quella.
    quale dei due mi consigli ? con la clockwork mode installata tramite rom manager cosa faccio ?

  13. #10
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    si è uguale a quella.
    quale dei due mi consigli ? con la clockwork mode installata tramite rom manager cosa faccio ?
    guarda sono uguali.
    metti il vodoo 5.x.x ( mi pare l'ultimo sia il 5.3.3, non ricordo benissimo. se cerchi c'è un thread apposito sul forum )
    la vecchia recovery verrà sovrascritta.
    e rom manager non lo usare troppo, che solitamente combina danni

    una volta che hai fatto il flash del kernel, torna qua e dimmi se hai ancora problemi

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AlexForTomorrow per il post:

    snake24 (23-05-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy