CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy S i9000 "rete mobile non disponibile"???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S i9000 "rete mobile non disponibile"???

    Salve,

    spiego brevemente il mio problema.

    Da un fw I9000XWJV1, son voluto passare a un fw I9000XWJG5, per ottenere i permessi di root.

    Installazione tramite Odin, nessun problema fino al riavvio in boot Download Mode...la combinazione dei tre tastini ( vol - + menu + accensione) non c'era piu'... nessun problema, scaricato il fix e riportato alla versione di fw precedente.

    Solo che tra i vari maneggi ho paura di aver incasinato il kernel, appunto ora il fw funziona perfettamente, a parte il fatto che non legge la sim, ma non fa ne telefonare ne inviare messaggi e cosi' via...

    se qualcuno di voi puo' darmi una dritta ne sarei grato.

    Grazie.

    Mod: ho letto che se passo alla jm3 e ripasso alla jm8 con sim inserita dovrei risolvere.

    Ora provo.
    Ultima modifica di leebrands; 26-05-11 alle 09:53

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leebrands Visualizza il messaggio
    Salve,

    spiego brevemente il mio problema.

    Da un fw I9000XWJV1, son voluto passare a un fw I9000XWJG5, per ottenere i permessi di root.

    Installazione tramite Odin, nessun problema fino al riavvio in boot Download Mode...la combinazione dei tre tastini ( vol - + menu + accensione) non c'era piu'... nessun problema, scaricato il fix e riportato alla versione di fw precedente.

    Solo che tra i vari maneggi ho paura di aver incasinato il kernel, appunto ora il fw funziona perfettamente, a parte il fatto che non legge la sim, ma non fa ne telefonare ne inviare messaggi e cosi' via...

    se qualcuno di voi puo' darmi una dritta ne sarei grato.

    Grazie.

    Mod: ho letto che se passo alla jm3 e ripasso alla jm8 con sim inserita dovrei risolvere.

    Ora provo.
    Ciao, anch'io sottoscrivo la tua richiesta, sono nella stessa situazione. Sembra che qualcosa non sia andato per il verso giusto con il flash della radio. Se nel frattempo trovo la soluzione ti avverto ok?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, hai provato a visualizzare l'imei del tuo telefono? A me non accedeva alla rete perchè a quanto pare, nel flashare ho cancellato il file di sistema che lo contiene e il flash delle rom in questo caso è inutile.
    Non vorrei spaventarti ma mi hanno detto che non sanno nemmeno se sarà possibile recuperarlo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inverno ciao
    Allora hi risolto ma sinceramentr non so ancora come, di seguito ti spiego i passi che ho fatto ma ti assicuro che non e' una cosa "piacevole"! :-D

    1) ho fatto il downgrade come ho scritto in precedenza, pero' occhio, perche' cosi' facendo perdi la combo di tasti per entrare in downloadmode. Lo puoi riattivare solo mettendo in root un progr chiamato update.
    Cmq fatto questo ho fatto un virgin format ( o qualcosa di simile che ho trovato nelle varie guide)
    dopo di che ho rimesso la mia amata gingerbrew 2.3.3 e al riavvio di ignoranza ho levato batteria, cavi e ogni bene! :P
    Della serie...con le buone maniere...
    Cmq...la mia ipotesi e' che flashando con Odin e levando bruscamente la batteria al reboot non trovava piu' il kernel vecchio (sputtanato) cosi' ha messo quello dentro il fw nuovo...

    So di non essere stato molto chiaro ma spero che quel poco che ho scritto ti sia di aiuto... Non si sta bene pensando che un tel che hai comprato da poco e' diventato un fermacarte!!! :-D

    ...che dire... Buona fortuna!

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Campi Bisenzio
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,

    Mi fa piacere leggere che hai risolto. Io non me la sono sentita di rimettermi una serata a provare, col rischio di aggravare ulteriormente la situazione... anche perché non penso che il problema sia esattamente lo stesso. Spero nell'assistenza.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nulla da togliere all'assistenza... Ma NOI siamo quelli che sperimentano...

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    mi sono appena iscritto perchè come diceva l'utente sopra, credo che sia questo forum la salvezza per gli utenti android piuttosto che le varie "assistenze"...

    Anche io ho lo stesso problema con l'unica differenza che io non ho fatto assolutamente NULLA: ieri sera mentre ero a tavola ho preso in mano il cellulare che fino a 10 minuti prima funzionava tranquillamente e di punto in bianco vedo scomparire le tacchette del campo, le due freccine arancio/verde della connessione dati e al loro posto è comparso il simbolo circolare del divieto con la scritta "rete non disponibile" e se dal menù apposito clicco la voce "reti mobili" mi compare il messaggio "inserire la sim". com'è possibile?!?!??!?!

    Ho provato a resettarlo tornando alle impostazioni di fabbrica ma nulla.

    Ho provato a mettere la sim in un altro cellulare e funziona perfettamente.

    Che devo fare???

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere solo un problema meccanico di contatti ?
    Hai provato a usare la sim nell'altro cellulare ?

    Comunque per sicurezza verifica che l'IMEI del Galaxy corrisponda a quello che dovrebbe avere (sulla scatola)
    Componi da tastierino numerico: *#06#

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come dicevo, sì ho provato la sim in un altro cel e funziona perfettamente.
    Ho provato anche a fare quel codice per trovare l'imei ma succede che mi compare una finestrella un po' stupida con scritto "Codice imei" e nessun codice! E il tasto OK..che a quel punto è l'unica cosa che si ha da premere.

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Si scusa, mi sono espresso male: provare altra sim nel galaxy.
    Se due sim non funzionano nel telefono, dipende dal telefono...

    E nel tuo caso, è evidente ti sia fumato il codice IMEI... La finestrella non dovrebbe essere così "stupida", infatti... e dovrebbe riportare l'imei corretto.

    Hai flashato qualche rom o tentato un root andato male ?

    Quote Originariamente inviato da theclerk Visualizza il messaggio
    Ho provato a resettarlo tornando alle impostazioni di fabbrica ma nulla.
    Il reset alle impostazioni di fabbrica non ha alcun effetto né sull'area SISTEMA, né sulla EFS che contiene i dati caratteristici del telefono.
    Che appunto vengono toccate quando esegui del modding sul Galaxy

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy