CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Galaxy S I900 sotto MAC OS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S I900 sotto MAC OS

    Ciao a tutti;
    spero di aver scelto la sezione giusta (sono niubbo di questo forum e non ho trovato risposte soddisfacenti nei vecchi 3D):
    vorrei prendere questo Smartphone che ho trovato ad un prezzo interessante (ok lo so è appena uscito il 2 ma non amo rincorrere a tutti costi la tecnologia e per scelta non prenderei un telefono da 600 euro pensando che potrei perderlo); ma cio' che mi frena veramente è che posseggo solo MAC (e non vorrei inserirci windows) e non ho capito bene se riuscirò a gestire (con Kies Mini mi sembra di aver capito) al meglio questo Smartphone...magari esistono alternative a Kies Mini o mi basta questo software della Samsung.
    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Se intendi gestirlo per quanto riguarda file, musica, foto ,rubrica , penso che Kies Mini ti basti.
    Non so se gestisce anche gli aggiornamenti software , inoltre se vorresti in futuro mettere rom modificate o kernel o quant'altro , credo sia meglio avere anche un computer con Windows .

    (PS consiglio: visto che hai risparmiato nell'acquisto del Galaxy , perchè non ti compri anche un netbook per avere anche un Windows? Ormai li trovi a 180€ )

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Se intendi gestirlo per quanto riguarda file, musica, foto ,rubrica , penso che Kies Mini ti basti.
    Non so se gestisce anche gli aggiornamenti software , inoltre se vorresti in futuro mettere rom modificate o kernel o quant'altro , credo sia meglio avere anche un computer con Windows .

    (PS consiglio: visto che hai risparmiato nell'acquisto del Galaxy , perchè non ti compri anche un netbook per avere anche un Windows? Ormai li trovi a 180€ )
    Ora che ci penso ho un netbook con linux che potrei ripristinare con Windows...certo preferirei fare tutto con il Mac.
    Ma quindi con Kies Mini riesco o no a fare gli aggiornamenti di firmware originali?
    Grazie.

  5. #4
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che al momento Kies Mini non permette l'aggiornamento del firmware per il Galaxy I9000 (ma solo per altri modelli con Samsung Wave).

    Al limite il netbook lo usi solo per aggiornare.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Gingerina


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    973

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    allora guarda io sono nella tua stessa situazione...a casa ho solo mac..
    comunque per quanto riguarda i file da pc a Galaxy S li gestisco direttamente usando il telefono come chiavetta usb...purtroppo kies è solo per windows (personalmente non è che ci perdi poi così tanto perchè kies non è affatto quello che si può definire "buon programma"...spesso ha addirittura brikkato il device)...se vuoi aggiornare tramite gli aggiornamenti ufficiali o fai come me (vai a casa di un amico che ha windows) o se no fai una partizione sul tuo mac con poca percentuale riservata a windows..
    invece per quanto riguarda il modding hai sempre heimdall...l'alternativa a odin che gira su mac os e linux
    Sono le piccole sfumature che fanno la differenza..

    GALAXY S no brand
    FROYO 2.2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ho MacBook Pro,scaricate ed installate Parallel Desktop,scaricate un Winzoz 7 e lo fate partire come macchina virtuale.Odin Funge al 100%.Heidmall a me nn è mai funzionato,mi dice sempre che nn ho le caretteristiche etc etc...Cmq con parallels risolvi tutto,e nn hai bisogno di usare il BootCamp e partizionare il Mac.
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kaisernose per il post:

    irlanda3 (11-06-11)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaisernose Visualizza il messaggio
    Ho MacBook Pro,scaricate ed installate Parallel Desktop,scaricate un Winzoz 7 e lo fate partire come macchina virtuale.Odin Funge al 100%.Heidmall a me nn è mai funzionato,mi dice sempre che nn ho le caretteristiche etc etc...Cmq con parallels risolvi tutto,e nn hai bisogno di usare il BootCamp e partizionare il Mac.
    Vorrei evitare qualunque forma di "contaminazione" al Mac
    Ma quindi posso utilizzare un terminale window per aggiornare il firmware e poi tutto il resto lo faccio con Kies mini per mac-os? Così sarebbe una soluzione accettabile.
    Grazie

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Paralell Desktop cercalo...serve a virtualizzare Windows su Mac(virtualizza tutti gli Os es:Ubuntu,Kubuntu,Chrome)...è un ottimo compromesso per avere Winzoz su Mac...cmq sia per il resto basta collegarlo come Usb e puoi mettere foto,musica etc etc...kies nn ti conviene usarlo perchè da solo fastidi.
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaisernose Visualizza il messaggio
    Paralell Desktop cercalo...serve a virtualizzare Windows su Mac(virtualizza tutti gli Os es:Ubuntu,Kubuntu,Chrome)...è un ottimo compromesso per avere Winzoz su Mac...cmq sia per il resto basta collegarlo come Usb e puoi mettere foto,musica etc etc...kies nn ti conviene usarlo perchè da solo fastidi.
    Ma Kies, scusate la niubbagine, non serve pure per caricarci le apps? O si caricano anch'esse usandolo come usb?
    Grazie.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    cosa intendi per caricare?Android nn funge come iOs e iTunes...qui le app sono tutte coordinate dalla gmail,e se vuoi una app di terza parte metti l'apk nel sd interna e la installi...ripeto Kies nn serve a nulla.In teoria serve per fare aggiornamenti Ufficiali di Samsung ma spesso e volentieri producono un soft brick al telefono.
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy