CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 81
Discussione:

Anomalo consumo batteria in 2.3.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Douser Visualizza il messaggio
    ...Come batteria aggiuntiva intendevo quella di Samsung che si mette come fosse una cover presente?E un pò goffa a vedersi ma risolve il problema
    mah, diciamo che potrebbe essere una soluzione... ma vorrei risolvere il problema piuttosto che aggirarlo e visto che mi è comparso con l'aggiornamento, magari qualcuno ha qualche indicazione per raggiungere i risultati preaggiornamento...

2.  
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pandathegreat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Passato dalla 2.2.1 TIM alla 2.3.3 TIM...
    con la 221 la batteria mi durava una giornata intera con utilizzo intensivo di mail e qualche gioco...
    con l'ultima versione la batteria non arriva a sera e cerco di utilizzarlo il meno possibile.
    La cosa strana è che andando a visualizzare i dettagli del consumo trovo:
    Sistema operativo Android 53%

Un collega che ha fatto l'aggiornamento di 3 non ha questo problema e soprattutto questa percentuale.
    Anche cancellando la Ram, la percentuale non cambia.

Cosa posso eliminare????
    è un problema random di tutti i fw 2.3.3 che non è stato corretto da Samsung. Non si è riusciti a capire se sia legato a qualche applicazione chiusa male o se semplicemente capiti appunto in maniera casuale.

Per eliminare il problema o spegni il telefono e rimuovi la batteria ogni volta che noti percentuali di consumo sospette di "sistema operativo android"(di solito sta a percentuali tra il 4 e il 10%),oppure passi alla 2.3.4 che non ne soffre.
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

4. Il seguente Utente ha ringraziato thewhiterabbit per il post:

pandathegreat (29-06-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

grazie mille, risposta ineccepibile...
    ora devo solo capire come si fa a passare alla 2.3.4

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Salve...io ho acquistato questo stupendo cel da poco più (avevo scritto meno:P) di una settimana, senza aver mai provato android prima se non usando qualche cel dei miei conoscenti. Ho aggiornato gingerbred TIM con Odin(per la garanzia) perchè il kies non mi funziona nonostante la guida (quella dei file da 18 lettere).Appena preso la batteria mi durava uno sputo devo dire che il primo giorno ho dovuto caricarlo 2 volte dal 10% al 100%(una vera delusione...ma chiedendo in giro e grazie al forum ho capito che in ogni caso gli smartphone moderni sono cosi e poi i primi giorni sono quelli di uso intensivo :P).Con Gingerbread mi trovo abbastanza bene rispetto al froyo 2.2...anche se un giorno intero non riesco a tenerlo il cel senza caricare( nonostante metta spesso modalità offline e display a bassa luminosità etc etc), oggi testo un pò con battery mix la durata effettiva che da stamattina mi sembra migliore di ieri(credo sia normale dato che leggevo prima che l'uso della battery si adatta al sistema nel tempo).Il mio problema con gingerbread è piuttosto un'altro...la connessione dati a pacchetti anche sotto copertura di buon segnale mi salta...o si blocca causando un surriscaldamento del cell e fino a che non metto e tolgo la modalità aereo("resettandola") mi procura un vero e proprio battery drain...
    Anche se tolgo la modalità duale di ricerca mi è capitato di voler connettermi ad internet e di ricevere l'avviso di rete non disponibile anche se chiaramente agganciato e coperto...
    Ultima modifica di RoyStrang86; 29-06-11 alle 12:52

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

RoyStrang io lo ho da Nov 2010 appena preso mi son spaventato che in un giorno dovevo ricaricar anche tre volte.Venendo da Nokia per me era cosa assurda un consumo cosi'...Bisogna ricordare come poi mi han insegnato che comumque son smartphone evoluti display super amoled e mille funzioni cioe' io credo ragazzi che anche con una batteria di doppi mh (se non la fanno immagino sia questione tecnica) ci sarebbe sempre il problema batteria.Cioe' rimane il fattore uso,questa storia della batteria e' davvero altalenante... per esempio io uso il cell 14 ore al giorno connesso per gli amici e' inconcepibile e quindi per loro il mio consumo di batteria e' cosa assurda,per me normale...Purtroppo sta batteria c'e' la dobbiam tener cosi' mi sa :-) anche con applicazioni di aiuto non si risolve molto.

Godersi meno il display tenendolo basso pochi live paper e si recupera.qualcosina

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di thewhiterabbit

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

Beh se uno utilizza uno smartphone come computer non c'è molto da fare,non si può pretendere che la batteria duri 20h di utilizzo effettivo..

è chiaro che se state connessi a internet facendo qualcosa si scarica..

Comunque a parte il problema della 2.3.3 di cui ho scritto sopra,ci sono diversi programmi come Superpower o JuiceDefender(personalmente utilizzo il primo) che permettono di ottimizzare l'utilizzo delle connessioni dati sia wifi che non,e permettono di allungare di abbastanza la durata batteria,nei momenti di non utilizzo del telefono.

Già impostando le connessioni come attive solo ed esclusivamente a schermo sbloccato,e impostando la sincronizzazione degli account solo in wifi con in più un periodo di un paio di minuti di connessione attiva ogni 30-45 minuti...si riesce a risparmiare molta batteria..
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da thewhiterabbit Visualizza il messaggio
    Beh se uno utilizza uno smartphone come computer non c'è molto da fare,non si può pretendere che la batteria duri 20h di utilizzo effettivo..

è chiaro che se state connessi a internet facendo qualcosa si scarica..

Comunque a parte il problema della 2.3.3 di cui ho scritto sopra,ci sono diversi programmi come Superpower o JuiceDefender(personalmente utilizzo il primo) che permettono di ottimizzare l'utilizzo delle connessioni dati sia wifi che non,e permettono di allungare di abbastanza la durata batteria,nei momenti di non utilizzo del telefono.

Già impostando le connessioni come attive solo ed esclusivamente a schermo sbloccato,e impostando la sincronizzazione degli account solo in wifi con in più un periodo di un paio di minuti di connessione attiva ogni 30-45 minuti...si riesce a risparmiare molta batteria..
    Grazie per Superpower ora la provo!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, premetto che sono un dilettante in merito... mi poui dare indicazioni su come fare il downgrade da 2.3.3 a 2.2 il mio galaxy consuma troppa batteria,,,grazie mille mi faresti un favore enorme. Il mio tel è brand 3

Senior Droid L'avatar di galaxycava2288

Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi....ma allora conviene aggiornare al 2.3.3? Come posso vedere qui mi sembra che ci sono molti malfunzionamenti!!! Cmq mi affido a voi che siete molto più esperti...ditemi voi se è il caso di aggiornare! Vi ringrazio anticipatamente!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxycava2288 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi....ma allora conviene aggiornare al 2.3.3? Come posso vedere qui mi sembra che ci sono molti malfunzionamenti!!! Cmq mi affido a voi che siete molto più esperti...ditemi voi se è il caso di aggiornare! Vi ringrazio anticipatamente!!!

Per esperienza fatta nell'arco di 5/6 giorni, se non vuoi passare per "altre vie" (tipo un certo "Odin"), ti conviene rimanere alla 2.2.1
    E' stabile, veloce, e per quanto concerne la batteria consuma il giusto. Altrimenti, fai un giro nella sezione modding, segui le tante guide opportunamente redatte dai senior del forum, e risolverai ogni problema (io posso dire di averli risolti tutti: gps, batteria, etc...)
    Samsung Galaxy S GT-i9000 no brand ITV
    fw: Gingerbread 2.3.5 JVT
    rom: stock leaked
    kernel: Semaphore 1.8.2

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio