CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 81
Discussione:

Anomalo consumo batteria in 2.3.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo6 Visualizza il messaggio
    cmq è una schifezza stò aggiornamente....a me da batteria scarica sulle info, e sotto mi mette 98%
    Giusto! 100% = carica; 99,99% è scarica :-)

    PS: vai alla 234 che è meglio!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Giusto! 100% = carica; 99,99% è scarica :-)

    PS: vai alla 234 che è meglio!
    si ma aspetto l'agg. ufficiale da kies!!!

    non ho voglia di smanettare!!!

    a meno che nn mi dici come si fa se è veloce!!!

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperM Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Vorrei postare la mia piccola esperienza personale riguardo alla batteria, sperando possa essere "di conforto" a coloro che riscontrano problemi di quel genere.
    Sono passato a Gingerbread ufficiale via Kies (SGS italiano, no root, no lag fix e quant'altro) da venerdì scorso. Nei primi due giorni avevo riscontrato anch'io problemi come il drop quasi immediato al 96% dopo una carica completa, e la batteria che difficilmente superava la giornata dopo un utilizzo medio.
    Come per Froyo, sono bastati circa 3 giorni di utilizzo normale per dar modo alla batteria di calibrarsi in sintonia con il sistema operativo, ed ora si comporta splendidamente. Da stamane alle 8.30, dopo una carica completa durata una notte, sono all'83%, e ho già effettuato diverse chiamate, navigato in rete, scaricato posta e scattato qualche foto. Sono molto soddisfatto da questo punto di vista, oltre alle altre "piccole" migliorie che ho notato.
    Nel forum, nelle guide apposite nella sezione modding, si parla a sufficienza e con chiarezza dell'argomento batteria. Il sistema è in grado di gestirla al meglio, basta solo dargli il tempo necessario per calibrarla a seguito di un nuovo aggiornamento o di un wipe completo (mia personalissima conclusione).
    Questo è quanto ho dedotto da 4/5 giorni di ricerche e svariati test.
    Il cruccio dei nuovi smartphone è senz'altro la batteria. Dover alimentare un device che integra processori sempre più veloci, antenne wi-fi, 3g, fotocamere con flash led e schermi sempre più luminosi per la batteria non è un compito semplice. Ma quando un apparato con il SGS arriva a fine giornata avendo soddisfatto le nostre esigenze normali (e magari anche quelle di uno smanettone come me) penso sia più che soddisfaciente.
    Buon Galaxy S a tutti
    Mi sa che hai ragione... anche a me da stamattina sembra andare molto meglio... prima la CPU stava al 100% del carico tutto il tempo e consumava e scaldava troppo, mentre ora scala correttamente a 100MHZ a carico quasi nullo quando non non in uso.

  5. #44
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo6 Visualizza il messaggio
    si ma aspetto l'agg. ufficiale da kies!!!

    non ho voglia di smanettare!!!

    a meno che nn mi dici come si fa se è veloce!!!
    Beh seguendo le guide che ho in firma c'è messo molto poco (cellulare preso con la 221 e passato alla prima 234 3gg dopo e non avevo mai visto Android se non dal cell di un mio collega...). Certo un minimo di smanettamente occorre farlo ma chissà quando e SE uscirà ufficiale...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Passato dalla 2.2.1 TIM alla 2.3.3 TIM...
    con la 221 la batteria mi durava una giornata intera con utilizzo intensivo di mail e qualche gioco...
    con l'ultima versione la batteria non arriva a sera e cerco di utilizzarlo il meno possibile.
    La cosa strana è che andando a visualizzare i dettagli del consumo trovo:
    Sistema operativo Android 53%

    Un collega che ha fatto l'aggiornamento di 3 non ha questo problema e soprattutto questa percentuale.
    Anche cancellando la Ram, la percentuale non cambia.

    Cosa posso eliminare????

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da pandathegreat Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Passato dalla 2.2.1 TIM alla 2.3.3 TIM...
    con la 221 la batteria mi durava una giornata intera con utilizzo intensivo di mail e qualche gioco...
    con l'ultima versione la batteria non arriva a sera e cerco di utilizzarlo il meno possibile.
    La cosa strana è che andando a visualizzare i dettagli del consumo trovo:
    Sistema operativo Android 53%

    Un collega che ha fatto l'aggiornamento di 3 non ha questo problema e soprattutto questa percentuale.
    Anche cancellando la Ram, la percentuale non cambia.

    Cosa posso eliminare????
    Ciao sono Peeter ho dovuto rifar l'account non mi si collegava più neppure via Galaxy,va beh ho cambiato solo il nome...
    Hai fatto lo stesso mio tragitto di aggiornamento anche io ho Tim..
    Io son uno che su web ci sta davvero 14 ore al giorno al cell...Per lavoro ho il fisso ma avendo connessione dati in abbonamento lascio sempre connesso...
    Non capisco perchè sta batteria non è uguale per tutti,arrivo a fine giornata allo stremo ma ci arrivo...DI Tim mi sto abituando a quelle orrende icone va beh..Non lo sbrandizzo per timore che poi messe le mani mi dia problemi.
    Prova con programmi come juicebattery se non erro..Forse aiutano la batteria

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, utilizzo già greenpower, ma non l'ho aggiornato dopo l'upgrade... ora provo con juice, ma il consumo così è davvero abnormale....

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pandathegreat Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, utilizzo già greenpower, ma non l'ho aggiornato dopo l'upgrade... ora provo con juice, ma il consumo così è davvero abnormale....
    IO parlo dico...ma credimi non so cosa installare...cioè leggo i commenti delle app e anche li tremila pareri cghi felice chi deluso...Io ho provato juice ma boh sembra uguale..ti dico cose banali lo so ma magari usa zero sfondi animati e luminosità display bassa...Io facendo così ci arrivo a fine giornata ma stratirato.Ultimo rimedio a 30 euro mi pare originale Samsung c'è la cover batteria quella che si mette dietro e funge da batteria aggiuntiva per non star li con quella di scorta in tasca...scusa le banalità ma anche io sulla batteria anche se mi dura un pò alla fine ci sclero :-)

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oddio... io la batteria extra non la uso dal nokia 2110... certo che dopo 15 anni essere tornato al punto di partenza, mi scoccia!
    Fino all'aggiornamento a gingerbread andava benissimo e la batteria mi durava per almeno 36 ore...
    Spero che ci sia una qualche soluzione... sto provando a disinstallare le app che non uso, ma non vedo grosse variazioni...

  11. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pandathegreat Visualizza il messaggio
    oddio... io la batteria extra non la uso dal nokia 2110... certo che dopo 15 anni essere tornato al punto di partenza, mi scoccia!
    Fino all'aggiornamento a gingerbread andava benissimo e la batteria mi durava per almeno 36 ore...
    Spero che ci sia una qualche soluzione... sto provando a disinstallare le app che non uso, ma non vedo grosse variazioni...
    Io risolvo con il carica batterie da auto in exremis..No con la doppia batteria mai...Io ho passato 15 anni con i nokia da quelli con display monocromatici a quelli con i primi colori che erano un lusso! Quello a banana poi era da signori eheheh!!! Poi il 6600...Gia parlar di N70 che ra pochi anni fa un lusso estremo fa strano,pesnar che è obsoleto ora!!!
    Ma per la prima volta da quando ho un cell con Android davvero è una cosa stupenda...Nokia sempre che si impallava il symbian qui lo tiro sempre allo stremo e non cee mai.Come batteria aggiuntiva intendevo quella di Samsung che si mette come fosse una cover presente?E un pò goffa a vedersi ma risolve il problema

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy