CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 81
Discussione:

Anomalo consumo batteria in 2.3.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ProjectZero Visualizza il messaggio
    Ma è presente anche nella 2.2.1 ?? E sono io a non accorgermene ??

    Ma poi se aggiorno, con un HARD RESET che versione mi ritrovo ?? Non dovrebbe essere sempre la 2.3.3 ?? O nella ROM originale rimane la 2.2.1 ??
    se wipi rimani sempre con la 2.3.3
    per tornare alla 2.2.1 devi flashare un firmware 2.2.1 ovviamente..

  2.  
  3. #72
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Nokia N70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tutto ok con la 2.3.3 da KIES, sono cambiate alcune cose come le icone

    Non metto la 2.3.4 da ODIN perchè preferisco tenermi la garanzia ^^


    E' formattato alle condizioni di fabbrica però devo dire che dal 2.2.1 al 2.3.3 è più veloce nella schermata con la S colorata e nello spegnimento

    Il 2.2.1 già appena formattato era lento, adesso ci installo un pò di programmi

    Per il problema della batteria non saprei, sono andato a vedere i consumi e c'è OS Android a 11% e il display al 60% (+ altre cose), mentre sulla 2.2.1 c'era solo il display al 99% e il Wi-Fi all' 1%
    Ultima modifica di ProjectZero; 21-07-11 alle 13:28

  4. #73
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Nokia N70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sto provando il cell , per adesso è tutto ok

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  5. #74
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Non diamo informazioni errate...

    il battery drain legato ai fw 2.3.3 (tutti o quasi,mi sembra che nessuno ne sia immune) è un problema legato al processo "sistema operativo android" che consuma batteria in percentuali abnormi rispetto al normale. E' un problema che capita in maniera random,e si pensa sia legato all'errata gestione/chiusura delle applicazioni (non si sa quali e non si riesce a capire come far ripetere il problema). "Sistema operativo Android" dovrebbe stare intorno al 5% normalmente,con un uso medio del telefono.

    Il drain dei fw 2.2 e 2.2.1 sono dei non drain in genere: non c'è un processo specifico che consuma tanto in più rispetto a quanto dovrebbe consumare. I consumi variano a seconda dell'utilizzo che si fa del telefono...per dire c'era gente che si lamentava che la batteria si scaricasse rapidamente,ma in realtà avevano un giorno lavorativo pieno di carica ed usavano il telefono a 'mo di computer.

    Il battery drain si manifesta quando la batteria viene consumata in pochissime ore di utilizzo,cosa che al momento,salvo errori sporadici,fa solo "Sistema operativo Android" quando decide che gli va così... Ripeto che l'unico modo per sbloccare il problema quando si presenta è spegnere il telefono, e riavviare...magari staccando e reinserendo prima la batteria.
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

  6. #75
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Nokia N70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per adesso "Sistema operativo Android" l'ho sempre trovato a 3-6% di utilizzo

  7. #76
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    169
    Smartphone
    Samsung Galaxy S, Nokia N70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La 2.3.3 sembra andare bene, ieri ho calcolato che in standby mi consumava un 1% di batteria all'ora, quindi un 5% in 5 ore (schermo spento che accendevo ogni tanto per vedere l'ora)

    Durante l'uso di applicazioni mi pare che consumava come la vecchia versione 2.2.1, non sono sicuro però...

    OS Android, che è il processo incriminato per il battery drain, sta sempre a 2-6%, vabbè mi dicono che è una cosa random, quando mi succederà ve lo dirò, ma per far avvenire il fenomeno quanta batteria mi dovrà ciucciare ??

    L'unica cosa che ho notato è la ricarica, acceso la prima volta dopo averlo staccato dalla corrente la batteria si era caricata solamente al 94%, la prossima volta proverò a fare una ricarica completa con batteria scarica 2-3% ^^


    Per i futuri aggiornamenti, è possibile eseguirli (sempre da KIES) anche col cell pieno di Apps ?? Perchè ieri ho fatto tutto in HARD RESET, ma non è che ho voglia di resettare tutto ad ogni aggiornamento, i prossimi o li faccio senza resettare, o non li faccio proprio ... <_<

  8. #77
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewhiterabbit Visualizza il messaggio
    Non diamo informazioni errate...

    il battery drain legato ai fw 2.3.3 (tutti o quasi,mi sembra che nessuno ne sia immune) è un problema legato al processo "sistema operativo android" che consuma batteria in percentuali abnormi rispetto al normale. E' un problema che capita in maniera random,e si pensa sia legato all'errata gestione/chiusura delle applicazioni (non si sa quali e non si riesce a capire come far ripetere il problema). "Sistema operativo Android" dovrebbe stare intorno al 5% normalmente,con un uso medio del telefono.

    Il drain dei fw 2.2 e 2.2.1 sono dei non drain in genere: non c'è un processo specifico che consuma tanto in più rispetto a quanto dovrebbe consumare. I consumi variano a seconda dell'utilizzo che si fa del telefono...per dire c'era gente che si lamentava che la batteria si scaricasse rapidamente,ma in realtà avevano un giorno lavorativo pieno di carica ed usavano il telefono a 'mo di computer.

    Il battery drain si manifesta quando la batteria viene consumata in pochissime ore di utilizzo,cosa che al momento,salvo errori sporadici,fa solo "Sistema operativo Android" quando decide che gli va così... Ripeto che l'unico modo per sbloccare il problema quando si presenta è spegnere il telefono, e riavviare...magari staccando e reinserendo prima la batteria.
    Seguendo la mia teoria, postata tempo fa, non sono i processi a non essere chiusi ma bensì è la frequenza della CPU che non viene abbassata; infatti Android System indica la CPU.
    In poche parole quando la nostra CPU viene stressata per un po' di tempo rimanendo a 1000Mhz successivamente non fa più lo scalling o lo fa in modo errato.

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di Bonvaz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    566

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 50 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewhiterabbit Visualizza il messaggio
    Non diamo informazioni errate...

    il battery drain legato ai fw 2.3.3 (tutti o quasi,mi sembra che nessuno ne sia immune) è un problema legato al processo "sistema operativo android" che consuma batteria in percentuali abnormi rispetto al normale. E' un problema che capita in maniera random,e si pensa sia legato all'errata gestione/chiusura delle applicazioni (non si sa quali e non si riesce a capire come far ripetere il problema). "Sistema operativo Android" dovrebbe stare intorno al 5% normalmente,con un uso medio del telefono.

    Il drain dei fw 2.2 e 2.2.1 sono dei non drain in genere: non c'è un processo specifico che consuma tanto in più rispetto a quanto dovrebbe consumare. I consumi variano a seconda dell'utilizzo che si fa del telefono...per dire c'era gente che si lamentava che la batteria si scaricasse rapidamente,ma in realtà avevano un giorno lavorativo pieno di carica ed usavano il telefono a 'mo di computer.

    Il battery drain si manifesta quando la batteria viene consumata in pochissime ore di utilizzo,cosa che al momento,salvo errori sporadici,fa solo "Sistema operativo Android" quando decide che gli va così... Ripeto che l'unico modo per sbloccare il problema quando si presenta è spegnere il telefono, e riavviare...magari staccando e reinserendo prima la batteria.
    pensa che io spengo,tolgo e rimetto la batteria e il bug c'è ancora..mi sa che flasho la 2.3.4,mi son rotto di sto sistema operativo maledetto..

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    su 3 giochi 3d 3 mi generano battery drain di cui uno é nova 2 di gameloffio. Da quando ci faccio caso mi sarà capitato solo 1 volta forse 2 senza che abbia aperto un gioco prima.

  11. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me da lo stesso errore (Sistema operativo Android) , ed anche io monto il ginger stock rom 2.3.3, solo che io ho messo anche lo speedkernel. Ma se aggiornassi con la Cyano alla 2.3.4 risolvo sto problema random? grz in anticipo delle risposte!

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy