CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

HELP! Cambiare la Sim settimanalmente, come devo comportarmi? Impostazioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    HELP! Cambiare la Sim settimanalmente, come devo comportarmi? Impostazioni?

    Salve a tutti,

    sono un ragazzo di 21 anni mi avvicino per la prima al mondo degli smartphone, sono in procinto di acquistare un Galaxy S i9000, l'ho trovato a 329euro è un buon prezzo o da internet si trova a meno???

    __________________________________________________ _

    Il mio problema è il seguente, durante la settimana utilizzo una scheda Sim TIM, e attiverò TIM X SMARTPHONE (internet 250mb a settimana),

    nel weekend inserisco l'altra sim Vodafone che utilizzo SOLO per chiamate e sms, MAI INTERNET nemmeno saltuariamente.


    -Cosa devo impostare appena comprato il telefono per navigare con Tim?

    -Quando cambio la scheda nel weekend, rimettendo la Tim ridevo rimpostare qualcosa? APN? O qualche altra impostazione? Tenete presente che col vodafone non mi collego mai e non intacco niente, solo chiamate e sms.

    -Qualcuno ha provato qualche adattatore per dual sim di quelli che fanno funzionare una scheda alla volta?


    Illuminatemi e scusate l'ignoranza.

    Saluti Lorenzo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 131 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonymanero23 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    sono un ragazzo di 21 anni mi avvicino per la prima al mondo degli smartphone, sono in procinto di acquistare un Galaxy S i9000, l'ho trovato a 329euro è un buon prezzo o da internet si trova a meno???

    __________________________________________________ _

    Il mio problema è il seguente, durante la settimana utilizzo una scheda Sim TIM, e attiverò TIM X SMARTPHONE (internet 250mb a settimana),

    nel weekend inserisco l'altra sim Vodafone che utilizzo SOLO per chiamate e sms, MAI INTERNET nemmeno saltuariamente.


    -Cosa devo impostare appena comprato il telefono per navigare con Tim?

    -Quando cambio la scheda nel weekend, rimettendo la Tim ridevo rimpostare qualcosa? APN? O qualche altra impostazione? Tenete presente che col vodafone non mi collego mai e non intacco niente, solo chiamate e sms.

    -Qualcuno ha provato qualche adattatore per dual sim di quelli che fanno funzionare una scheda alla volta?


    Illuminatemi e scusate l'ignoranza.

    Saluti Lorenzo.
    appena compri il telefono dovresti abilitare l'apn di internet per la tim.
    ovviamente se devi rimettere la scheda vodafone, non devi rimettere l'apn di internet di vodafone.
    comunque consiglio mio, acquista un cellulare a poco. almeno non devi togliere rimettere la sim

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Impostazioni rete mobile / disabilita dati a pacchetto quando sei in vodafone

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato grygrygry per il post:

    tonymanero23 (20-08-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' un buon prezzo, anche se euronics mi sembra lo stia offrendo a 299....

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'apn è impostato già su wap.tim.it

    Per grygry; ogni volta devo disabilitare quell'opzione o una volta data se la tiene?

    I messaggi di configurazione che mi arrivano da Vodafone (la sim con cui non navigo) devo cancellarli o installarli?


    Grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le impostazioni vanno cambiate ogni volta ma non è un problema..

    I messaggi di configurazione dopo la prima volta non arrivano più..

    l'unica cosa è che quando inserisco la vodafone prima devo togliere le impostazioni di rete sennò automaticamente quando apro la scheda mi entra e mi scala credito..

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonymanero23 Visualizza il messaggio
    L'apn è impostato già su wap.tim.it

    Per grygry; ogni volta devo disabilitare quell'opzione o una volta data se la tiene?

    I messaggi di configurazione che mi arrivano da Vodafone (la sim con cui non navigo) devo cancellarli o installarli?


    Grazie
    Bè, in fossi in te controllerei le prime volte. Se lo trovi abilitato dovrai spegnerlo sempre altrimenti no. Cmq esistono dei widgets per il controllo dati e altro che sono comodissimo da mettere nella home x queste operazioni... Non è così traumatica un'operazione del genere...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì infatti è una cosa veloce,
    nella vodafone non ho salvato i messaggi di configurazione avevo paura mi cambiasse le cose, tanto non utilizzo nè mms nè internet..

    Comunque vorrei provare anche uno di quegli adattatori dual sim per vedere come si comporta, se vedo che funzionano male lo tolgo, un cellulare di appoggio comunque ce l'ho..

    avevo visto questo ADATTATORE DUAL DOPPIA 2 SIM HSDPA 3G PLUS Senza taglio | eBay

    Se non si possono postare link del genere cancellatelo..

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy