Visualizzazione stampabile
-
Vi segnalo che è uscita la versione nuova di KIES, datata 29 settembre, sul sito della Samsung.
Io non ho windows, uso Linux da 18 anni, per cui le rare volte che ne ho bisogno vado su un PC di qualche amico. Non avendolo quindi provato, non vi so dire se ci sono migliorie, e se han risolto i vari problemi di aggiornamento, ma penso che peggio di com'era non abbiano potuto fare rotfl
Per inciso, oggi sarebbe l'ultimo giorno del Q3, la 2.3.4 non doveva uscire entro oggi? o_O
Domanda stavolta spero pertinente rotfl
Ma la 2.3.4 è uscita o no? Non doveva uscire entro il Q3 che è già finito?
Lo chiedo perché non ho KIES sul PC (uso linux, pe gli update vado su un PC di amici) e non posso controllare. Mi preoccupa che nessuno neppure ne parla del mancato arrivo... o_O
-
Quote:
Originariamente inviato da
kontorotsui
Lo chiedo perché non ho KIES sul PC (uso linux, pe gli update vado su un PC di amici) e non posso controllare. Mi preoccupa che nessuno neppure ne parla del mancato arrivo... o_O
Basterebbe leggessi il post in prima pagina... C'è scritto come controllare direttamente da web, senza usare kies.
Riguardo al preoccuparsi, a parte chiederne conto a Samsung, che si potrebbe fare... senza spammare nel forum a chiedere tutti "perché non esce ?"
;)
-
Quote:
Val3r10
Basterebbe leggessi il post in prima pagina... C'è scritto come controllare direttamente da web, senza usare kies.
Riguardo al preoccuparsi, a parte chiederne conto a Samsung, che si potrebbe fare... senza spammare nel forum a chiedere tutti "perché non esce ?"
;)
Sulla prima hai ragione, e guarda che avevo controllato già anche lì che c'era la 2.3.3 ma non la 2.3.4, ma non so quanto sia aggiornato sto sito, per questo chiedevo se si ha novità su kies direttamente.
Che poi, sto checkFUS quanto ci mette ad aggiornarsi, una volta che il firmware nuovo è su kies?
Sulla domanda del perché non esce, chiedevo per sapere se c'erano notizie ufficiali di un ritardo... anche perché se non sbaglio pure la 2.3.3 uscì veramente all'ultimo minuto.
Più che altro ero un pò sorpreso che fossi l'unico a interessarsi dlel'uscita della 2.3.4, ma evidentemente hai già terrorizzato tutti gli altri e non osano chiederlo neppure rotfl
-
Il sito FUS indicato in prima pagina non si "aggiorna"... quindi non deve essere aggiornato: sei tu che fai - appunto on demand - la richiesta tramite loro direttamente alla Samsung, esattamente come la farebbe Kies
Quote:
kontorotsui
[...] ma evidentemente hai già terrorizzato tutti gli altri e non osano chiederlo neppure rotfl
Evidentemente non abbastanza... non abbastanza
Visto che stiamo ancora qui a parlarne con 200 post che trattano la stessa versione "che deve uscire"
rotfl rotfl rotfl rotfl
-
Quote:
Val3r10
Il sito FUS indicato in prima pagina non si "aggiorna"... quindi non deve essere aggiornato: sei tu che fai - appunto on demand - la richiesta tramite loro direttamente alla Samsung, esattamente come la farebbe Kies
Ah, ottimo, bene di saperlo. In effetti è la soluzione più elegante.
Quote:
Val3r10
Evidentemente non abbastanza... non abbastanza
Visto che stiamo ancora qui a parlarne con 200 post che trattano la stessa versione "che deve uscire"
rotfl rotfl rotfl rotfl
Tranquillo. Ci sono io che ti stimolo a migliorare rotfl
-
Quote:
Val3r10
Il telefono è e resterà francese.
Non devi fare alcuna diavoleria, visto che non stai modificando nulla di quanto indicato da Samsung: segui semplicemente le istruzioni sul manuale di Kies o a video. Istruzioni che possono tranquillamente essere impostate in italiano...
Salvati i dati per sicurezza, ma Kies non dovrebbe cancellarti nulla.
Riprendo da pagina 18, in questi giorni non ho avuto tempo per dedicarmi all'aggiornamento...
2 domande:
- La risposta di Val3r10 "Il telefono è e resterà francese" non vorrei averla fraintesa: il cell è francese ma ho comunque tutto in italiano: c'è il pericolo che una volta installato l'aggiornamento tramite Kies non possa più reimpostare la lingua italiana?
- Quando collego Kies resta sempre "Connessione in corso", ho provato ad ovviare con le info reperite sul forum e sul web (impostare direttamente collegamento usb tramite kies, collegarlo mentre è attiva la home, disattivare lantivirus del pc (?) e non ricordo che altro...) ma nulla pare abbia funzionato. Resta sempre lo stesso messaggio con le freccette che girano.
Anzi, 3 domande:
- Su un galaxy S già acquistato con gingerbread ho notato una differenza nel bianco del display rispetto al mio: è molto più "freddo", un bianco ghiaccio, mentre il mio (e un altro con froyo di mio padre) tende al giallino. Può essere quindi dovuto al firmware o non c'entra nulla? (scusate l'ignoranza)
Potreste darmi una mano? O se non ho trovato io il 3d giusto, anche un link mi sarebbe utile.
Grazie già da ora a chi vorrà aiutarmi.
-
Quote:
Matt21
Riprendo da pagina 18, in questi giorni non ho avuto tempo per dedicarmi all'aggiornamento...
2 domande:
- La risposta di Val3r10 "Il telefono è e resterà francese" non vorrei averla fraintesa: il cell è francese ma ho comunque tutto in italiano: c'è il pericolo che una volta installato l'aggiornamento tramite Kies non possa più reimpostare la lingua italiana?
Rispondo anch'io solo ora, NONOSTANTE l'up... ed alla sola domanda in topic.
Kies aggiorna il telefono che ha una configurazione in grado di essere aggiornata (cfr. primo post del thread).
Ovviamente non cambia tale configurazione, che comprende la nazionalità di origine del telefono.
Il telefono è e resterà con product code francese,
ha e continuerà ad avere la lingua italiana tra le altre disponibili.
Per i problemi di collegamento al pc di kies e di temperatura del bianco, cerca nel forum: se n'è parlato a bizzeffe...
-
Quote:
Val3r10
Per i problemi di collegamento al pc di kies e di temperatura del bianco, cerca nel forum: se n'è parlato a bizzeffe...
Grazie per la risposta alla domanda 2, per quanto riguarda il bianco ho trovato solo un thread che non c'entra nulla con ciò che noto io, per il kies proverò a togliere la sd esterna, gli altri suggerimenti li ho già provati.
-
salve a tutti! sono nuovo del forum e novello possessore di un galaxy s :)
vengo al sodo: il mio sgs è italiano ma forse sono uno dei pochi che hanno il cellulare con firmware fastweb infatti il product code finisce DKAFWB e sono ancora alla 2.2.1 ho avuto modo di smanettare col sgs di mio cugino che ha aggiornato tramite kies alla 2.3.3 e devo dire che i miglioramenti sono notevoli, fix gps, batteria, immagini, velocità...
come posso fare per aggiornare senza perdere la garanzia visto che fastweb ci ha mandato a c****e??? e comunque il cell ha 2 settimane di vita? secondo voi se lo porto in un centro assistenza samsung me lo possono aggiornare loro gratuitamente visto che in garanzia al 2.3.3??? forse magari mi conviene dire sistema instabile o cose così per richiedere l'intervento in garanzia? delucidatemi anche a riguardo per favore...
ps: visto che il 2.3.3 è uscito ormai da mesi e fastweb ancora niente ci ho perso le speranze di aspettare che kies mi dica che è arrivato l'aggiornamento!
comunque è penoso che samsung per gli aggiornamenti si affidi al brand e non faccia aggiornamenti universali...
grazie anticipatamente a tutti!!! saluti
-
Quote:
benix84
salve a tutti! sono nuovo del forum e novello possessore di un galaxy s :)
vengo al sodo: il mio sgs è italiano ma forse sono uno dei pochi che hanno il cellulare con firmware fastweb infatti il product code finisce DKAFWB e sono ancora alla 2.2.1 ho avuto modo di smanettare col sgs di mio cugino che ha aggiornato tramite kies alla 2.3.3 e devo dire che i miglioramenti sono notevoli, fix gps, batteria, immagini, velocità...
come posso fare per aggiornare senza perdere la garanzia visto che fastweb ci ha mandato a c****e???
Stai parlando di sbrandizzare, visto che non vuoi attendere l'aggiornamento ufficiale fastweb.
Ergo, questa è l'area sbagliata, oltre che il thread sbagliato, visto che una cosa del genere non la puoi davvero fare tramite Kies.
E ho qualche dubbio te la facciano in assistenza.
Comunque la garanzia la perdi. Potrai eventualmente recuperarla...
Leggi in area modding, in particolare le guide in cima all'area.