Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, sono nuovo qui.
Ho un samsung galaxy i9000 di importazione portoghese con android 2.1 update1 PDA:JM2 / PHONE:JM1 / CSC:JM2 (TMN)
Kies 2 non mi da alcun aggiornamento disponibile per cui ho provato ad usare il registry patcher 1.8.0 per kies 2 (ho l'ultima versione)
A questo punto kies mi da un aggiornamento disponibile, lo lancio, confermo tutto quanto, mi scarica l'update ma a questo punto mi compare una dialog con scritto di nuovo che questo dispositivo non puó essere aggiornato. Ho cercato in molti forum ma non trovo spiegazione a questo!!!
Ho tentato di usare Odin, ma il telefono non mi entra in recovery mode, schiacciando i tre tast non succede niente. Ho letto su alcuni forum che alcuni modelli sono usciti in questo modo, con un bug che non li fa entrare in recovery.
A questo punto mi chiedo cosa possa fare? Avete qualche consiglio? oltre a portare un telefono in un centro samsung
Grazie in anticipo,
Giorgio
-
Quote:
Originariamente inviato da gezer83
Salve a tutti, sono nuovo qui.
Ho un samsung galaxy i9000 di importazione portoghese con android 2.1 update1 PDA:JM2 / PHONE:JM1 / CSC:JM2 (TMN)
Kies 2 non mi da alcun aggiornamento disponibile per cui ho provato ad usare il registry patcher 1.8.0 per kies 2 (ho l'ultima versione)
A questo punto kies mi da un aggiornamento disponibile, lo lancio, confermo tutto quanto, mi scarica l'update ma a questo punto mi compare una dialog con scritto di nuovo che questo dispositivo non puó essere aggiornato. Ho cercato in molti forum ma non trovo spiegazione a questo!!!
Ho tentato di usare Odin, ma il telefono non mi entra in recovery mode, schiacciando i tre tast non succede niente. Ho letto su alcuni forum che alcuni modelli sono usciti in questo modo, con un bug che non li fa entrare in recovery.
A questo punto mi chiedo cosa possa fare? Avete qualche consiglio? oltre a portare un telefono in un centro samsung
Grazie in anticipo,
Giorgio
Per utilizzare odin devi poter accendere il telefono in download mode e non in recovery. Leggi la guida di Valerio in rilievo in sezione modding per la procedura.
Se non va in download mode hai la combo bloccata e sempre nella sopracitata guida troverai i link ai metodi per sbloccarla. Buona lettura.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
... nell'altra area.
QUI è OT. Oltre che il registry patcher un grosso errore che ti incasina pc e telefono. IMHO
E come è scritto in cima al forum, i post che parlano di modding vengono cancellati.
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Oltre che il registry patcher un grosso errore che ti incasina pc e telefono.
io sottolineao questa cosa e veramente non capisco cosa possa spingere qualcuno ad usarlo piuttosto che odin.
-
Quote:
Mukuro
io sottolineao questa cosa e veramente non capisco cosa possa spingere qualcuno ad usarlo piuttosto che odin.
Il motivo è che si preferisce rimanere per quanto possibile nei prodotti "regolari" Samsung.
Anche io all'inizio ho fatto questa scelta. Poi per necessità, o disperazione con il GPS che non andava e l'aggiornamento che non usciva, sono passato a Odin.
Ma ripeto quanto già detto a suo tempo e in altro thread: non tutti siamo smanettoni, e talvolta neppure uno smanettone (io) ha il tempo o la possibilità di correre i rischi che il modding comunque presenta, e siccome col telefono ci si lavora e deve funzionare (e bene), si cerca di rimanere su prodotti magari meno efficienti e ottimizzati ma testati bene e ufficiali.
Che poi anche prodotti ufficiali abbiano bug, è un altro discorso, ma ci si aspetta realisticamente una stabilità e affidabilità maggiori, a fronte di prestazioni magari minori.
A gezer83 dico che io ero nella stessa situazione: non mi andava in download perché la combo non funzionava. Segui le guide, alla lettera, vedrai la combo la attivi. Io ci sono riuscito.
Poi metti l'ultimo firmware con Odin e vedrai che il telefono fa un balzo avanti pauroso.
-
Mi autoquoto.
Quote:
Val3r10
... nell'
altra area.
QUI è OT.
E come è scritto in cima al forum, i post che parlano di modding vengono cancellati.
Grazie
-
Ma sbaglio o la 2.3.4 ufficiale era attesa per settembre?! Ho un dubbio..non è che si salta direttamente alla 2.3.5 come con l'i9003 attesa a novembre??
-
Quote:
Disonesto32
Ma sbaglio o la 2.3.4 ufficiale era attesa per settembre?! Ho un dubbio..non è che si salta direttamente alla 2.3.5 come con l'i9003 attesa a novembre??
A parte aver eliminato il flame inutile, non posso che ripetere quello che è già stato detto mille volte nel thread:
RECLAMA CON SAMSUNG.
Motivo? "Non avrebbe rispettato le voci incontrollate fuoriuscite, più o meno leaked, dai loro laboratori di sviluppo..." Insieme ai vari firmware non ufficiali 2.3.4 e 2.3.5 ... ;)
E perché sta dando precedenza al GT-I9100, che in questi giorni riceve aggiornamenti in tutta Europa.
Che altra risposta puoi aspettarti ?
;)
In ogni caso, nel thread si parla di aggiornamenti ufficiali via Kies.
Come è scritto nel primo post, se Kies non aggiorna è perché ancora non è uscito l'aggiornamento.
Sul perché, ci sono i thread di chiacchiere qui vicino.
Grazie
-
Era per capire se ho ormai un telefono abbandonato da Samsung e quindi convincermi del tutto a cambiarlo. Dato che ICS posso anche sognarmelo, posso sperare di arrivare almeno alla 2.3.5 ufficiale prima di metterlo nel cassetto?! (Acquistato a febbraio,escludo odin ed xda vari fino a scadenza garanzia).
-
Appunto: chiedi a Samsung... ;)
Scusa, ma il tuo "ragionamento" non mi pare abbia molto senso: vuoi mettere il telefono nel cassetto per farlo restare in garanzia ?
Ma questo è il posto sbagliato.
Se vuoi, sposto tutto nel thread delle richieste generiche, dove peraltro si parla anche di ICS su SGS-1...
Ma le voci sono le stesse del 2.3.4 a settembre ;)