Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stewie
nessuno può darmi una dritta?
Stewie, se hai taroccato il product code del tuo telefono col patcher, è difficile che Kies se la beva, ormai.
E da quanto mi risulta il patcher non funziona più con gingerbread, anche perché l'1.8 è di marzo, quando Ginger non era nemmeno nei sogni di Nodial...
Devi ripristinare una postura ufficiale froyo, cancellare tutti i residui del patcher dal tuo pc (continua ad incasinarti anche se non lo vedi... fidati ;)), e poi effettuare un aggiornamento pulito.
Ma come detto nel primo post è solo la quaterna completa che conta.
Direi ti occorra Odin. Nell'area modding ci sono le guide...
Quote:
Originariamente inviato da
Mattdeejay
Come posso aggiornarlo?
Manca il product code, perché stando al CSC che indichi è un no-brand italiano.
Verifica il P/Code come scritto in testa al thread.
Altrimenti non si può capire perché non aggiorna. Kies è all'ultima versione ?
-
Scusa valerio se ho sbagliato sezione :( ma quindi nessuno sa aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GalaxyV
Allora, io l'ho acquistato da 5 giorni, è no brand, ma a quanto ho capito è rumeno.
Allora non posso aggiornare con kies. MA se con Odin metto la 2.3.3 originale rumena, non perdo alcuna garanzia, il ragionamento è corretto??
Nessun problema sull'area, visto che parlavi di modding: l'ho spostato qui proprio perché pensavo potesse esserti utile leggere il primo post della discussione.
Perché "non puoi aggiornare con Kies" e vuoi ricorrere a Odin per mettere il firmware originale, se hai problemi a reperirlo ?
L'importante è sempre il product code: dopo averlo recuperato, prova col CheckFus e vedi se c'è un aggiornamento.
E' possibile che ancora non sia uscito in tutta Europa...
Altrimenti segui la via Odin, ma ti conviene sbrandizzare e allinearti sull'ITV per poi proseguire con Kies (guida cap.7).
Personalmente non ritengo faccia troppa differenza ai fini della garanzia.
Ma a rigore qualsiasi manomissione, root incluso, la invalida...
Quindi valuta tu.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Nessun problema sull'area, visto che parlavi di modding: l'ho spostato qui proprio perché pensavo potesse esserti utile leggere il primo post della discussione.
Perché "non puoi aggiornare con Kies" e vuoi ricorrere a Odin per mettere il firmware originale, se hai problemi a reperirlo ?
L'importante è sempre il product code: dopo averlo recuperato, prova col CheckFus e vedi se c'è un aggiornamento.
E' possibile che ancora non sia uscito in tutta Europa...
Altrimenti segui la via Odin, ma ti conviene sbrandizzare e allinearti sull'ITV per poi proseguire con Kies (guida cap.7).
Personalmente non ritengo faccia troppa differenza ai fini della garanzia.
Ma a rigore qualsiasi manomissione, root incluso, la invalida...
Quindi valuta tu.
Ma a ragionamento, se io aggiorno e poi per caso torno alla versione che avevo la garanzia torna. esatto?ma come faccio a tornare alla versione che ho adesso?
Comunque scusa ma non sco cos'è il CheckFlus, puoi spiegarmelo?
Se ti può essere d'aiuto ad aiutarmi il product code oltre a quelli che ho messo a inizio discussione è: GT-I9000RWYCOA, quindi è rumeno!! non posso aggiornare alla versione successiva rumena?non so spiegami un pò tu..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Nessun problema sull'area, visto che parlavi di modding: l'ho spostato qui proprio perché pensavo potesse esserti utile leggere il primo post della discussione.
Il tuo product code COA identifica appunto il telefono come Romania (Cosmote), e lo scopri proprio grazie al CheckFus che è indicato in prima pagina.
Dallo stesso servizio scopri che al momento l'ultima versione disponibile è la XFJS4 v2.2.1 che hai già.
Potrai aggiornare alla "versione successiva rumena" quando uscirà... ;)
Se vorrai, potrai farlo semplicemente e ufficialmente con Kies, oppure con Odin, grazie al programma CheckFus_GUI che ti permette di scaricare il firmware originale che ti occorre.
Se/Quando uscirà... però
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Il tuo product code COA identifica appunto il telefono come Romania (Cosmote), e lo scopri proprio grazie al CheckFus che è indicato in prima pagina.
Dallo stesso servizio scopri che al momento l'ultima versione disponibile è la XFJS4 v2.2.1 che hai già.
Potrai aggiornare alla "versione successiva rumena" quando uscirà... ;)
Se vorrai, potrai farlo con Kies oppure con Odin, grazie al programma CheckFus_GUI che ti permette di scaricare il firmware originale che ti occorre.
Se/Quando uscirà... però
;)
Questo checkFus è un programma che devo scaricare?da dove?
Ma quindi quando l'aggiornamento uscirà in Romania sarà disponibile tramite il mio kies?kies non funziona solo per i dispositivi italiani?io pensavo di si!
Quindi io se aspetto il quando/se uscirà non invaliderei più la garanzia?
-
Scusa GalaxyV , ma sei capace a leggere cosa ti ha scritto?
Ti rimanda alla prima pagina!
Vai li e leggi ....
Perchè Kies deve essere solo per l'Italia? E' un programma Samsung.
Allora Windows è solo per gli USA? ;);)
-
GalaxyV, ora stiamo esagerando, però.
Eri partito dalla premessa di aver letto le guide, dove tutto quello che ti ho ripetuto qui era già scritto.
Per non parlare delle risposte qui sopra..
Eddaiii.
La scusa di essere novizi in Android non regge nel resto del mondo...
;)
-
Onestamente io non ho semplicemente capito. e spiegare non costa nulla. ok grazie lo stesso
E mrmela girando su internet dice che kies, anche se sono disponibili, se tu hai un prodotto import non ti trova gli aggiornamenti. ma li trova solo per quelli italiani, in tutti i posti così c'è scritto, e pure al telefono con la samsung mi hanno detto di rivolegermi ad un centro assistenza per l'aggiornamento visto che da kies non mi sarebbe uscito
-
Quote:
Originariamente inviato da
GalaxyV
Onestamente io non ho semplicemente capito. e spiegare non costa nulla. ok grazie lo stesso
Rispondere per quattro volte alla stessa domanda qualcosa costa:
se non altro la comprensione che all'interlocutore non serve la risposta, visto che non la legge...
E visto che ce l'ha già in testa, avendo parlato con l'assistenza che gli ha detto cose diverse.
L'assistenza è il modo migliore di risolvere la vicenda: affidati a loro
Grazie
PS: MrMela si è intromesso, ma è stato comunque scherzoso nel risponderti su Windows.
FINE