basta leggere qua: Samsung Offers Android 4.0 Ice Cream Sandwich Upgrade for GALAXY devices | SAMSUNG TOMORROW Global
i commenti dei possessori di Galaxy S sono inferociti..
Visualizzazione stampabile
basta leggere qua: Samsung Offers Android 4.0 Ice Cream Sandwich Upgrade for GALAXY devices | SAMSUNG TOMORROW Global
i commenti dei possessori di Galaxy S sono inferociti..
Scusate ma non parla di tutta la linea Galaxy?? o_O
P.S. La riga sul fatto che non ci sono ancora notizie sul Galaxy S l'hanno messa dopo......... non c'era quando ho letto l'articolo!
No...il nostro (quasi) sicuramente non verrà aggiornato!
Una soluzione esiste..il modding! :-)
È il bello di android..un sistema aperto..io sono con ics già da una settimana con il mio galaxy s..cmq sono d accordo che bisognerebbe aggiornare i device ufficialmente..su questa cosa purtroppo devo ammetterlo ma vince apple..
Inviato dal mio Full Android on Aries usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da lefantome
Beh è questione di punti di vista...anche a me brucia che il galaxy s non venga aggiornato, ancora di più se invece viene aggiornato il nexus s solamente perchè è by google...
Personalmente però non è un buon motivo per avercela con samsung, loro devono vendere cellulari e questa è un'operazione che fa parte della loro strategia...e per quelli che come me non hanno intenzione di acquistarne uno solo per avere ICS la risposta è Cyano! E per fortuna che c'è!
Finchè non mi lascia il mio galaxy resta con me, ics o non ics!
andrò controcorrente ma vi dico finalmente samsung lascia stare il nostro galaxy con le sue orrende rom... adesso la parola passa ai developers e vi assicuro che faranno un fantastico lavoro, meglio del sicuro stock ics samsung, fidatevi ;)
Inviato dal mio GT-I9000
Quote:
Originariamente inviato da misterblonde
Viva i developers!
Ma i dev hanno a disposizione tutto ciò che serve per sviluppare su sgs? non gli mancano tipo i codici della cpu o fotocamera ecc? Non capisco il motivo per cui samsung non possa rilasciarli, non fai gli aggiornamenti ma almeno dacci una possibilità maggiore di farceli
Lo so ma ora con la 2.3.3 ufficiale è laggoso da morire almeno il mio e speravo in futuri aggiornamenti, vedi ics ma non ci sarà, per le rom custom purtroppo le sanno\vogliono usare lo 0,000000000000000001 dei proprietari dei telefoni e per me non è una buona scusa per Samsung per non aggiornare più i suoi modelli, accollando il lavoro ad un team che lavora per giunta gratis!!! Però i soldini Samsung se li è intascati, non vedo perché non dovrebbe supportare più il telefono solo perché è uscito il il 2°, pensa che bllo chi ha comprato il Galaxy S2, che appena uscirà il 3 imminente abbandonerà il 2 e così via dicendo.
Io veramente non vi capisco come fate ancora a difendere Samsung, incredibile ai miei occhi.
Quote:
Originariamente inviato da rokis23
Condivido solo in parte... il galaxy s è fuori da un bel po', e attualmente è alla 2.3.5...anche a me piacerebbe avere l'aggiornamento ufficiale ad ICS ma non possono seguire tutti i terminali per sempre...
Sul fatto che samsung ne approfitti lasciando il lavoro pesante agli sviluppatori mi trovi d'accordo, ma sinceramente me la sono messa via...ho il galaxy s perchè mi piace smanettare, quindi ci smanetto! ;-)
Quote:
Originariamente inviato da rokis23
Non so secondo quale criterio escano gli aggiornamenti, io la 2.3.5 l'ho messa flashando la rom stock prima dell'uscita ufficiale (su consiglio dei bravi moderatori). Però se dai un occhio alla sezione dedicata al galaxy s c'è proprio una discussione a riguardo, magari prova a chiedere li!
No, ha detto che LUI ha una versione flashata prima dell'uscita ufficiale che c'è stata. E il thread a cui si riferisce è proprio degli aggiornamenti ufficiali quindi non è OT (è questo).
Infine dico la mia:
la Samsung ha creato l'SGS con la 2.1, aggiornato alla 2.2 e poi alla 2.3 (tutto ufficiale!). Non conto le mezze versioni che cmq ci sono state: è il cell più aggiornato da quel che so...
IMO (*) non si può nemmeno pretende che Samsung lo porti avanti all'infinito... ad un certo punto dovrà fermarsi con gli aggiornamenti ed è ovvio che succederà prima che il cell diventi vecchio! (esempio per assurdo: Samsung aggiorna SGS alla 4 e io lo compro oggi, tra un anno esce la 5 e Samsung che dovrebbe fare? Andando così dovrebbe o smettere di venderlo almeno 2 anni (garanzia) o aggiornare all'infinito).
Detto questo una politica più chiara da parte di Samsung sarebbe stata decisamente migliore...
(*) non metto l'H perchè, da sviluppatore, so che ad un certo punto occorre andare avanti e non sempre fare retro-aggiornamenti...
PS: cmq sia se abbiamo preso l'SGS sarà anche perchè si può smanettare o no? :)
1. grazie ad Al3xI98O perchè ha anticipato quello che volevo dirti io.
2. Se proprio vogliamo essere fiscali siamo OT proprio perchè è una discussione che parla di ICS e noi stiamo parlando della 2.3.5 (ufficiale o meno, ma questo te l'hanno appena spiegato).
3. se invece di sputare sentenze leggessi bene quello che gli altri utenti scrivono, questo off-topic sarebbe già chiuso perchè io ti ho indicato proprio dove andare a cercare.
Oh là! quoto pienamente.Quote:
Infine dico la mia:
la Samsung ha creato l'SGS con la 2.1, aggiornato alla 2.2 e poi alla 2.3 (tutto ufficiale!). Non conto le mezze versioni che cmq ci sono state: è il cell più aggiornato da quel che so...
IMO (*) non si può nemmeno pretende che Samsung lo porti avanti all'infinito... ad un certo punto dovrà fermarsi con gli aggiornamenti ed è ovvio che succederà prima che il cell diventi vecchio! (esempio per assurdo: Samsung aggiorna SGS alla 4 e io lo compro oggi, tra un anno esce la 5 e Samsung che dovrebbe fare? Andando così dovrebbe o smettere di venderlo almeno 2 anni (garanzia) o aggiornare all'infinito).
Detto questo una politica più chiara da parte di Samsung sarebbe stata decisamente migliore...
(*) non metto l'H perchè, da sviluppatore, so che ad un certo punto occorre andare avanti e non sempre fare retro-aggiornamenti...
PS: cmq sia se abbiamo preso l'SGS sarà anche perchè si può smanettare o no?
Ammazza che acidità, addirittura sputare sentenze... perché ho detto che si parlava di ICS ufficiale che Samsung secondo ME avrebbe dovuto portare sul nostro Galaxy, visto le vagonate che ne ha vendute, visto il prezzo di 500€ quindi top di gamma uscito un anno e mezzo fà quindi non un secolo, va bé sarò che io che pretendo troppo visto per esempio il Galaxy ace lo aggiornerà e sopratutto che il mio Galaxy con la 2.3.3 non è fluido per niente e spesso ha dei bei rallentamenti quindi me tapino se speravo che ICS poteva risolvere almeno in parte questi problemi e poi perchè il Galaxy ace si ed l'S no?
Comunque scusate tanto, non ve la tocco più Samsung! Per me non ci sono problemi Samsung scaffale a vita.
Ciao.
la prossima volta li ringrazio per avermi venduto a caro prezzo un cellulare con evidenti difetti hw e nuovi difetti software introdotti dai loro abili ingegneri.
Anzi invece di donare 100€ a telethon li do a loro.
E chi dice che é il bello di android, no é lo schifo di android, non é possibile che per avere un sistema che funzioni bene si debbano scaricare rom custom, tutta colpa delle terze parti che fanno cagare.
Le gente che fa questi discorsi é gente triste che evidentemente é sempre pronta a mettersi a 90° per prenderlo in quel posto. Continuate così, almeno finché potrete sputtanarvi lo stipendio in giocattoli da 600 euro una volta all'anno.
la mia frase era chiaramente riferita al fatto che hai detto che io ero OT quando non lo ero, e anzi l'avevi iniziato tu.Quote:
Ammazza che acidità, addirittura sputare sentenze... perché ho detto che si parlava di ICS ufficiale che Samsung secondo ME avrebbe dovuto portare sul nostro Galaxy, visto le vagonate che ne ha vendute, visto il prezzo di 500€ quindi top di gamma uscito un anno e mezzo fà quindi non un secolo, va bé sarò che io che pretendo troppo visto per esempio il Galaxy ace lo aggiornerà e sopratutto che il mio Galaxy con la 2.3.3 non è fluido per niente e spesso ha dei bei rallentamenti quindi me tapino se speravo che ICS poteva risolvere almeno in parte questi problemi e poi perchè il Galaxy ace si ed l'S no?
Comunque scusate tanto, non ve la tocco più Samsung! Per me non ci sono problemi Samsung scaffale a vita.
Ciao.
Per tutto il resto ognuno è libero di pensarla come vuole, io non ho criticato nessuno per le proprie idee ma ho solamente portato le mie.
Libero di pensarla un po' come vuoi, appunto. Nessuno dice che android ti deve piacere.Quote:
la prossima volta li ringrazio per avermi venduto a caro prezzo un cellulare con evidenti difetti hw e nuovi difetti software introdotti dai loro abili ingegneri.
Anzi invece di donare 100€ a telethon li do a loro.
E chi dice che é il bello di android, no é lo schifo di android, non é possibile che per avere un sistema che funzioni bene si debbano scaricare rom custom, tutta colpa delle terze parti che fanno cagare.
Le gente che fa questi discorsi é gente triste che evidentemente é sempre pronta a mettersi a 90° per prenderlo in quel posto. Continuate così, almeno finché potrete sputtanarvi lo stipendio in giocattoli da 600 euro una volta all'anno.
Samsung has announced that both the Galaxy S and the Galaxy Tab can handle the upgrade to Android 4.0 when looking purely at speed of the device.
However the upgrade will not arrive on these devices simply because certain hardware features will not function.
The quantity of RAM and ROM in this is a big factor.
Some of the Touhwizz functions Samsung uses will not work when combined with Android 4.0 and one of these devices.
Based on that Samsung had decided to exclude the Galaxy S and the Galaxy Tab from the upcoming updates.
mi vien da ridere... più probabilmente hanno capito che conviene far sviluppare a gente che lo fa gratis, o al prezzo di un paio di cellulari.
Per fortuna che c'è cyanogen!!!!
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
...e con questo si chiude il "capitolo ICS ufficiale"...
Comunque in proposito qualche mese fà l' avevo anticipato che non sarebbe uscito...tutto questione di marketing, ma non sono preoccupato perchè grazie ai vari cuochi lo avremo ugualmente e magari anche più performante! :cool:
sicuramente più performante... alla samsung hanno di certo degli ottimi ingegneri elettronici, ma gli informatici... bah
Questa è proprio... una grande... gigantesca... strepitosa cazzata!!! Diciamo che piuttosto fa abbastanza schifo come hanno scritto la loro personalizzazione della GUI. Il Galaxy S ha stessa ram/cpu/gpu del Nexus S e su quest'ultimo ICS gira magnificamente (a parte il bug della durata della batteria ma di bug si sta parlando).
... aggiungerei, prima di chiudere questo e tutti gli altri thread che ogni poco rispuntano:
Samsung CANCELED Galaxy S and Original Galaxy Tab ICS 4.0 Upgrade, And Explains Why | YouMobile
Direi che Samsung stessa, condivisibile o meno, abbia affermato quanto anticipato sopra nel thread.Quote:
Samsung has now justified why it cannot give the Ice Cream Sandwich update on both the devices. Galaxy S maybe similar to the Nexus S but Samsung says that "the smartphone and the Galaxy Tab run Samsung specific elements like TouchWiz UI, video calls, Samsung widgets, carrier and country customizations that makes difficult to run the new OS smoothly. The RAM and ROM storage are also an issue", Samsung said.
We are terriblly Sorry for all Galaxy S users who won't be able to get the ICS Official Update, your only chance is to root your Devices and get some ICS tweaked ROMs
TO BE CONTINUED ...
Su Samsung Updates è comparsa questa notizia:
In spite of Samsung’s best efforts to bury the news by reporting it a couple of days before Christmas, Friday’s disclosure that the Galaxy S and Galaxy Tab won’t get upgraded to Android 4.0 drew a lot of justified ire. Now the company seems to be backtracking like a champ, as reported by ajnews in Korea, by claiming that it will review the viability of updating those two devices in response to strong customer demand. While restating the difficulties of fitting its entire software footprint onto the Galaxy S and Tab’s limited memory capacity, Samsung has been quoted as saying it’ll investigate ways to try and make it work. We’ve reached out to Samsung for official comment on the matter and will update you as soon as we hear back.
In altre parole, da un "no" pre-natalizio a un "riesamineremo la fattibilità di aggiornamento di questi due dispositivi in risposta alla forte domanda dei clienti"...il "no" era una probabile mossa per spingere le vendite dell' SII a Natale?! ;)
...fonte...
Temo di no. Ci sono poche probabilità che l'SGS abbia l'aggiornamento ad ICS.
Non voglio alimentare false speranze ma http://www.nexus-lab.com/2011/12/27/...cream-sandwich
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
ciao a tutti, scusate, ma come è possibile che uno smartphone (che ho comprato qualche mese fa) che ha venduto oltre 10 milioni di pezzi solo più di un anno fa, non venga più aggiornato?
Cosa vuol dire in termini tecnici che non verrà più aggiornato? Niente più nuove app? niente supporto bug e fixing?
Grazie a tutti!
No, vuole dire che non riceverà (ufficialmente) l'ultima versione di Android (il sistema operativo che monta il galaxy s) chiamato Ice Cream Sandwich. Le app progettate per ICS (e non retrocompatibili per le versioni precedenti di android) non funzioneranno. C'è da dire che il grosso delle applocazioni continuerà ad essere compatibile almeno finchè ics non sarà diffuso sulla maggioranza dei telefoni attivi (io continuo a vedere applicazioni compatibili per la versione 2.0 di android, uscita un paio di anni fa ICS è la versione 4.0). Ovviamente gli sviluppatori non hanno interesse a tagliare fuori potenziali acquirenti per cui (generalmente) garantiscono ampio supporto alle loro app. Ciao
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Grazie, molto gentile... sarà la mia mente psicolabile ma il fatto di non ricevere un aggiornamento così importante mi destabilizza molto (considerando che ho fatto l'acquisto solo qualche mese fa) e mi fa pensare che la ragione per cui ho preso android sta scemando un po'.
Io credo che in un modo o nell'altro metteremo comunque ICS, ma la cosa mi rende perplesso....
Speriamo, chi se ne frega della CrapWiz di Samsung... Dammi una Ics base senza fronzoli, con durata della batteria migliore della cyano. A me interessa l'accelerazione hw della UI di ICS, delle personalizzazioni si samsung me ne frego totalmente. Finalmente vedrei sfruttare la Cpu da 1 ghz...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ecco una mia personalissima opinione:
Ragazzi ma quanto dovrebbe durare secondo voi un terminale "commercialmente" palando?
Il mio non è un tono polemico, ci mancherebbe.. Dico solo che anche potendolo fare samsung farà di tutto per non farlo: altrimenti gli utenti attuali di galaxy s (come me) quando e come e perchè dovrebbero cambiarlo sto benedetto telefono?!?
Samsung fallirebbe sicuramente!
Bah! Ripongo TUTTE le mie speranze nella cyanogen 9 e basta!