...mi aggrego...credo di aver perso il filo del ragionamento...sempre se c'era...
Visualizzazione stampabile
si lo so ho detto una gran cavolata, comunque il discorso è che non mi va di smanettare con odin per paura di brickare il cell, quindi volevo dire se facendo un hard reset, naturalmente mi copiavo tutto, e attaccavo il cell a kies ripristinava un firmware di base come su itune con ifogn... usare odin da inesperto e appunto rischiare di sbagliare qualcosa e brickare il cell è inutile, visto che fra un pò lo cambio...
Kies non lo aggiornerà mai perchè è stato sbrandizzato/modificato e quindi non lo riconosce,l'unica alternativa è usare Odin...ma se non te la senti (oltre a piallare tutto) e per giunta lo devi dar via allora usa la seconda tua opzione...lascia il mondo com' è...ossia froyo.
Con questo vado a prendermi un Actigrip!;)
Scusa l'OT, Mukuro, ma quanto gli passi ogni mese al tigre per darti un thanks ad ogni post che scrivi?rotflrotflrotfl
Basta che non lo paga pero' :D!!
Oppure è Mukuro stesso rotflrotfl
ma chi lo conosce rotfl
Grazie di averlo sottolineato.
Comunque, visto che ti occorre Odin per ripristinare una situazione manomessa, c'è un'area intera che tratta del tuo problema.
Ad iniziare con le guide - a diverso livello di approfondimento - in cima alla stessa area... (o nella mia firma)
Thanks
Ragazzi ma possibile che non si riesca a sapere nulla di ufficiale per l'aggiornamento a 2.3.4/5 ?
Qualcuno ha rumors?
Io prima di procedere a moddare il mio telefono vorrei capire se ci sono possibilità di aggiornamenti ufficiali .
...guarda che stava scherzando.....vabbè..tu l'hai fatto davvero....
Ciao, provo a risponderti.
Se hai sempre fatto gli aggiornamenti tramite kies e non vuoi "moddare" il tuo smartphone l'unica cose che puoi fare è attendere.
Se invece sei stanco di aspettare, nella sezione modding trovi tutto quel che ti è necessario, prova a dare un occhiata alla guida sul revirgin nella sezione modding, Valerio ha fatto un bel lavoro, se vuoi puoi sfruttarlo ed installare le versioni europee, che non sono modificate in alcun modo e sono comunque rilasciate da Samsung prima in alcuni paesi che in altri.
Le rom ufficiali le puoi scaricare da qui
Nel primo post trovi un bignami di quel che devi fare per flashare la rom sul telefono, è in inglese ma nella sezione modding trovi tutte le guide che vuoi
Se vuoi aggiornare alla 2.3.5 ti consiglio la versione JVS, perchè la JVT da quel che ho letto non è molto diversa dalla JVS e sembra dare qualche problema.
Spero di esserti stato utile
La sezione giusta è questa Modding Samsung Galaxy S - Forum Android Italiano
consiglio la guida "for noobs only" se vuoi aggiornare tramite odin
altre info nel mio post precedente.
Strano che non funzioni la combo 3 tasti. La combinazione a tre tasti va fatta da telefono spento. premi il tasto volume, il tasto home e per ultimo tenendo premuti gli altri due il tasto di accensione (te lo dico perchè io stesso ho fatto diversi tentativi prima di capire come funzionasse)
Di niente, ora però vai nella sezione modding e se hai altre domande apri un thread lì o scrivi in una delle discussioni che ti ho indicato prima o tra un po i moderatori ci bacchettano.
Buon divertimento :)
Scusate signori, io non sono un esperto di mobile o smartphone ma ho un problema un po' anomalo come tutti d'altronde. Prima di rivolgermi all'assistenza vorrei capire se posso risolverlo grazie ai vostri consigli..che ho letto un po' ..ma son tanti!!
Riassumo il mio device Galaxy S
GT-I 9000HKDEUR
PDA I9000XWJPH
PHONE I9000XXJPP
CSC I9000OXXJP9
(Questo è quello che mi indicava CheckFus prima di dirmi che è disponibile un nuovo firmware!) Attualmente ho quindi il 2.2
Ho resettato con impostazioni di fabbrica il mio device (eliminando quella roba a 16bit cifre che avevo letto da qualche parte)
in questo modo finalmente kies (2.1.0.11095_121) me lo rileva sto device . Ovviamente ho anche reinstallato i driver USB tanto per essere sicuri.
Fin qui ok!
Addirittura (strano ma vero) kies mi dice che c'è un nuovo firmare (dopo quasi un anno!)
bene
Fa il download del firmware e lo completa.
Si apre la finestra "preparazione dell'aggiornamento del Firmware!" e rimane perennemente in caricamento.
Non ultimo riparte la connessione su Kies con il mio device e ovviamente ritrova un firmware vecchio e riparte a chiedermi l'aggiornamento (che in realtà ha già scaricato) e finito il secondo download si apre una seconda finestra "preparazione dell'aggiornamento del firmaware " e così via a loop!
Qualcuno sa gentilmente dirmi cosa dovrei fare per aggiornare questo device??
Grazie mille a tutti siete davvero in gamba!
Prima che qualcuno ti consigli di usare Odin per rischiare meno che con Kies (che non è che sia così peregrina come opzione, se non fosse off-area :)) ti posso solo suggerire di provare su un altro pc, magari con XP 32bit.
Va benone anche una macchina virtuale che veda l'USB2 della macchina ospite (io faccio così, su win7x64)
In caso di esito negativo, purtroppo solo l'assistenza può aiutarti sul percorso canonico Samsung...
Altrimenti fai tu in altri modi, ma devi flashare il telefono con mezzi non standard
Ciao a tutti, posso porvi una domanda innocente?
ma aggiornando perdo qualche dato? i messaggi?
no perché vorrei evitare cattive sorprese :)
aggiorno sicuro o posso perdere qualche dato memoria? (tipo chiamate etc.)
Ciao. I messaggi vengono persi con gli aggiornamenti. Ma il backup dei messaggi è una delle poche cose che puoi fare con kies prima dell.upgrade
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
davvero? e come si fa?
scusami ma sono poco pratico :)
Giusto per ricordarlo e visto che non lo hai letto:
Quote:
REGOLE DI DISCUSSIONE
1. Se sei appena entrato in questo forum e sei col ditino pronto a cliccare sul tasto "New Thread", prima di andare avanti devi attenerti alle seguenti regole:
Controlla che non ci sia già un thread aperto con lo stesso argomento.
E’ inutile avere più discussioni per la stessa tematica in quanto si genera confusione. Perciò assicurati che il tuo problema non sia già stato trattato prima di scrivere qualcosa;
Fai una ricerca sul forum. Usa il tasto Cerca per vedere se la tua domanda ha già una risposta, per vedere se gli altri utenti hanno avuto un problema o posto una domanda simile alla tua e come è stato risolto/risposta;
Consulta sempre le guide in rilievo nella prima pagina. Rispondono quasi sempre in maniera veloce, chiara ed immediata al tuo problema, e non devi invece aspettare che qualcuno sul forum ti risponda;
Non aprire un thread con scritto HELP, AIUTO, o con oggetto generico e poco comprensibile.
La chiarezza e la correttezza nel titolo aiutano i nuovi arrivati e i moderatori a distinguere le discussioni che gli interessano e a rendere il Forum un posto migliore. Per cui fai attenzione a quello che scrivi, e se desideri una correzione/modifica, segnalalo al Moderatore di sezione che provvederà quanto prima.
Scrivi in italiano e con frasi di senso compiuto.
Non saranno ammesse abbreviazioni in linguaggio sms e post con tutti i caratteri maiuscoli, in quanto rendono il contenuto del post poco comprensibilie, e molto spesso tendono a fuorviare chi legge dal problema/quesito esposto. Se vuoi farti aiutare, è meglio farti capire da chi legge.
Ricordati che questo è un forum e non una chat.
La chat è già presente nel forum, quindi se volete parlare con gli altri utenti dei vostri affari privati, o semplicemente volete farvi due risate, usate quella e non il Forum.
g. Google è tuo amico.
Il più delle volte trattare problemi minimi o eccessivamente banali, risulta con un appesantimento della quantità di materiale sul forum che rende più difficoltosa la ricerca per i nuovi utenti. Usate la ricerca di Google, che in due secondi vi permette di reperire le info di base su qualunque cosa cerchiate.
2. E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
Ma quali sono le differenze tra x ed y?
Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
Sono niubbo, come si accende il telefono?
Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
Nessuno mi risponde? (vedi: sotto, al punto 3)
Come si esegue un wipe ?
Cos'è il root ?
Come si flasha una rom ?
Cos'è e come si applica il lagfix?
Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?
Io ho risolto!!!
Kies non riconosceva il dispositivo perchè mi connettevo con la chiavetta...con una connessione wi fi, kies funziona perfettamente!
baci
salve
non sto riuscendo ad aggiornare il firmware con il kies (tramite usb ), mi scarica l'aggiornamento ma poi rimane fermo nella fase di installazione (ho staccato dopo circa 30 minuti).
Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema
mi scuso per la mia super ignoranza.....ma possibile che il 9000 che ho e ora uso una sim 3,ma ho anche una sim fastweb, kies nn vede niente,e' solo alla 2.2.1?????ovviamente no brand,
pcode:gt-i9000hkyxeo
pda:i9000xwjs8
phone:i9000xxjpy
csc:i9000oxxjs5
build info:2011.03
Le sim che inserisci nel cellulare non hanno nulla a che fare col brand del telefono stesso, ovviamente.
Quindi non c'entra la sim che usi.
Per vedere se ci sono nuove versioni del tuo telefono ti sollecito a leggere il post in testa a questo thread, col sito CheckFus per verificare.
Così facendo avresti scoperto che il tuo telefono XEO è Polacco, e l'ultima versione attualmente disponibile è proprio la 2.2.1
Per i motivi di questa "scelta", solo la Samsung può risponderti...
ok grazie;)
Per il grazie potevi (DEVI) usare il tasto Thanks sotto il nickname! Inutile postare "ok grazie"
salve ragazzi... ho un galaxy s no brand, aggiornato un pò di tempo fa tramite kies a 2.3.3... ora, leggendo qua e là non ho capito bene se per i no brand uscirà, o è già uscito, l'aggiornamento a 2.3.5...
fatto sta che giornalmente collego il telefono al pc ma su kies non mi riporta nessun aggiornamento.. devo aspettare ancora o conviene passare a qlk rom?
grazie in anticipo
E' vero che e' prossima la release di gb 2.3.6 per galaxy tab 7 su kies??????
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App