CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 140
Discussione:

Sbrandizzare e Brandizzare Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quello che ti ho indicato scaricabile dal FUS è la versione ufficiale Froyo H3G Italiano che Kies installa sui telefoni originali

    Alla fine dell'upgrade, da qualunque cosa tu provenga, ti trovi effettuato l'aggiornamento Italiano del tel a Froyo brand Tre (H3G). Product code HUI.

    Si tratta di un unico file che contiene, come vedi dal nome, tutti i componenti: CODE (firmware), CSC e MODEM.
    E' sufficiente sia per l'installazione da Kies, sia per quella da Odin (anche se in questo caso devi decifrare e scompattare a mano fino a tirar fuori il .TAR flashabile da Odin)


    Non ho capito il discorso del CSC relativo ad Eclair. Ce ne puoi mettere uno qualsiasi, lasciando anche quello di default della JM8/JM9 consigliata
    (di sicuro devi metterci un csc eclair, non froyo)
    Infatti il tuo scopo non è configurare eclair, bensì utilizzarlo per ripulire il tel e farlo trovare a Kies con la struttura che lui si aspetta.

    In ogni caso l'aggiornamento di Kies (che dipende da 4 fattori, di cui solo uno è il csc HUI ) avverrà solo ed esclusivamente grazie al registry patcher, che appunto non fa altro che "falsificare" quei 4 fattori.

    E' perfettamente inutile impostare il csc di JMx, se devi fare l'upgrade a Froyo. Sia nel caso di registry patcher sia nel caso di Odin
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    Giorgiobin (12-01-11)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Quello che ti ho indicato scaricabile dal FUS è la versione ufficiale Froyo H3G Italiano che Kies installa sui telefoni originali
    Alla fine dell'upgrade, da qualunque cosa tu provenga, ti trovi effettuato l'aggiornamento Italiano del tel a Froyo brand Tre (H3G). Product code HUI.

    Benissimo, io arriverò da una JM8 flashata con Odin , pit 512 e quindi senza fare null'altro flasho con Kies impostando HUI e tutto funzionerà però...........(leggi sotto)


    Non ho capito il discorso del CSC relativo ad Eclair. Ce ne puoi mettere uno qualsiasi, lasciando anche quello di default della JM8/JM9 consigliata
    (di sicuro devi metterci un csc eclair, non froyo)
    Infatti il tuo scopo non è configurare eclair, bensì utilizzarlo per ripulire il tel e farlo trovare a Kies con la struttura che lui si aspetta.

    .....scusami ma questo non mi è chiaro........NON devo lasciare il CSC di froyo nemmeno un attimo perchè sto caricando eclair, ma quale devo usare? Se metto su un MultiCSC non creo casini, vero? Non devo passare per ADB e impostarlo ITV, vero? In tutti i post si parla poco di questo CSC ma mi pare che sia importantissimo.

    In ogni caso l'aggiornamento di Kies (che dipende da 4 fattori, di cui solo uno è il csc HUI ) avverrà solo ed esclusivamente grazie al registry patcher, che appunto non fa altro che "falsificare" quei 4 fattori.

    E' perfettamente inutile impostare il csc di JMx, se devi fare l'upgrade a Froyo. Sia nel caso di registry patcher sia nel caso di Odin
    Qui stai rispondendo alla domanda che ti ho appena fatto, (sei un veggente,.....oppure in centinaia ti abbiamo chiesto la stessa cosa più volte) e cioè che devo flashare la JM8 con un CSC compatibile JM8 (che dovrebbe essere il CSC_I9000OXAJM1.rar ) ma che non devo settarlo con ADB,..corretto?


    Le guide saranno anche chiare ma mi sono perso e oggi, pur seguendole passo passo io ed un collega abbiamo flashato da 0 un galaxy, funziona tutto meno il market, temo sia colpa del CSC perchè al momento del flash con odin (JM8) abbiamo lasciato il CSC vuoto, quindi abbiamo installato Eclair con CSC vecchio che era di froyo,.........è possibile che questa sia la causa del problema al market?

    Se il CSC che pensavo di utilizzare e cioè il CSC_I9000OXAJM1.rar è sbagliato, mi puoi indirizzare meglio?

    Grazie

    OT: hai visto i miei due PM con la miniguida?
    Ultima modifica di Giorgiobin; 12-01-11 alle 18:27

  5. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Qui stai rispondendo alla domanda che ti ho appena fatto, (sei un veggente,.....oppure in centinaia ti abbiamo chiesto la stessa cosa più volte) e cioè che devo flashare la JM8 con un CSC compatibile JM8 ma che non devo settarlo con ADB,..corretto?

    Le guide saranno anche chiare ma mi sono perso e oggi, pur seguendole passo passo io ed un collega abbiamo flashato da 0 un galaxy, funziona tutto meno il market, temo sia colpa del CSC perchè al momento del flash con odin (JM8) abbiamo lasciato il CSC vuoto, quindi abbiamo installato Eclair con CSC vecchio che era di froyo,.........è possibile che questa sia la causa del problema al market?

    Vado a rileggermi la guida per il flash della JM8 e sicuramente troverò il link al CSC corretto, nel caso non ci fosse o leggendo questo post ti trovi il link sottomano me lo puoi postare?

    Grazie

    OT: hai visto i miei due PM con la miniguida?
    OT: i PM li ho intravisti (GRAZIE!), ma una volta letti attentamente ti risponderò di pubblicare tutto quello che vuoi sia trattato nelle faq nell'apposito thread delle faq...
    Il mio scopo è quello di sollecitare collaborazione, non di raccogliere il lavoro altrui
    RiTHANKS !


    N.B.: La guida di pulizia completa è QUESTA, tanto per parlare della stessa cosa
    (qualche post più indietro rispetto all'ultimo link che ti ho dato)
    Scusami ma l'ho sottolineato talmente tante volte, in questi giorni, che devo riallinearmi con tutti i thread a cui ho risposto. Altroché memoria...


    Riguardo al CSC:
    - la seconda che hai detto: non sono un veggente !

    - quando flashi un firmware in Odin, l'oggetto CSC e l'oggetto MODEM devono sempre esserci. Altrimenti l'errore è assicurato. E non pulisci proprio niente... anzi!
    O sono inclusi nell'unico TAR principale che inserisci nel campo PDA (e questo è proprio il caso del file singolo Froyo HUI proveniente da Kies dell'altro thread...), oppure devi valorizzare a parte i rispettivi campi CSC e MODEM con oggetti compatibili al PDA che stai flashando.
    Non puoi mescolare CSC eclair e PDA froyo o viceversa, perché ti va di lusso che non funzioni solo il market...
    Ed anche il CSC deve essere del "tipo" che la ROM si aspetta: singolo o multi.

    Sinceramente non ho mai pensato di flashare il csc HUI eclair su JM8 (froyo non provarci neanche!), ma la JMx si attende un multiCsc 'OXA" (CSC_I9000OXAJM1, che ho inserito in chiaro nella guida ...), e non credo che l'HUI lo sia in ogni caso...

    Comunque il multicsc ha in genere un csc preferenziale; da quanto ho capito, ma non ci metterei la mano sul fuoco, senza necessità di procedura ADB "am ... ecc", dopo il primo reboot dal flash, la scelta del csc tra quelli presenti nel multiplo viene effettuata, prioritariamente controllando in EFS il "sales_code" preesistente. Se è disponibile nel nuovo multicsc, viene selezionato quello, altrimenti il sales code ed il csc attuali vengono impostati su quello preferenziale del pacchetto.

    Successivamente lo puoi appunto cambiare con ADB, il *272#IMEI# ecc... (+factory reset, ndr.)
    Ma non occorre, se stai flashando JM8 per pulire e basta


    Se poi vuoi qualcosa di più completo, scarica direttamente la JM9 dal post di Doc linkato nella guida. Sempre lo stesso multicsc.
    C'è tutto, pure odin e pit512 (l'unico con cui fare repartition... scusa se lo ripeto tipo mantra!).

    Mi raccomando sui i vari wipe indicati nella guida.
    Quei due-tre minuti che perdi per seguirla alla lettera li benedirai presto, fidati

    Ultima modifica di Val3r10; 12-01-11 alle 19:07
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    OT: i PM li ho intravisti (GRAZIE!), ma una volta letti attentamente ti risponderò di pubblicare tutto quello che vuoi sia trattato nelle faq nell'apposito thread delle faq...
    Il mio scopo è quello di sollecitare collaborazione, non di raccogliere il lavoro altrui
    RiTHANKS !
    Grazie per le risposte, stasera rimetto tutto in sesto e mi faccio un bel back up della rom di tre..........sperando che non abbiano infilato su quella un bel blocco del boot così ho finito di giocare per un bel pò .

    OT: Per quanto riguarda la miniguida volutamente non l'ho postata perchè sarebbe finita in mezzo alle varie pagine, dal mio punto di vista puoi postarla tu, al limite mi citi e basta, ma comunque vedi tu come fare.

    Ciao

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, stasera rimetto tutto in sesto e mi faccio un bel back up della rom di tre..........sperando che non abbiano infilato su quella un bel blocco del boot così ho finito di giocare per un bel pò .
    In Froyo 2.2, brand o unbrand, problemi di blocchi non ce ne dovrebbero essere.
    Infatti se apri il JP5_JP5_JP2.tar all-in-one contenuto nello zippone di Kies HUI, non ci sono bootloader. Solo tutto quello che serve per flasharlo in PDA con Odin (incluso modem e cache, che è il contenuto del csc...).
    Pit803 SENZA repartition. Provenendo appunto da una JMx pulita, inclusi wipe.

    Se parli di 3-button-mode, invece, non saprei ...



    Riguardo ai post da mettere in FAQ, ho risposto li

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    In Froyo 2.2, brand o unbrand, problemi di blocchi non ce ne dovrebbero essere.
    Infatti se apri il JP5_JP5_JP2.tar all-in-one contenuto nello zippone di Kies HUI, non ci sono bootloader. Solo tutto quello che serve per flasharlo in PDA con Odin (incluso modem e cache, che è il contenuto del csc...).
    Pit803 SENZA repartition. Provenendo appunto da una JMx pulita, inclusi wipe.

    Se parli di 3-button-mode, invece, non saprei ...



    Riguardo ai post da mettere in FAQ, ho risposto li
    Vale , io lo zippone del KIES HUI das saNfirmware (altro che sam, qui si tratta proprio di SAn Firmware) per il flash con Odin non so tirarlo giù, andrò di Kies + Kies patcher.

    Per i tre tasti non ci sono problemi, al limite riesumo il dongle USB.

  9. #17
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    Per i tre tasti non ci sono problemi, al limite riesumo il dongle USB.
    Certo scusa...
    Io ho appena comprato una manciata di connettori in Cina Mi cimenterò

    Riguardo Kies, va benone.
    Ma sempre con Eclair sotto, ricordati


    In ogni caso per Odin non c'è nulla di complicato.
    Dal link che ho postato di la :

    BINARY_URI : GT-I9000_I9000NEJP5_I9000HUIJP5_I9000NEJP2_I9000NEJP5 _NE_HUI.zip.enc

    BINARY_ENCRYPT_STRING: 120351 (password)

    DecodeTest.exe (che usa le dll di Kies), QUI:
    [Q] How do I decode .enc files from Kies? - xda-developers

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    E dire che sono passato su ogni carattere che hai postato per vedere se c'era un link...........vabbè, prima o poi mi bannerete.
    per il dongle non ti preoccupare, me li invii e te li preparo io, diciamo che non ho problemi nella manualità, o perlomeno dove non arrivo io conosco mooolte persone che lo possono assemblare.

    Tornando in tema scarico e flasho con Odin, mi piace di più.
    Ciao e notte.
    Ultima modifica di Giorgiobin; 12-01-11 alle 23:16

  11. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giorgiobin Visualizza il messaggio
    E dire che sono passato su ogni carattere che hai postato per vedere se c'era un link...........
    Ahahahah
    Neanche a me l'hanno spiegato che FUS è un webservice che ritorna quel XML che ho messo nel post...
    Ma se c'è un http io provo a inserire l'url...


    PS: grazie, ma dovrei cavarmela Se trovo le resistenze da 300k

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Puoi usare o il Kies registry patcher (per intercettare il salvataggio della rom decrittata), ammesso che supporti il preset TIM...

    Oppure scaricarlo direttamente dal sito FUS:
    codice:
    TIM Froyo / GT-I9000HKDTIM / I9000AIJP6/I9000TIMJP4/I9000XXJPP/I9000AIJP6
    ---------------------------------------------------------------------------------
    LATEST_FW_VERSION	I9000AIJP6/I9000TIMJP4/I9000XXJPP/I9000AIJP6
    BINARY_URI		http://fus.samsungmobile.com/Phone_Binary/9/GT-I9000_I9000AIJP6_I9000TIMJP4_I9000XXJPP_I9000AIJP6_AI_TIM.zip.enc
    BINARY_ENCRYPT_STRING	686789
    BINARY_CRC		4065083991
    GSM_NATION_CODE		AI
    LAST_MODIFIED		10/12/21
    LATEST_DISPLAYVERSION	I9000AIJP6/I9000TIMJP4/I9000XXJPP/I9000AIJP6
    (ci sono arrivato grazie alla tua terna...)


    Oppure puoi farti il backup "a basso livello" del firmware installato sul tuo telefono. Ma è una procedura un po' complessa (che trovi QUI), e richiede il root...

    buona sera valerio,

    finalmente grazie a te sono riuscito a trovare una rom brand tim del galaxy e quindi potro finalemte provare una rom cooked.

    Prima di procede però vorrei farti un paio di domande.

    per decomprimere la presente rom ho usato il "codice" 686789 del BINARY_ENCRYPT_STRING, ho fatto giusto?

    Se e quando volessi reinstallare la rom appena decriptata devo mettere solo il file TAR nel PDA o devo proma decomprimerla e poi mettere i file singoli?

    Altra domanda ancora, spunto o no la voce re-partition e quale pid devo usare?

    Scusa per le innumerevoli domande.

    Grazie

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy