CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Numeri telefonici contatti rubrica non completi su sim che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Numeri telefonici contatti rubrica non completi su sim che fare?

    Ciao a tutti,
    premetto che sono nuovo del mondo smartphone ed anche poco smanettone e vi chiedo una cosa banalissima.
    Quando ho spostato la mia sim 128k dal mio vecchissimo nokia sul nuovo samsung, o aggiunto anche altri nuovi contatti su scheda di memoria, dopo varie operazioni di importa esporta mi sono trovato molti doppioni allora per fare un pò di "ordine" ho trasferito tutto su sim ricordandomi che i numeri telefonici (così dicevano) è sempre meglio averli sulla sim che sul telefono quindi li ho spostati tutti cancellando il resto. Adesso molti indirizzi hanno massimo 14 caratteri (quindi i nomi appaiono non completi) e se intendo aggiungere particolari (mail, fax, ufficio, casa) non compaiono più tutte le opzioni che avevo nella memoria del telefono (aggiunta mail, altro telefono, fax etc) perchè???
    Mi piacerebbe fare ancora ordine magari riscrivendoli con tastiera tramite pc, ma non riconosce il dispositivo (nemmeno il mio imac Apple) solo con Kies air posso credo di poter fare qualcosa …..Insomma come devo fare per riaggiornare tutti i contatti arricchendoli con mail e + numeri per contatto? Devo spostarli e lascarli sulla memoria sd dello smartphone?Sper di essere stato chiaro.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Crea un account gmail oltre quello che utilizzi per il cell.
    Sincronizza il cell con Kies e in una delle prime schermate fai sincronizzare i contatti con l'account gmail che hai appena creato (non puoi con l'account del cell).
    Vai in gmail nel nuovo account, da contatti fai esporta (ti creerà un file excel)
    Vai ora nell'account gmail (quello del cell) da contatti fai importa (importi il file precedentemente creato)
    Ora hai un backup dei tuoi contatti a vita puoi fare quello che vuoi inserire email nomi lunghi ecc.
    Vai tramite il cell e da impostazioni non far visualizzare i contatti della Sim (io li cancellerei proprio).


    P.S. Ad oggi a mio parere avere i contatti sulla Sim è la cosa peggiore che tu possa fare.
    Ultima modifica di luca839; 16-01-12 alle 20:33

  4. Il seguente Utente ha ringraziato luca839 per il post:

    frk68 (16-01-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ma non ho capito come esportare da gmail il file excel…..

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Entra nell'account (nella nuova versione in rosso) in alto a sinistra dove c'è la scritta Posta se clicchi sopra si aprira un menù con anche i contatti ci clicchi su e compariranno tutti i contatti.
    Adesso vai su: Altro e poi Esporta.
    Ti chiederà una serie di info e poi creerà il file.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy