CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Samsung Galaxy S Plus sincronizzare con iMac

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Samsung Galaxy S Plus sincronizzare con iMac

    Buongiorno a tutti,
    chiedo scusa se si è già discusso del seguente problema in un post precedente ma non sono riuscito a trovarne traccia.
    Mi chiedevo esiste un modo per sincronizzare il Galaxy Plus con un iMac?
    Ho scaricato dal sito della samsung la versione più aggiornata del Kies però quando collego lo smartphone all'entrata usb mi dice che il dispositivo non è supportato.
    In un post mi veniva suggerito di disattivare il Debug USB ma il risultato non cambia.
    Cercando sul web mi sono imbattuto nel programma syncmate ma la versione free mi permette solo di sincronizzare contatti calendari e preferiti e non mi permette di creare backup o caricare file multimediali quali foto musica o video mentre la versione completa costa 33 $.
    Prima di effettuare tale acquisto mi chiedevo se qualcuno avesse ovviato a questo problema utilizzando altri programmi per mac oppure se si conoscesse una soluzione per usare il kies.
    Grazie in anticipo per la collaborazione.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    personalmente ti consiglio di fare la sincronizzazione rubrica, agenda, mail con l'account gmail direttamente dal cell (impostazioni-> account e sincronizzazione -> aggiungi acc -> gmail) così non hai problemi di perdere eventi/contatti

    per quanto riguarda registro chiamate e sms ti consiglio di scaricarti una delle tante app gratuite di backup (ad es titanium backup , my backup ecc ecc) così facendo ti creano una cartella sulla sd contente tutti i file di backup di ciò che hai scelto (anche le app se vuoi).. poi te le copi sul mac se vuoi e quando ti servono le ripristini..
    non è un vero e proprio sync ma non credo che tu cercassi il sync degli sms o delle app..o si?

    Fammi sapere

    Ciao
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh si a dire il vero
    sono passato dall'iphone al samsung da poco e trovavo comodo collegare il telefono al pc ed avere sempre a disposizione sul computer un backup aggiornato con tutto il contenuto.
    approfitto per chiederti se ho bisogno di una applicazione particolare per aggiornare il telefono o posso farlo dal cel stesso?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Dalmine-Italy
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy splus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prova con Kies Air
    io sono riuscito a colegarmi a MAC con Kies Air

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brianmc Visualizza il messaggio
    beh si a dire il vero
    sono passato dall'iphone al samsung da poco e trovavo comodo collegare il telefono al pc ed avere sempre a disposizione sul computer un backup aggiornato con tutto il contenuto.
    approfitto per chiederti se ho bisogno di una applicazione particolare per aggiornare il telefono o posso farlo dal cel stesso?
    fermo un attimo.. anche io vengo dal mondo apple (avevo un caro e fidato iPhone edge americano da 4 anni recentemente deceduto ) e so cosa intendi.. pero' credo che si faccia confusione con sync e con backup .. ovvero itunes il sync lo faceva della rubrica, del calendario, della musica, delle foto, libri, app, video ecc ecc (insomma rubrica, calendario mail + media + app) ma non ti sincronizzava gli sms. Quelli venivano inclusi nel backup e nel successivo ripristino

    Ora con kies tu il sync lo fai delle medesime cose (ebook e market apps a parte) e puoi fare anche il backup ma in questo caso non degli sms... per questo per ovviare a questo problema ti ho consigliato di fartelo manualmente via app.. tutto ciò si vede chiaramente collegando il cell al pc ed avviando kies. e ti dirò di più kies sincronizza o fa il backup dei contatti del telefono (inteso come salvati su memoria telefono) e non di quelli sync con google. Look:
    Ultima modifica di iLpirLa; 24-01-12 alle 23:21
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    Mognaga (09-03-12)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Mognaga


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    288

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLpirLa Visualizza il messaggio
    personalmente ti consiglio di fare la sincronizzazione rubrica, agenda, mail con l'account gmail direttamente dal cell (impostazioni-> account e sincronizzazione -> aggiungi acc -> gmail) così non hai problemi di perdere eventi/contatti

    per quanto riguarda registro chiamate e sms ti consiglio di scaricarti una delle tante app gratuite di backup (ad es titanium backup , my backup ecc ecc) così facendo ti creano una cartella sulla sd contente tutti i file di backup di ciò che hai scelto (anche le app se vuoi).. poi te le copi sul mac se vuoi e quando ti servono le ripristini..
    non è un vero e proprio sync ma non credo che tu cercassi il sync degli sms o delle app..o si?

    Fammi sapere

    Ciao
    Mi sembra di capire chr il meglio di tutti sia Titaniu, perchè fa il backup anche delle App, vero?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mognaga Visualizza il messaggio
    Mi sembra di capire chr il meglio di tutti sia Titaniu, perchè fa il backup anche delle App, vero?
    si..con titanium backup puoi fare il backup di tutte le app...
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy