CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Firmware originale H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di rgermano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Firmware originale H3G

    Da poco in possesso di SGS+ ho pensato di provare qualche rom, prima ho provato la 2.3.6 e quindi la Broodrom, da bravo sprovveduto non ho però fatto un backup della rom originale e neanche preso nota della versione.
    So che appena collegato al pc era la 2.3.4 che poi il Kies mi ha aggiornato alla 2.3.5.

    Qualcuno ha il device originale TRE e può dirmi che firmware c'è installato.

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di rgermano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato il firmware 2.3.5, I9001XXKPG_I9001XENKP1_I9001XXKPF_HOME.tar.md5
    ma sicuramente non è quella che era installato inizialmente, infatti mancano alcune app che c'erano inizialmente e ce ne sono di nuove.
    Stranamente però Kies non se n'è accorto:
    29-01-2012 18-57-45.jpg

    Ho poi trovato dal sito sammobile.com/forum/showthread.php?t=18 una lista di rom ufficiali, ma non ho capito quale dovrebbe essere stata quella installata originariamente.
    29-01-2012 19-16-04.jpg

    Non son riuscito a trovare però il significato del CSC, qualcuno può aiutarmi?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    il problema delle rom branded è che non sono ufficiali samsung, ma moddate dall'operatore su base di una ufficiale.. ecco quindi che cambia l'ultima lettera tipicamente (e perdi ogni riscontro con i dati di sammobile.com)
    Non dovresti aver problemi di garanzia se aggiorni ad una vicina ..cmq se kies te l'ha aggiornata sei a posto...

    non capisco qual è il tuo problema, semmai ne dovessi avere uno
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di rgermano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Figurati, nessun problema, è che da buon smanettone mi piace capire come funziona il mondo di Android e del ROM.
    Provengo da un HTC Artemis che ho flashato un bel po' di volte prima di trovare la ROM che più mi si addiceva.

    Comunque ho trovato finalmente una bella wiki da XDA che mi ha chiarito molti dubbi.

    Con grande piacere ho scoperto che il mondo di Android ha moltissime risorse e per questo spesso per trovare quello cerco mi ci vuole un bel po'.
    ThanX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy