CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68
Discussione:

GUIDA: Underclock tramite SetCPU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Io sto usando il kernel cranium in accoppiata con noop + interactivex (per lo schermo spento e in chiamata) e ondemand per il resto.. Va una bomba e sono al 64% di batteria dopo circa 13 ore di uso con tutto attivo.. Quindi confermo le tue ricerche!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Pignata#man

Ringraziamenti
    369
    Ringraziato 529 volte in 348 Posts
    Predefinito

quale kernel hai messo su?

Senior Droid

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

Il cranium v6 1900mhz..

Senior Droid L'avatar di iLpirLa

Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

nuovo record di durata.. ed ho ancora il 6%

mai spento... usato pochissimo i dati a pacchetto..sempre in wifi (anche in background).. chiamate e messaggistica varia, un po' di navigazione e riproduzione foto/video e meno di 2 ore di giochi..

Device: Nexus 5

RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!
    Innanzitutto grazie a puk81 per questa (come al solito) chiara e splendida guida.
    Sto iniziando anche io a fare i miei primi tentativi di underclocking per gestire al meglio il processorino del nostro SGS+ e per cercare di sfruttare al meglio la mia batteria.

Giusto per iniziare ho inserito i seguenti settaggi:
    Caso Freq. min. Freq. max. Governor
    Base 122 1305 ondemand
    Screen Off 122 245 smartassV2
    In Call 245 245 ondemand
    Battery < 40% 122 1017 smartassV2
    Battery < 20% 122 806 smartassV2
    Battery < 10% 122 768 smartassV2
    Ho iniziato prendendo spunto dalle vostre esperienze precedenti che avete condiviso.
    Come detto i settaggi sono da personalizzare e sto facendo alcuni esperimenti per vedere cosa succede diminuendo di un punto la frequenza max a regime e scendendo progressivamente al diminuire della percentuale di carica della batteria.
    Ma mi sorge un dubbio che magari può sembrare stupido: la priorità del profilo "Battery < 10%" non dovrebbe essere superiore rispetto a quella, ad esempio, del profilo "Battery < 20%"?!
    Mi spiego meglio con un esempio: la batteria è al 7%. Quale profilo viene preso in considerazione?! "< 10%" oppure "< del 40 %" che ha una priorità maggiore?!?! (spero di aver espresso chiaramente il mio dubbio!!!)
    Ultima modifica di jogalaxy; 23-03-12 alle 23:34
    Finally proud owner of a brand new Galaxy S Plus

Nitrox Galaxy ROM 2.5 - SkyHigh kernel limitato a 1.5Ghz - FeaMod Recovery 1.4

Senior Droid L'avatar di puk81

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie dei complimenti.
    Prima quando ho fatto la guida i settaggi per le priorità so che andavano bene.
    Ora (è si è no una settimana che lo sto provando) sembra che con l'aggiornamento le priorità per la batteria scarica si siano modificate.
    Io ora ho invertito le priorità: ad esempio con la batteria inferiore al 16% è a priorità 60 mentre con la batteria inferiore al 51% la priorità è a 30.
    Scusate se non ho ancora aggiornato la guida ma in questi giorni sono un po' incasinato.
    Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Innanzitutto grazie a puk81 per questa (come al solito) chiara e splendida guida.
    Sto iniziando anche io a fare i miei primi tentativi di underclocking per gestire al meglio il processorino del nostro SGS+ e per cercare di sfruttare al meglio la mia batteria.

Giusto per iniziare ho inserito i seguenti settaggi:
    Base 122 1305 ondemand
    Screen Off 245 245 smartassV2
    Battery < 40% 1017 122 smartassV2
    Battery < 20% 806 122 smartassV2
    Battery < 10% 768 122 smartassV2
    Ho iniziato prendendo spunto dalle vostre esperienze precedenti che avete condiviso.
    Come detto i settaggi sono da personalizzare e sto facendo alcuni esperimenti per vedere cosa succede diminuendo di un punto la frequenza max a regime e scendendo progressivamente al diminuire della percentuale di carica della batteria.
    Ma mi sorge un dubbio che magari può sembrare stupido: la priorità del profilo "Battery < 10%" non dovrebbe essere superiore rispetto a quella, ad esempio, del profilo "Battery < 20%"?!
    Mi spiego meglio con un esempio: la batteria è al 7%. Quale profilo viene preso in considerazione?! "< 10%" oppure "< del 40 %" che ha una priorità maggiore?!?! (spero di aver espresso chiaramente il mio dubbio!!!)
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

Z4R
    Z4R non è in linea
    Senior Droid

Smartphone
    GalaxyS6 Flat 64GB

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 146 volte in 38 Posts
    Predefinito

Setup gestisce i profili al contrario o meglio nel tuo esempio il profilo battery<10% deve avere priorità superiore a quello 40%...per finire a priorità 100 puoi anche considerare il profilo screen off con 122-245...come freq...

GT-i9001 UCM 2.1 Rom
    skyhigh 1.4 kernel oc/uv!
    smartassv2 sio i/o
    tweaked governator

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Grazie ad entrambi!
    Quindi la mia intuizione era giusta: a percentuale inferiore della batteria deve corrispondere una priorità più alta.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jogalaxy Visualizza il messaggio
    Base 122 1305 ondemand
    Screen Off 122 245 smartassV2
    In Call 245 245 ondemand
    Battery < 10% 122 768 smartassV2
    Battery < 20% 122 806 smartassV2
    Battery < 40% 122 1017 smartassV2
    Ciao a tutti!
    Dopo qualche giorno di utilizzo sono pronto per dare la mia esperienza che devo dire essere molto positiva nel senso che i settaggi qui sopra esposti, che sono quelli che attualmente ho in uso, mi hanno dato fin da subito delle grosse soddisfazioni.
    Infatti al momento ho il 24% di autonomia rimanente e ho un tempo batteria di 40h e 30m passati!
    Dal grafico potete evincere l'uso che faccio del terminale.
    E' un uso normalissimo, chiamate ed SMS nella norma, un po' di internet, qualche gioco e un po' di smanettamento con le app.

batteria_24_percento.jpg

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di jogalaxy; 27-03-12 alle 15:31

Androidiano L'avatar di Maxlamb

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

Dunque, è da un po' che utilizzo intensamente (ero in viaggio ed ho tenuto tutto attivo) con questi settaggi di SetCPU:

Base: 122.880 (min) e 1.804.800 (max)
    Screen off: 122 (min) e 768 (max) con priority 100 (smartassV2)
    Charging: 245 (min) e 1.804 (max) con priority 90 (ondemand)
    In call: 245 (min) e 768 (max) con priority 70 (ondemand)
    Battery <10%: 122 (min) e 768 (max) con priority 60 (smartassV2)
    Battery <20%: 122 (min) e 806 (max) con priority 50 (smartassV2)
    Battery <30%: 122 (min) e 1.017 (max) con priority 40 (smartassV2)
    Battery <40%: 122 (min) e 1.401 (max) con priority 30 (smartassV2)

e con Juice Defender settato in "bilanciato".

Posso dire che stressando parecchio per tutto il giorno il palmare con internet, telefonate, mail, SMS, MP3, video, giochi, foto e avendo GPS, 3g, WiFi e autosyncro sempre attivi arrivavo a sera con ancora +/- il 35% di batteria.

Però ho notato che 768 Mhz sono il minimo "sindacale" per farlo funzionare decentemente.
    Se si ascolta un MP3, al di sotto dei 768 si sentono dei "buchi".
    Se in "screen off" setto a 122 Mhz come min e max, per rispondere ad una telefonata occorre fare i conti con dei fastidiosi lag nel muovere la slide.
    E se durante la telefonata occorre consultare la rubrica o l'agenda, mettendo su "in call" meno di 768 come valore max, sembra di avere uno star tac...

Per il resto, penso di aver trovato un buon compromesso tra durata della batteria e performance; adesso (sono le 22:30) ho ancora il 66% di batteria (con moderato uso di internet, qualche telefonata, qualche SMS, niente GPS, syncro manuale, wifi e 3g sempre attivi) ed il cell è acceso dalle 7:30.

Ths...
    Ultima modifica di Maxlamb; 02-05-12 alle 22:35

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio