CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Terminale non sfruttato al massimo o non all'altezza?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Terminale non sfruttato al massimo o non all'altezza?

Salve a tutti, Ho comprato il mio Galaxy S Plus due mesi fa.. Sin da quando l'ho usato dalla prima volta, il cell nello scrolling e nell' utilizzo delle applicazioni va a scatti.. (Lagga) Questa cosa pensavo si potesse risolvere installando CPU Master, e impostando il processore al massimo in modalità PERFORMANCE, ma le cose migliorano di poco.. un mio compagno di classe ha acquistato un LG Optimus Sol: Processore 1Ghz, 512 Ram e Display Ultra Amoled al prezzo di 270€.. è venuto a casa mia e ho notato che il suo cell, pur avendo 4 launcher installati, il cell pieno di giochi, il processore settato dalla casa madre (min 300Mhz max 900 Mhz) il telefono è più reattivo del mio, più veloce del mio!!! Ma Come?? ho speso 350€ di telefono che si fa battere da uno meno potente?? Ma è un problema che verrà risolto con degli aggiornamenti o è proprio il telefono non all'altezza??
    Ho scritto questa domanda perchè questi " LAG" e questi impuntamenti mi stanno seriamente snervando...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cricchi75

Smartphone
    Galaxy s8 Plus

Ringraziamenti
    347
    Ringraziato 251 volte in 187 Posts
    Predefinito

Ciao Slipknot3,guarda quello che tu hai scritto l'ho pienamente provato anche io.
    e chiedendo poi qui sul forum non riuscendo a capire il problema mi hanno dato le risposte che cercavo.
    allora in pratica lo stok rom con cui esce il nostro cellulare e' un vero e proprio macigno quindi mi hanno consigliato di montare la recovery
    e di conseguenza flaschare una rom cucinata.(guarda guide sul flasch)ora al cellulare,nonostante abbia installato
    vari programmi giochi e cosi' via sembra comunque un altro telefono molto piu' veloce e fluido quindi.........
    spero di esserti stato di aiuto nel capire ciao

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao cricchi75, ti ringrazio dell'aiuto, quindi se ho capito bene mi consigli di installare una Custom rom e il telefono acquista velocità e fluidità?
    E quindi deduco che hai installato pure tu una Custom rom, quale mi consiglieresti?? Ho provato la cranium ma visto che il launcher preinstallato che ha non mi piace l'ho tolta..

Androidiano VIP L'avatar di cricchi75

Smartphone
    Galaxy s8 Plus

Ringraziamenti
    347
    Ringraziato 251 volte in 187 Posts
    Predefinito

quindi da quello che leggo tu hai gia installato la recovery e provato la custom rom....
    personalmente a me piace molto smanettare e da quando ho messo la fedmod recovery ho provato
    tutte lo rom che ci sono per questo terminale.dalla cranium,la cryberts,la ucm gingerbread l'unica che non ho provato
    e la broodrom che smbra comunque essere ottima...i consigli possono sembrare superflui le rom sono a proprio gusto
    e a secondo l'uso che uno fa' con il telefono..
    personalmente io mi sono fermato alla ucm gingerbread rom ottima sia per velocita' che per fluidita'
    e siccome ha il launcher originale che a me non piace ho messo 360 launcher a mio avviso uno dei migliori
    e da quando ho messo questa rom ne guadagno anche in batteria..consumo molto contenuto anche grazie a thunderbolt
    che sarebbe un file che si installa da recovery e che da' una magiore stabilita sia alla batteria che a tutta la rom in generale
    ciao ciao
    edit:nelle rom custom non guardare il launcher che si puo' sempre sostituire, ma guarda le specifiche
    della rom e quale fa piu' per i tuoi gusti

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie, seguirò il tuo consiglio

Permessi di invio