Visualizzazione stampabile
-
l'ho cucinato con uot kitchen, devi seguire le istruzioni che trovi scritte in how to (si tratta di caricare 2 file e poi scegliere le modifiche che vuoi, poi lo mandi in "cucina" e poi ti fa scaricare i due file modificati, li estrai dallo zip e tramite file explorer li sostituisci all'originale, ne abbiamo parlato qui su segnalazione di questo articolo da parte di Abominable Snow Tux :-$:-$:-$
-
grazie jogalaxy, ti ho dato un bel tanks perchè con il tuo metodo sono riuscito a risolvere il problema dello sfondo del blocca schermo, non ci riuscivo con l'atro programma che uso per visualizzare le foto, mentre con quello stock (che tenevo congelato) sono riuscito a farlo... rotflrotflrotfl
p.s. se qualcuno mi conferma se gli appare la schermata con "ricarica" sotto un certo livello di carica anche se in realtà non lo è, così capisco se è un problema della rom e è mio....
-
-
Appena istallata, è un pò presto per trarre conclusioni, però devo dire che ci sono miglioramenti sulla velocità del sistema in generale, insomma è un ottimo firmware, da installare sicuramente ;)
-
vorrei una informazione, se sapete rispondermi
si legge dell'aggiornamento di fine marzo sul nostro gs+
ma se installo una nuova ROM (dovrebbe essere il sistema operativo del telefono), poi kies mi farà caricare tale aggiornamento? O cosa potrebbe succedere
Grazie
-
Massimomsk mi spieghi? Hai caricato lo screen lock di default da dove? Lo so che fa schifo, ma è di principio. Non posso settare il default? E no.....
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Flash again. Same problem. Il wifi continua a laggare, me..... Hard reset, prima e dopo il rom update. Ma gira molto bene................
-
Lo screenlock di default è l'immagine ch ce nella schermata di sblocco quando formatti il telefono e una volta cambiata questa immagine puoi mettere un'altra ma non quella di default mentre prima si poteva fare.
-
ragazzi dove trovo l'immagine di default??
-
é interna al telefono è un'immagine che si trova nel firmware del telefono e non si può copiare, cancellare
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pignata#man
ragazzi a me è uscito "in carica"
Ciao pignata.
Confermo anche io questo buggettino: non appena la carica scende sotto il livello di guardia del 15% nella schermata di blocco viene visualizzata la scritta "In carica (XX%)"
-
e come posso fare per rimetterla??
-
ok, comunque per il resto non ho problemi, e mi sembra appunto molto veloce e leggera
P.S. hai provato la cucina? un altro utente sull'altra discussione che ti avevo segnalato ieri ha provato, ha installato da recovery e ha funzionato anche in quel modo.
-
Quote:
Pignata#man
ok, comunque per il resto non ho problemi, e mi sembra appunto molto veloce e leggera
P.S. hai provato la cucina? un altro utente sull'altra discussione che ti avevo segnalato ieri ha provato, ha installato da recovery e ha funzionato anche in quel modo.
No, non ho ancora provato perchè ormai vorrei aspettare l'uscita di questo fantomatico Value Pack per aggiornare ulteriormente e dopo magari ci gioco un pochino.
Al momento va più che bene così! Grazie!
-
io ho notato una altra cosa, che mi interessa di più, prima passava in automatico da wifi a pacchetti a dati, ora quando perde il wifi non lo riprende più in automatico, devo riattivarlo io, come posso ripristinare tale funzione??
-
Raga io non capisco una cosa, da quando l'ho aggionato alla 2.3.6 a volte ha dei rallentamenti vistosi nonostante io non stia facendo nulla. Da cosa potrebbe dipendere?
-
Quote:
Jecky91
Raga io non capisco una cosa, da quando l'ho aggionato alla 2.3.6 a volte ha dei rallentamenti vistosi nonostante io non stia facendo nulla. Da cosa potrebbe dipendere?
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Io tempo fa ho risolto con un bel reset, mai scoperto il problema. Di sicuro qualche app che magari installi, disinstalli e si lascia qualche fastidiosa coda..
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Ragazzi domanda ma questo firmware scaricato da samfirmware è wipe o no-wipe? Dovrebbe essere no-wipe visto che c'è il simbolino di kies accanto vero?
-
è no wipe, anche se io l'ho fatta ugualmente ...
-
Quote:
Pignata#man
è no wipe, anche se io l'ho fatta ugualmente ...
Perdonatemi per la sconfinata ignoranza, ma, cosa significa, wipe, no-wipe? Ela storia del simbolo kies? Mi sa che mi sono perso parecchio..
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Allora, ho aggiornato il fw senza il minimo problema. Un grazie enorme agli autori delle guide !!!
Ora ho solo un paio di dubbi. All'inizio avevo installato Titanium backup per salvare tutti i miei dati e applicazioni e la Feamod 1.4 per eseguire il backup della Rom originale . Devo dire che sia il logo che la musichetta di accensione non mi piacevano per nulla. Una volta installata la 2.3.6 pare che la Feamod sia stata sovrascritta e ora non è più presente : infatti logo e musichetta sono tornate quelle originali. La mie domande sono 2 :
1) adesso che sono "Updated" ha senso rimettere la Feamod ? E se si, è possibile inserire nello zip o successivamente l'animazione originale Samsung ? (per la musichetta ho visto che basta sostituire il Poweron.wav)
2) E' possibile che dopo l'update del fw io abbia ancora tutti i miei dati e impostazioni senza aver perso nulla ? Anche tutti i programmi sono funzionanti (a parte il Superuser) e Titanium Backup è al suo posto come pure la cartella di salvataggio ! L'unica cosa che si è cancellata è il nome del cell in modalita BlueTooth . Pare non serva ricaricare il backup che avevo fatto .
Grazie .
-
Ciao gibernaus ti conviene fare un reset del telefono perchè potresti incontrare dei problemi avendo ancora qualcosa del fw vecchio incontrando così dei problemi in seguito.
-
L'aggiornamento fatto da odin è uguale a quello fatto da kies, solo che con odin puoi installare il fw che vuoi, quindi ti lascia le stesse applicazioni completamente funzionanti, o almeno a me che sono passato da una xxkpu alla xxkq7 le applicazioni non danno alcun problema, ho resinstallato feamod e ottenuto i permessi di root e mi funzionano anche applicazioni come setcpu che erano già installate
-
@Livio78
Ti ringrazio per il consiglio, ma ho provato tutte le funzioni/programmi del telefono e va perfettamente ...
Quindi stessa situazione del gentile Gidivi92 .
-
ragazzi ma come cavolo si rispristina il backup??
-
Quote:
donatoa83
ragazzi ma come cavolo si rispristina il backup??
di che backup parli?
-
Buongiorno a tutti!
Ho un dubbio da esporvi!
Circa un mese fa ho installato la Rom UCM e mi trovo molto bene..aggiunto kernel skyhigh e adrenaline 1.4..ottima fluidità e buona durata della batteria..
..ora il mio dubbio é relativo alla possibilità di aggiornare il nuovo firmware xxkq7 via odin..nel senso che non ho capito se così facendo perdo la rom UCM e dovrò reinstallarla da capo..oppure l'aggiornamento del firmware non eliminerà la UCM?!
Nel frattempo ho fatto un backup completo con titanium e un Nandroid!!!
Grazie a tutti
-
se installi la q7 perdi la ucm e adrenaline, root, insomma tutto.
Quindi o fai come me che da quella ha poi aggiunto root, deodex, custom theme e script e kernel a piacimento, oppure ti orienti su una custom rom con base q7, vai su xda e cerchi qualcosa su questa base
-
Grazie della rapidità nella risposta!!!!
Non so se sono in grado di fare tutto quello che hai fatto tu!!
Provo a controllare una custom rom su xda!!!Hai consigli a riguardo!??
-
-
-
i backup fatti con titanium
-
Dopo l'aggiornamento alla 2.3.6, vorrei rimettere la Feamod recovery perchè ho letto che contiene un kernel veloce e anche i drivers aggiornati della scheda video.
L'unico problema è che non mi piace l'immagine di boot e vorrei mantenere quella originale Samsung.
E' possibile ?
Grazie.
-
direi sicuramente broodrom rc4, la scarico e la provo anch'io ;)
-
Benissimo!!! così avrò un aiuto contestualizzatissimo!!!!:D
-
Scusa vorrei farti una domanda.. come hai fatto a rimettere i permessi root dopo l'aggiornamento? e la recovery? Rispondi per favore... Ho un problema
-
Dai mi date un aiuto sui ripristina dei backup titanio????
-
Quote:
DwightHoward
Scusa vorrei farti una domanda.. come hai fatto a rimettere i permessi root dopo l'aggiornamento? e la recovery? Rispondi per favore... Ho un problema
Ciao Howard. Per rimettere i permessi di root e la recovery il procedimento è esattamente lo stesso che hai fatto per farlo su qualsiasi altra ROM. Dai un'occhiata alla WIKI: lì trovi tutto quello che ti serve per fare queste operazioni.
Se hai qualche problema specifico non esitare a chiedere!
Quote:
donatoa83
Dai mi date un aiuto sui ripristina dei backup titanio????
Donato, anche per i backup / restore con Titanium c'è una guida stickata nella WIKI.
Seguila tranquillamente (è davvero molto semplice)
-
grazie, stavo vedendo ma non trovo nulla sui ripristini, trovo solo come fare i backup...
-
Salve ragazzi,
collegando il mio cell al Kies via pc mi dice che il firmware è aggiornato nonostante io abbia una versione 2.3.5. Mi consigliate di aspettare o di farlo manualmente? C'è qualcun'altro col mio stesso problema?
Grazie a chiunque risponderà!