Ecco la notizia ke tutti stavano aspettando...
è stato creato un porting di ICS per galaxy s plus...
il porting è stato effettuato dal firmware del galaxy s 2 i9100
ecco la notizia su xda...
[Try][PORT] ICS for i9001 - xda-developers
Visualizzazione stampabile
Ecco la notizia ke tutti stavano aspettando...
è stato creato un porting di ICS per galaxy s plus...
il porting è stato effettuato dal firmware del galaxy s 2 i9100
ecco la notizia su xda...
[Try][PORT] ICS for i9001 - xda-developers
Veramente c'è scritto che ci stanno provando
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Si, anch'io sono molto scettico.
Sinceramente non riesco a capire come mai questo terminale è stato così bistrattato da tutti... Cyanogen e di conseguenza MIUI non se lo filano di striscio e i tentativi di porting fatti fino ad adesso sostanzialmente sembrano talmente complessi da portare avanti che alla fine sembra di partire già svantaggiati...
Spero che il tizio di XDA riesca nel suo intento.
Ma dal canto mio non ho tutta questa smania per ICS.
sinceramente neanche a me cambia poi tanto avere ICS... preferirei facciano una miui ufficiale o una cyanogen ufficiale non portata...
La versione dell'i9100 è la peggiore di ics che ci sia al mondo, tanto vale rimanere a gingerbread e aspettare il value pack... se devo installare il porting di ics lo preferisco stock
Per ora resto su UCM che mi sto trovando bene ...
DroidXDA ha postato un porting della cyanogenmod 9
[ROM][PORT][GT9001]CyanogenMOD-9-RC0[Released] - DroidXDA
ragazzi ho una notizia interessante, in seguito alle petizione per l'esclusione del galaxy s (e i suoi vari modelli s+, scl) samsung sta pensando di fare l'upgrade a ICS ufficiale!
la notizia e di tom's hardware, quindi un sito attendibile!!!
ora non ricordo bene il link scusate
Si tratta di un volue pack, non ics intera.
Ci saranno applicazioni come il faceunlock e altre, giusto per appensantire lo smartphone.
Sinceramente comunque alla fine degli aggiornamenti ufficiali che ce ne facciamo? Ne esistono tanti non ufficiali con funzionalita migliori di quelli ufficiali, o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Si è vero ma c'è una platea non smanettona che viene tagliata fuori....
È poi se i developer non riescono nell'intento rimaniamo tagliati fuori
da tapatalk 2 beta
Io non vedo il motivo perchè alla fine ci se debba sempre arrangiare da "sè", è Samsung che ci dovrebbe pensare.
non funziona il porting cm9
Io ormai mi sono convinto che ICS è per molti versi peggio di GB, che è ormai ottimizzato per il 99% dei dispositivi. Fossi uno sviluppatore non mi metterei nemmeno a sviluppare app per ICS, punterei su OS più diffusi...
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Scusate la mia ignoranza ma la miui cosa e? Io avevo letto di uno smartphone cinese, con ottime specifiche tra l'altro, che aveva la miui. Ma mi potreste spiegare cosa sia?
Inviato dal mio GT-I9001
Ciao thefell
la MIUI è una ROM derivata dalla Cyanogen che introduce una serie di migliorie grafiche e strutturali ed in generale migliora l'esperienza d'uso del terminale. Molto bella e personalizzabile.
In merito allo smartphone il team MIUI è riuscito a farsi realizzare un terminale che prende il nome di MIUI Phone che mi pare sia stato commercializzato anche qui da noi.
Purtroppo per noi Plussiani (!!!) il team Cyanogen ha snobbato il nostro terminale e di conseguenza non penso vedremo mai nemmeno una MIUI.
Grazie mille. Ma visto che quelli delka cyano ci hanno snobbato perche non ci uniamo per creare qualcosa di simile, tipo una specie di progetto ad-hoc per ottimizzare il nostro terminale. Per ora me ne intendo poco, ma imparo in fretta, e abbiamo nella nostra community persone molto qualificate
L'intento è lodevole ma io non ho alcuna esperienza di programmazione di sistemi operativi e il fatto di districarsi bene in mezzo alla tecnologia non significa necessariamente che uno ha competenze specifiche di questo livello.
Per fare questo ci vuole gente che è in grado di lavorare a basso livello, di fare reverse engineering, che abbia conoscenze di hardware e così via. In parole povere ci vuole gente con le p@lle in questo campo e io purtroppo non sono così avanzato!!! :D:D:D
Magari qualche utente di questo forum potrebbe avere le skills adatte ma se ci fosse anche solo qualche cooker non pensi che qualcuno avrebbe già tirato fuori dal cilindro almeno la sua ROM?
Ovviamente ciò non significa che in mezzo agli utenti di questo forum non ci siano persone in gamba, anzi! E' solo che per fare certe cose oltre alle conoscenze ci vuole tanto, ma tanto, ma tantissssssimo tempo e credo che ognuno di noi abbia il suo bel daffare nella vita di tutti i giorni!
Hai ragione jogalaxi. Meglio aspettare che qualcuno capisca il potenziale del nostro terminale
ragazzi io sono nuovo e sono interessato quanto voi riguardo a questo argomento ma la mia opinione è :
se samsung aggiornasse modelli di telefoni come il nostro amato s o s+ nn riuscirebbe più a vendere nuovi prodotti xkè tanto l'aggiornamento per quelli vecchi c'è perciò uno invece ke spendere 700 euro per il samsung galaxy s3 va a pigliarsi il samsung galaxy s sapendo ke il firmware è uguale e quindi risparmia e samsung va in rovina! gia deve pagare 1,5 milioni a apple xkè si presume ke l's sia stato ispirato all'iphone 4.... e secondo me nn è vero.... però ci perderebbe sl samsung...e a samsung è vero ke interessano i clienti ma a loro interessano anke di più i soldi!!! :'( :-$
Guarda che razza di thread sei andato a ripescare rotfl rotfl , ics sul nostro terminale ora ce ed é abbastanza stabile;) , ora va solo ottimozzato :D
tapatalkando allegramente
leggendo uno dei blog sul sito, in merito alla disputa apple vs samsung, c è scritto ke x evitare il blocco delle vendite negli usa per via di brevetti violati anke sul software, samsung dovrebbe sviluppare alcuni aggiornamenti.....chiedo: c è la possibilita di ricevere qualcosa di ufficiale visto ke il nostro
é uno dei device coinvolti(mi sembra)?
Inviato dal mio GT-I9001
No! rotfl
Inviato attraverso una rete wireless
e quindi se vado su aggiornamento dispositivo c'è ??? oppure devo scaricarlo dal pc??????
:o:o:o ??? nn so cm fare?!:'(
ei raga sentite me lasciate stare ics perche e una cagata pazzesca: nn vi parte nnt e una merda meglio il gigabread.
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
In realtà ICS ora come ora funziona discretamente, ci sono diverse ROM valide, manca un po' di ottimizzazione ma ci siamo.
Per un uso di tutti i giorni va benissimo. ;)
spero che sia cosi come dici tu perche molti giochi bellissimi nn funzionano su ics mentre su gb funzionano alla grande!
Inviato dal mio LT18i usando Androidiani App
Ciao a tutti mitici androidiani
sono nuova e spero di non fare cavolate già al primo post!
comunque... vi chiedo per un'amica: ha un S Plus ma vorrebbe aggiornare il software a ICS.
Ho provato a farlo dal suo cell ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Invece poi le compare un avviso in cui le dice di aggiornare il software ,e non le fa installare nessuna nuova app.
Come può fare? Con il cavetto usb dal pc?
Grazie
ps
io sono passata ad android da due settimane dopo 10 anni di symbian quindi abbiate pietà
Ciao, no non ci sono vie ufficiali per portare il gelato su s plus
Inviato attraverso una rete wireless
E aggiornare gigabread?