CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Importazione rubrica..w le cose semplici!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Importazione rubrica..w le cose semplici!

    Ciao ragazzi ho bisogno di una vostra mano, ieri mi hanno regalato un samsung galaxy splus e ora il problema più grande è il salvataggio di sta benedetta rubrica.

    Tutti i miei contatti li ho in formato .csv sul pc e ieri ho anche provveduto a caricare tra i contatti di gmail.
    Il telefono no ha una sim abilitata al traffico internet per cui mi sono collegato tramite rete wifi a internet riuscendo a navigare correttamente su tutti i siti...andando in rubrica e selezionando ritrova amici mi cviene chiesto se volgio utilizzare face o twitter o gmail..seleziono gmail e alla scelta utilizza o crea account seleziono utilizza quello che già ho, inserisco utenza e psw ma dopo 5 minuti in cui mi segnala : ""tentativo di connessione ai server di gmail "" mi risp che ci sono problemi di collegamento o miei o di gmail etc etc... come risolvo??

    Ho letto diversi topic in merito a quanto pare tutti riescono a connettersi e a scaricare la rubrica da gmail tranne me

    Ma con tutta sta tecnologia possibile che non posso importare sto file csv da pc a telefono?
    Ho collegato anche il telefono al pc e ho salvato nella memoria del telefono il csv ma non trovo il modo dalla rubrica di prelevarlo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    ciao

    è molto più semplice di come hai fatto tu ... tutto ok fino a quando hai caricato il .csv dal pc su contact.gmail.com (quindi immagino che dopo l'upload tu da pc veda la tua rubrica su contacts di google giusto?? )

    se si, il passo successivo è sul telefono:
    vai in impostazioni -> account sincronizzazione -> aggiungi gmail acc ->immetti username e password -> attiva sincronizzazione automatica e dovrebbe partirti la sincro con gmail

    ps: ovviamente il tutto sotto wifi

    ps: se la sincro parte dovresti vedere un cerchio con 2 frecce accanto all'indicatore del wifi
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quello che continuo a fare da ieri è proprio questo...sono entrato nel mio account di posta di gmail da pc, successivamente in contatti e li ho importato il file csv.
    Il risultato è che da gmail in contatti mi ritrovo sotto la voce "contatti personali" 500 amici.
    Sotto contatti personali ce anche un altra voce chiamata "mobile" con gli stessi 500 amici.

    Da telefono ho fatto quello che mi hai consigliato tu, cioè impostazioni -> account sincronizzazione -> aggiungi gmail acc ->immetti username e password -> ma una volta selezionato avanti questo va in clessidra (in alto vicino al wifi vedo le due freccettine colorate di verde e rancione) ma dopo un po segnala che non è possibile effettuare l'operazione

    non capisco come mai

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sawyer0 Visualizza il messaggio
    Quello che continuo a fare da ieri è proprio questo...sono entrato nel mio account di posta di gmail da pc, successivamente in contatti e li ho importato il file csv.
    Il risultato è che da gmail in contatti mi ritrovo sotto la voce "contatti personali" 500 amici.
    Sotto contatti personali ce anche un altra voce chiamata "mobile" con gli stessi 500 amici.

    Da telefono ho fatto quello che mi hai consigliato tu, cioè impostazioni -> account sincronizzazione -> aggiungi gmail acc ->immetti username e password -> ma una volta selezionato avanti questo va in clessidra (in alto vicino al wifi vedo le due freccettine colorate di verde e rancione) ma dopo un po segnala che non è possibile effettuare l'operazione

    non capisco come mai
    metti il file csv nella sd del cell e poi dalla rubrica selezioni importa da scheda sd...selezioni il file csv e hai la rubrica sul cell
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sawyer0 Visualizza il messaggio
    Quello che continuo a fare da ieri è proprio questo...sono entrato nel mio account di posta di gmail da pc, successivamente in contatti e li ho importato il file csv.
    Il risultato è che da gmail in contatti mi ritrovo sotto la voce "contatti personali" 500 amici.
    Sotto contatti personali ce anche un altra voce chiamata "mobile" con gli stessi 500 amici.

    Da telefono ho fatto quello che mi hai consigliato tu, cioè impostazioni -> account sincronizzazione -> aggiungi gmail acc ->immetti username e password -> ma una volta selezionato avanti questo va in clessidra (in alto vicino al wifi vedo le due freccettine colorate di verde e rancione) ma dopo un po segnala che non è possibile effettuare l'operazione

    non capisco come mai
    Evidentemente Google non ricesce a riconoscere l'account.
    Vai in gestione account, rimuovi l'account google, riavvia il cellulare e inseriscilo nuovamente.
    A me sta cosa funzionò con un S5570...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    se vedi le freccettine rossa e verde vuol dire che usi il traffico dati e non il wifi!!!! assicurati di disattivare i dati a pacchetto prima e di avere attivo solo il wifi
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riavviando il telefono è andato
    Ho sincronizzato la rubrica ma nonstante in gmail i "contatti" abbiano un nome sul cell non mi riporta il nome ma solo i numeri di tel..overo ho una rubrica il cui nomi sono degli spazi vuoti

    Solo 5 amici riportano il nome, ma nelle proprietà il numero non è presente..questo è presente solo accanto al nome per cui non posso nemmeno chiamarlo.

    Come mai?
    mmmm che due OO
    Ultima modifica di sawyer0; 16-03-12 alle 13:12

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Calabria
    Messaggi
    194
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 4/32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    hai controllato se in GMail i vari campi sono riempiti correttamente?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    usa la funzione unisci contatti della rubrica..
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Evidentrmente non hai inserito correttamente i dati in Gmail.

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy