CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 162
Discussione:

L'annosa questione dell'uscita TV!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di darthmodel

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da step11 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io ho provato in tutti e due i modi suggeriti: con un cavo video: jack-rgb di provenienza ignota, sia scambiando sia "tagliuzzando" e niente.
    Poi ho provato con il cavo di un camcoder scambiando e il risultato che ho ottenuto è in BIANCO E NERO!
    riuscite ad aiutarmi?
    NOTA: collegando invece ad uno schermo più "nuovo" non si vede più neanche l'immagine in bianco e nero...
    ciao
    probabilmente hai settato l'uscita in NTSC anzikè in PAL

2.  

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ragazzi, ho appena provato un cavo vecchissimo di un ipod-video 80GB ( quello con la ghiera). Sui vecchi ipod l'uscita video era anche sul jack delle cuffie!

Va benidssimo e non bisogna invertire nulla ( il rosso e il bianco sono audio e il giallo è il video)

ciao

4. Il seguente Utente ha ringraziato darthmodel per il post:

Rikki68 (21-02-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S+ GT-I9001

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

ragazzi io ho provato tutti i vostri syggerimenti ma a me non funziona niente... come faccio?

Androidiano L'avatar di oskyplus

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Ho provato a realizzare la modifica da te suggerita senza però alcun esito positivo.
    Eppure, viste le testimonianze di altri utenti, ero sicuro dovesse funzionare.
    Ho così deciso di andare a fondo della questione.

Ecco il risultato:

Allegato 10430

Allegato 10428

Cosa vuol dire tutto ciò?
    Che, se sono in possesso di un cavo Nokia o di un cavo I9000, dovrò attuare la modifica proposta da superfox e qui riassunta:

Allegato 10441

mentre, se sono in possesso di un cavo video standard per camcorder (come nel mio caso), il tutto sarà ancora più semplice, non dovendo tagliare nulla ma dovendo solo invertire i cavetti secondo quest'ordine:

Allegato 10442

Ricordartevi di abilitare l'uscita TV dal menù Impostazioni - Display, e, se siete proprio dei perfezionisti, di inserire dei nuclei di ferrite sul vostro cavetto onde evitare i fastidiosi ronzii.

Buona visione...

In pratica volendo realizzare questo cavo partendo da zero ho acquistato:
    1) spinotto jack da 3,5mm a 4 poli (€ 2,65)
    2) compro 3 cavi con 6 spinotti giallo rosso bianco (pacchetto unico €2,00 dai cinesi). Andrò a togliere 3 spinotti da un lato per avere i fili liberi.

Ora volendo avere da un lato spinotto jack a 4 poli da collegare allo smartphone e dall'altro lato i 3 spinotti giallo rosso bianco corrispondenti alle relative femmine del televisore come devo collegare i fili all'interno del jack a 4 poli?
    Grazie a tutti e se possibile allegate un piccolo schema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Qualche nota... anche io trovo molto utile l'uscita TV out... addirittura collegando una tastiera bluetooth e uno schermo grande io lo utilizzo come computer casalingo per scrivere.
    Mi sono costruito il cavo comprando dai cinesi un cavetto con jack da 3.5 a 4 poli che aveva microfono e cuffie... l'ho tagliato (prima del microfono dal quale partivano poi le cuffie) e, spellandolo, ho trovato i 4 fili principali.
    Seguendo la regola, che parte dalla punta del jack, audio; audio; massa; video; ho suddiviso i fili e ci ho saldato due jack da 3.5 femmina... insomma... tutto questo per dire che... ho ottenuto un'uscita per la cuffia e un'altra alla quale posso collegare un microfono o l'uscita video (a seconda che avvii, o meno, l'opzione corrispondente).
    Per quel che riguarda il microfono, ho utilizzato direttamente quello del cavetto cinese.
    In ultimo osservo che l'uscita video non sempre funziona al primo colpo... per avviarla debbo, a volte, giocare un po' con il jack che si connette sul telefono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Confermo quanto riportato da darthmodel: i cavi per ipod e ipodmini funzionano perfettamente senza bisogno di modifiche o inversioni. Io ne ho acquistato uno in negozio a circa 10 euro "Av cable for ipod video", Matsuyama Electronics, funziona senza grossi problemi, l'unico contrattempo è che prima di connetterlo bisogna sempre riavviare il Samsung altrimenti viene disattivata la traccia video (e di ciò non so darmi una spiegazione, ovviamente l'uscita video è sempre abilitata).

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Ciao Ca75
    hai notato un leggero rumore di fondo sull'audio ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non ho notato rumori particolari. Va detta una cosa: lo smartphone non amplifica, per cui se viene collegato ad un televisore, bisogna alzare parecchio sia il volume del televisore che quello del Samsung, con un inevitabile peggioramento della qualità audio (fischi, brusii, fruscii).Se invece viene collegato - almeno per la parte audio - ad un amplificatore, i risultati sono più che buoni, direi in linea con la qualità di un segnale audio analogico
    Ultima modifica di ca75; 09-01-13 alle 19:11 - Motivo: errore di battitura

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ho seguito com molta attenzione tutto quanto, ho modificato un cavetto che avevo, ma non ho segnale video, l'audio si sente benissimo ma niente video.
    Ho provato su due TV e poi sul mio PC in cui ho una scheda d'acquisizione video con presa per video composito, ma niente anche li.
    1) Mi chiedevo: è possibile che abbia il telefono guasto ?
    2) Ho installato GIGABREAD+, c'entra qualcosa ?
    Help, grazie.

Senior Droid L'avatar di step11

Smartphone
    S+; Nexus 4; Honor 7

Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 1,653 volte in 400 Posts
    Predefinito

E' più probabile che tu abbia sbagliato qualcosa nella procedura...
    magari hai invertito dei collegamenti per quanto riguarda il video
    o magari se il cavo non l'hai costruito interamente tu, gli attacchi al jack potrebbero differire da come ti aspetti che siano...
    Se non hai mai usato il tasto THANKS per ringraziare...
    se non lo usi quando ti rispondo...
    se stai usando un mio thread e non hai ringraziato...

NON MERAVIGLIARTI SE NON TI RISPONDO!
    clicka il fo***to tasto !!!

◄── ◄─── ◄──── ◄───── ◄─┘

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio