CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 102
Discussione:

Wifi 2.3.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MauroBif Visualizza il messaggio
    Si ma dovrei smanettare un bel pò e ora tra scuola e impegni non ho tempo, preferirei fare una cosa del genere in estate, così da essere più sicuro su quello che faccio. Ripeto : sono un incapace. Comunque io ho il telefono tedesco e di conseguenza prende gli aggiornamenti tedeschi, e lo sappiamo bene , la germania non è l'italia .
    Ti posso dire che io per 3 settimane ho giocato con il telefono stock per capire come funzionava (prima usavo un Windows Mobile 6.5)... nel frattempo mi sono iscritto su xda e poi su questo forum... su xda mi sono letto avanti e indietro i vari forum e poi ho deciso di cimentarmi... su questo forum non c'era ancora praticamente nulla di guide e altro...

- prima ho fatto il root
    - dopo 2 giorni ho cambiato la recovery
    - poi ho cambiato a manina i driver grafici
    - poi ho installato la UCM XXKPU v2
    - il resto è diventato un giochino di sperimentazioni (sempre con nandroid backup prima di tutte le prove).

Quando riesci a capire come funziona (diciamo che in 3-4 ore io sono riuscito a capire e sperimentare i fondamentali) poi diventi sgamato e in qualche ora fai quello che vuoi... se fai sempre un nandroid backup (dalla FeaMod recovery) anche se fai una cappella riesci in 5 minuti a ripristinare il telefono come lo hai lasciato... io di Android (linux) non ne sapevo nulla, ora ne sò un poco di più e quello che ho imparato e capito cerco di spiegarlo (tempo permettendo) a chi invece arriva niubbo ed ha paura (giustamente) di cappellare...
    Dico una cosa: per sgamarsi devi metterci anche del tuo, quando capisci cosa vuol dire avere i diritti di root e cosa puoi farci, allora sei salito di una gradino importante di conoscenza... però questa è la mia esperienza, sicuramente diversa dagli altri utenti sgamati che partecipano al forum... chiedo scusa per la lungaggine, ma spero di aver trasmesso una cosa: se hai passione ed un poco di tempo anche a 43 anni suonati (con famiglia) ti diverti a provare e sperimentare (di sera/notte)... occhio che il rischio è sempre dietro l'angolo!!

Ciao
    Ultima modifica di smeroni68; 17-04-12 alle 07:36
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

2.  
    Senior Droid L'avatar di MauroBif

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Haha si hai ragione , comunque ho deciso e sto facendo il root. Il problema è un altro : allora ho installato il zip nella sd solo che quando vado in recovery e install from sd questi non mi appare bensì mi appaiono i nomi di tutte le app che ho installato su sd. così ho deciso di eliminare tutte le app dalla sd (ovviamente ricopiandole nel telefono) e di rimettere il file root in varie parti della sd così da doverlo per forza trovare in recovery. Ora però dopo essere entrato 2 volte in recovery ( la prima volta ho sbagliato e ho subito cliccato reboot system) ora non va più in recovery ! ho provato anche a ricollegarlo con la usb e ritogliere la batteria ma appena premo power + volume su mi si accende normalmente . Perche? è possibile che c'è un limite di recovery in un determinato lasso di tempo? P.s . che significa utenti sgamati? xD
    Ultima modifica di MauroBif; 20-04-12 alle 18:11

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Haha si hai ragione , comunque ho deciso e sto facendo il root. Il problema è un altro : allora ho installato il zip nella sd solo che quando vado in recovery e install from sd questi non mi appare bensì mi appaiono i nomi di tutte le app che ho installato su sd. così ho deciso di eliminare tutte le app dalla sd (ovviamente ricopiandole nel telefono) e di rimettere il file root in varie parti della sd così da doverlo per forza trovare in recovery. Ora però dopo essere entrato 2 volte in recovery ( la prima volta ho sbagliato e ho subito cliccato reboot system) ora non va più in recovery ! ho provato anche a ricollegarlo con la usb e ritogliere la batteria ma appena premo power + volume su mi si accende normalmente . Perche? è possibile che c'è un limite di recovery in un determinato lasso di tempo? P.s . che significa utenti sgamati? xD
    Ciao,
    che io sappia non c'è nessun limite per entrare in recovery...

PRIMA premi "Vol +" e tienilo premuto ("Volume +" non volume in generale)
    POI premi power e tienilo premuto

Quando vedi la scritta samsung aspetta 1 secondo e molla tutto...

Se per sbaglio premi prima power il telefono si accende normalmente...

Utente sgamato = utente che ha fatto esperienza e sa come muoversi... tutto quà... fammi sapere se entra in recovery...

5. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

MauroBif (20-04-12)

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

fatto, root installato , grazie , vediamo come va
    Ma con il root il telefono rallenta?
    Comunque è andato perfettamente. Mi appare una qualche icona in più : SuperUser , Root Check Basic . Ok ora che faccio? Il mio interesse principale era rimuovere qualche app di sistema tipo aldiko installo subito titanium e procedo?
    Ultima modifica di MauroBif; 20-04-12 alle 18:32

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

fatto, root installato , grazie , vediamo come va
    Ma con il root il telefono rallenta?
    Comunque è andato perfettamente. Mi appare una qualche icona in più : SuperUser , Root Check Basic . Ok ora che faccio? Il mio interesse principale era rimuovere qualche app di sistema tipo aldiko installo subito titanium e procedo?
    Bene.

Puoi installare Titanium ora.

Ti dò un consiglio: prima di disinstallare le app, procedi a CONGELARLE (sempre con TB)... poi usi il telefono per una giornata e se non hai riscontrato problemi puoi anche procedere alla DISINSTALLAZIONE (sempre da TB)... comunque prima di fare una qualsiasi azione con TB, ricordati di entrare in Recovery e FAI UN BACKUP nandroid con la FeaMod... se fai qualche cavolata almeno puoi ripristinare il telefono in 5 minuti!!! Chiaro?

Buon divertimento...

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

Vabbè allora non lo uso ancora , non ho tempo di fare tutte queste cose xD L'ho solo installato , ma è normale che tra i processi restano aperti superuser e titanium? La feamod è un'altra recovery giusto? xD

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Vabbè allora non lo uso ancora , non ho tempo di fare tutte queste cose xD L'ho solo installato , ma è normale che tra i processi restano aperti superuser e titanium? La feamod è un'altra recovery giusto? xD
    Si è normale che un telefono con root abbia attivo superuser... anche titanium è normale... comunque non preoccuparti dei processi aperti, Android gestisce bene la memoria!!

Ciao

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

mm diciamo appena arrivo a 270 di ram il launcher si inceppa. Ciao , e grazie ancora !

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

mm diciamo appena arrivo a 270 di ram il launcher si inceppa. Ciao , e grazie ancora !

Che launcher usi? Io con GO Launcher EX non ho problemi particolari...

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

mm io un po di tutto , da go launcher , adw , launcher pro, diciamo che mi diverto a cambiarli. Ma anche tu hai sempre aperti almeno 3 processi latitude ? Vorrei capire se è un problema o no, ho aperto una nuova discussione :S

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio