Visualizzazione stampabile
-
Io ho riscontrato alcuni problemi:
1) il navigatore di Google si blocca dopo circa 10 minuti di utilizzo e segnala segnale gps assente anche se in realtà il gps prende
2) non funziona più la ricerca vocale nella rubrica, pronunciando chiama...... non riconosce più i nomi in rubrica
3) nell'elenco delle applicazioni esiste Composizione vocale ma non mi funziona in italiano
Ci tengo a precisare che con la versione 2.3.6 la batteria dura di più, il gps impiega meno tempo a rilevare la posizione e in generale il cell è più veloce e fluido.
Grazie a tutti per le ottime guide.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maweric
Io ho riscontrato alcuni problemi:
1) il navigatore di Google si blocca dopo circa 10 minuti di utilizzo e segnala segnale gps assente anche se in realtà il gps prende
2) non funziona più la ricerca vocale nella rubrica, pronunciando chiama...... non riconosce più i nomi in rubrica
3) nell'elenco delle applicazioni esiste Composizione vocale ma non mi funziona in italiano
Ci tengo a precisare che con la versione 2.3.6 la batteria dura di più, il gps impiega meno tempo a rilevare la posizione e in generale il cell è più veloce e fluido.
Grazie a tutti per le ottime guide.
1) Per quanto riguarda il gps devi modificare il file etc/gps.conf , come ben sai la value pack non è stata rilasciata in italia, infatti gli NTP Server del gps sono quelli americani ( in poche parole il gps del tuo telefono in questo momento aggancia i satelliti nord americani ).
2) La funzione " Chiama a Tizio " funziona se hai i contatti salvati in gmail. Per esempio a me funziona.
3) Sto Compositore vocale ha rotto i cog..oni anche a me xD
-
Forse mi sono spiegato male.
Il problema non è eseguire il fix del gps, il mio problema è che dopo aver impostato la destinazione e aver atteso il fix del gps il navigatore mi guida benissimo per 5 o 10 minuti, poi si blocca, cerca il segnale gps e dopo circa 30 secondi mi segnala segnale gps assente anche se in realtà il gps prende, l'icona in alto del gps è fissa come quando prende, ho provato sia modificando il file gps.conf sia lasciando quello originale.
Usando un altro navigatore il gps funziona benissimo.
-
Quote:
maweric
Forse mi sono spiegato male.
Il problema non è eseguire il fix del gps, il mio problema è che dopo aver impostato la destinazione e aver atteso il fix del gps il navigatore mi guida benissimo per 5 o 10 minuti, poi si blocca, cerca il segnale gps e dopo circa 30 secondi mi segnala segnale gps assente anche se in realtà il gps prende, l'icona in alto del gps è fissa come quando prende, ho provato sia modificando il file gps.conf sia lasciando quello originale.
Usando un altro navigatore il gps funziona benissimo.
MMMhhh strano...non ho riscontrato questo problema... allora vediamo se ti posso essere di aiuto xD
https://docs.google.com/document/d/1...pJ7_GygGE/edit
riscrivi il file gps.conf con questa. ( dopo che hai riscritto e salvato non andare subito su maps ma accendi il gps e riavvia il cell, Sta attento è importante questo passaggio senno ti aggancia sempre gli stessi satelliti ). Fammi sapere =)
-
Ho provato, non cambia nulla, il problema secondo me non è nel gps, con Sygic funziona benissimo.
-
ma se installo questa rom svizzera, ho swipe e t9 in italiano?? se non ci sono come posso aggiungerli?
-
Quote:
lacernia
Allora ho flashato il value pack svizzero con Odin, provando un pò mi è sembrata migliore della stock di prima, ma senza euntusiasmi.
Ho pertanto flashato la feamode 1.2 per poi installare lo zip alla 1.4a, successivamento ho installato da revovery il kernel skyHigh.
Adesso come fluidità va bene. Test con Antutu 4358, simili alla RC4.
Per il launcher ho scelto GO Launcher ex che mi piace molto ma molto di più.
Dimenticavo di confermarvi che il flash del value pack non cancella nè dati ne apps installate, pertanto non abbiate timore a provarlo.
ma tanto dicono che è meglio fare un reset prima di installarlo.... tu non l'hai fatto?
-
Quote:
MRSFRANCYK
ma se installo questa rom svizzera, ho swipe e t9 in italiano?? se non ci sono come posso aggiungerli?
Si é tutto in italiano vai tranquillo
Sent from my GT-I9001 using Tapatalk 2
-
Salve.
Voglio sapere se il Feature Pack uscito per Galaxy S SCL e Galaxy S, è uscito anche per S Plus. Grazie
-
Per l's plus è uscito da mesi in versioni estere, anche se quello ufficiale Italiano non arriverà mai
Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
-
Quote:
Originariamente inviato da PMT
Salve.
Voglio sapere se il Feature Pack uscito per Galaxy S SCL e Galaxy S, è uscito anche per S Plus. Grazie
Niente da fare
-
Quote:
hypnos17
Niente da fare
Scusate ma perché non arriverà mai se x l'estero è arrivato perché in Italia no? Se potete darmi una spiegazione :) visto che lo aspetto da mesi... che poi secondo me i grossi bug delle versioni estere ci saranno sicuramente anche in quella italiana esempio; bug del lockscreen! una volta cambiata l'immagine se vado a mettere "blocco schermo vuoto" non si cambia.. rimane quella.. poi altro bug, icone dell'app drawer che ad ogni riavvio perdono l'ordine impostato dall'utente... attendo vostre risposte x quanto riguarda il value pack italiano
-
Sarebbe bello avere una motivazione sensata, l'unica cosa sicura è che non si sa. Certo i bug ci sarebbero lo stesso (e non sono grossi quelli da te citati, lo sono quelli della 2.3.5) , ma ne risolverebbe alcuni molto più gravi agli gli utenti stock intimiditi dalla perdita di garanzia. Purtroppo Samsung se non sei un top di gamma se ne fotte, è questa la realtà
-
Però non é giusto, allora nn comprerò mai più un terminale samsung... É un peccato soltanto perché sono dispositivi performanti ecc ecc.. Ma se girando un po sui siti leggo "xperia mini, htc e company AGGIORNATI A ICS UFFICIALE" mi salgono certi nervi... Dispositivi di fascia mediocre vengono aggiornati a ics e invece metà della gamma galaxy non viene aggiornata! E il supporto ce eccome! Purtroppo é tutta una questione di marketing... Che schifo.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
TheLion
Però non é giusto, allora nn comprerò mai più un terminale samsung... É un peccato soltanto perché sono dispositivi performanti ecc ecc.. Ma se girando un po sui siti leggo "xperia mini, htc e company AGGIORNATI A ICS UFFICIALE" mi salgono certi nervi... Dispositivi di fascia mediocre vengono aggiornati a ics e invece metà della gamma galaxy non viene aggiornata! E il supporto ce eccome! Purtroppo é tutta una questione di marketing... Che schifo.
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Penso che Samsung adesso stia facendo il "botto" ma già tra un paio d'anni pagherà le sue scelte assolutamente non user- friendly e in nome del solo profitto. I clienti vanno anche trattati bene non solo spremuti. Io il prossimo terminale che comprerò sarà certamente un Pure Google Experience, basti pensare che il nexus s (hardware inferiore al plus) con jelly Bean tra pochissimo
-
Appunto... Il nexus s per esempio non hanno mai smesso di aggiornarlo.. E addirittura sta ricevendo Jelly Bean! :( cose che noi se non grazie ad xda e con le cyano potremmo scordarci..
Meno male ke ce la cyano almeno ci accontentiamo
-
È un'altro motivo per cui Samsung si comporta così, sa che comunque la community c'è ed è attiva per ogni terminale
-
Certo.. Così Samsung é libera di fregarsene.. "Tanto ci pensano gli sviluppatori dei forum" :( una persona se vuole l ultima versione di android deve comprarsi un S3! Spendere 700 euro.. Questo vogliono..mai più un terminale samsung
-
A meno che non sia un nexus! L'ideale è un nexus Motorola, sarebbe mio istantaneamente (praticamente è tutto made in Google)
-
Infatti perché qualsiasi terminale google si può star tranquilli che lo aggiornano ad ogni versione android, é una certezza che google li aggiorna tutti. Non come Samsung.. Giuro io rimango sbalordito a leggere che tutta la gamma xperia e xperia mini vengono tutti aggiornati A ics, e noi da parte di samsung solo un misero value pack ke addirittura é pieno di bug!
-
2 giorni fa ho chiamato l'assistenza di Samsung Italia e mi hanno detto che arriverà in Italia il value pack o feauture pack ufficiale tramite kies ma non sono riusciti a dirmi la data esatta! effettivamente per il galaxy s scl o meglio i9003 è uscita il value pack in italia di conseguenza uscirà anche per noi sperando il più presto possibile! ;) l'unica cosa che posso dire di samsung è che ha creato dei smartphone belli ma a parer mio a livello di aggiornamenti è poco seria se messa a confronto di apple!
-
apple è il peggio del peggio. e poi ha 3 terminali da aggiornare, mica chissà che. comunque se ti hanno detto così bene, in caso arrivasse sarai contento per coloro che hanno lo stock
-
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_Para
2 giorni fa ho chiamato l'assistenza di Samsung Italia e mi hanno detto che arriverà in Italia il value pack o feauture pack ufficiale tramite kies ma non sono riusciti a dirmi la data esatta! effettivamente per il galaxy s scl o meglio i9003 è uscita il value pack in italia di conseguenza uscirà anche per noi sperando il più presto possibile! ;) l'unica cosa che posso dire di samsung è che ha creato dei smartphone belli ma a parer mio a livello di aggiornamenti è poco seria se messa a confronto di apple!
Ahahaha Apple.... Niente da ottimizzare ha 4/5 terminali praticamente uguali e non le tocca ottimizzare nessun software..
-
Avrà pure 3 terminali da aggiornare ma almeno vengono seguiti tutti e 3 a differrenza di samsung che butta fuori smarthpone per poi curare solo quello di punta...per samsung è solo una questione di business per apple no perchè se hai un iphone che ti da problemi loro te lo cambiano con uno nuovo samsung o altre aziende ti fanno pagare! questione di serietà! samsung ha fatto un saltone di qualità ma si avvicina ad apple a livello di fatturato perchè creano smartphone che possono permettersi tutti apple no ma giustamente la qualità si paga! è come se la ferrari creasse auto da 20000€ sarebbe assurdo e perderebbero fama, stima ecc
-
Quote:
Mirko_Para
Aspetta aspetta... nn voglio contraddirti però apple fa un aggiornamento ogni 1 o 2 anni.. e introducento cosa?? 2 miseri bug.. e qualche nuova funziona x esempio iOS 6 hai letto cosa hanno aggiunto? Siri in italiano....e qualche altra bestialità ahahah.. e Android è avanti di 10 anni rispetto ad apple.. adesso nn è x criticare apple, ma su questo tassello la penso cosi..
-
Quote:
hypnos17
Ahahaha Apple.... Niente da ottimizzare ha 4/5 terminali praticamente uguali e non le tocca ottimizzare nessun software..
Ovvio sono praticamente perfetti cosa devono ottimizzare? io ho preso samsung perchè a differenza di un iphone android può essere smanettato quanto vuoi con tanto di personalizzazione che apple non fa...però se dobbiamo parlare di aggiornamenti samsung fa pena! perchè non ha senso creare aggiornamenti per paesi. non ne possono creare uno che va bene per tutti?
-
noooo, per apple non è business, li vende solo a 800 euro l'uno rotfl naturlamente anche da samsung lo sostituiscono se ha problemi, e la fama e la stima di apple bah si vedono dalle multe che prende dall'antitrust per pubblicità ingannevole e la garanzia di un'anno invece che due come per legge rotfl fa il fanboy da un'altra parte rotfl
-
Quote:
TheLion
Aspetta aspetta... nn voglio contraddirti però apple fa un aggiornamento ogni 1 o 2 anni.. e introducento cosa?? 2 miseri bug.. e qualche nuova funziona x esempio iOS 6 hai letto cosa hanno aggiunto? Siri in italiano....e qualche altra bestialità ahahah.. e Android è avanti di 10 anni rispetto ad apple.. adesso nn è x criticare apple, ma su questo tassello la penso cosi..
beh...quando avevo l'iphone ogni mese barra 2 mesi c'era un aggiornamento...è vero esteticamente magari cambiava poco è niente però c'era...samsung no...eh eh diamo a cesare quel che è di cesare
-
siamo d'accordo che samsung negli aggiornamenti fa schifo (e perderà molti clienti negli anni a venire) ma non puoi elegiarmi la apple rotfl se mai google, ma non apple
-
Quote:
Mirko_Para
beh...quando avevo l'iphone ogni mese barra 2 mesi c'era un aggiornamento...è vero esteticamente magari cambiava poco è niente però c'era...samsung no...eh eh diamo a cesare quel che è di cesare
nn lo so nn ho mai avuto un iphone in vita mia e nn lo voglio però da quanto leggo in giro di utenti apple che si lamentano ecc ecc.. ma di certo ti dico solo che nn comprerò mai più un terminale samsung mi dispiace x i prodotti belli che fa ma non c'è serietà.. pensa solo al marketing ecc... l'utente si rispetta..
-
Quote:
dellup
noooo, per apple non è business, li vende solo a 800 euro l'uno rotfl naturlamente anche da samsung lo sostituiscono se ha problemi, e la fama e la stima di apple bah si vedono dalle multe che prende dall'antitrust per pubblicità ingannevole e la garanzia di un'anno invece che due come per legge rotfl fa il fanboy da un'altra parte rotfl
Ripeto la qualità la paghi! Rifaccio l'esempio della Ferrari: costa ma ha i suoi motivi!
p.s. il fanboy lo andrai a fare tu da qualche altra parte dato che io non sto offendendo nessuno quindi abbassa le ali!
-
Quote:
dellup
siamo d'accordo che samsung negli aggiornamenti fa schifo (e perderà molti clienti negli anni a venire) ma non puoi elegiarmi la apple rotfl se mai google, ma non apple
oddio infatti rotfl come dicevo prima a confronto di apple meglio samsung x alcuni aspetti xD
-
Quote:
TheLion
nn lo so nn ho mai avuto un iphone in vita mia e nn lo voglio però da quanto leggo in giro di utenti apple che si lamentano ecc ecc.. ma di certo ti dico solo che nn comprerò mai più un terminale samsung mi dispiace x i prodotti belli che fa ma non c'è serietà.. pensa solo al marketing ecc... l'utente si rispetta..
Concordo con te! ;) e poi è normale tutti hanno dei difetti! :)
-
Non ci scaldiamo ... cmq come dice dellup Google si può dichiarare molto seria, aggiorna tutti i terminali alle ultime versioni android..dal primo all'ultimo device!
-
Quote:
Mirko_Para
Concordo con te! ;) e poi è normale tutti hanno dei difetti! :)
Tanto più Samsung va avanti cosi, e più perderà clienti.. e arriva al punto che più nessuno comprerà un terminale Samsung.. vedrai... per esempio nn so se hai letto tempo fa è successa una fangata simile di samsung.. il sistema operativo Bada 2.0.. ha fatto attendere un anno gli utenti di bada.. io ero uno di quelli...! la tanto attesa mi aveva stufato.
-
povero bada, abbandonato al suo destino come meego (e stanno pensando ad uno fusione per creare tizen, bah)
-
Quote:
dellup
povero bada, abbandonato al suo destino come meego (e stanno pensando ad uno fusione per creare tizen, bah)
Tizen... :O ... Che suppongo verrà abbandonato come bada.. bah.. iniziano un progetto e lo abbandonano facendo cadere nella mer** tutti gli utenti che hanno speso 350 ecc... e anche li hanno dato un value pack di bada 2.0 per i wave minori.. stessa minestra per i galaxy...
-
il problemone di bada a quello che ho sentito erano le app, che erano pari a 0, per cui attrattiva 0 se lo sapevi. non ricordo se era di tizen o del nuovo MozillaOS che era compatibile con le app android, per cui quello sarò sicuramente un successo
-
Quote:
dellup
il problemone di bada a quello che ho sentito erano le app, che erano pari a 0, per cui attrattiva 0 se lo sapevi. non ricordo se era di tizen o del nuovo MozillaOS che era compatibile con le app android, per cui quello sarò sicuramente un successo
Sisi ricordo, cmq mah speriamo bene, intanto ho visto i primi prototipi su youtube penso che li hai visti.. non è male come inizio
-
si, assolutamente, e poi la base tutta html5 è già una bomba da quello che si vede