Visualizzazione stampabile
-
consigli vari
Salve da circa 2 settimane ho acquistato questo fantastico sgs+ e ne sono molto soddisfatto,ora però vorrei un aiuto da parte vostra per alcune cose che non ho capito molto bene (ho già letto diversi post in questo forum, quindi non c'è bisogni di dire vai e cerca xD)
Comunque alcuni dei miei dubbi sono:
-ho scaricato il gioco real racing 2 e mi ha chiesto di installare alcuni pacchetti aggiuntivi di 400mb,ora che l'ho disinstallato ,soko andato a vedere la memoria rimasta prima e dopo e la differenZA è di pochi mb,come si cancella tutto il resto?ho cercato nel gestore file ma non ho trovato voci corrispondenti.
-posso elimibare alcune app installate nel telefono senza rootarlo e perdere la garanzia?
-esiste un programma per poter decidere quali applicazioni tenere aperte?
-i widget e le icone sul desktop rallentano il sistema?
-si può impostare in qualche modo che la connessione dati avvenga sempre.in H?
-si può cancellare la.cronologia ricerche? Ad esempio del play store
- se vado a cambiare rom edi conseguenza perdo la.garanzia,si può fare prima.il backup di tutto il dispositivo?e si ha la certezza di poter.tornare allo stato in cui sono in questo momento e riavere la garanzia in ogni caso?
Se cambio rom posso mantenere tutte le app,numeri,contatti,dati e tutto ciò che ho ora?
Vi ringrazio anticipatamente x gli auti
-
Tutte le domande che hai fatto sono già state trattate nel forum e nella wiki... Chi cerca trova... Sorry
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
merio
Salve da circa 2 settimane ho acquistato questo fantastico sgs+ e ne sono molto soddisfatto,ora però vorrei un aiuto da parte vostra per alcune cose che non ho capito molto bene (ho già letto diversi post in questo forum, quindi non c'è bisogni di dire vai e cerca xD)
Comunque alcuni dei miei dubbi sono:
-ho scaricato il gioco real racing 2 e mi ha chiesto di installare alcuni pacchetti aggiuntivi di 400mb,ora che l'ho disinstallato ,soko andato a vedere la memoria rimasta prima e dopo e la differenZA è di pochi mb,come si cancella tutto il resto?ho cercato nel gestore file ma non ho trovato voci corrispondenti.
-posso elimibare alcune app installate nel telefono senza rootarlo e perdere la garanzia?
- se vado a cambiare rom edi conseguenza perdo la.garanzia,si può fare prima.il backup di tutto il dispositivo?e si ha la certezza di poter.tornare allo stato in cui sono in questo momento e riavere la garanzia in ogni caso?
Se cambio rom posso mantenere tutte le app,numeri,contatti,dati e tutto ciò che ho ora?
Vi ringrazio anticipatamente x gli auti
disinstallando il gioco anche i dati collegati vengono eliminati...
per disinstallare le app preinstallate devi per forza fare il root...(cmq puoi fare l'unroot per riacquistare la garanzia)
i widget rallentano il sistema quindi non abusarne...
prima di cambiare rom bisogna installare la feamod che ti permette di fare una copia esatta della rom originale...
i numeri, i messaggi e altro....per salvarli puoi fare un abckup completo con un programma che si chiama titanium backup (il migliore)
-
Quote:
dario2106
disinstallando il gioco anche i dati collegati vengono eliminati...
per disinstallare le app preinstallate devi per forza fare il root...(cmq puoi fare l'unroot per riacquistare la garanzia)
i widget rallentano il sistema quindi non abusarne...
prima di cambiare rom bisogna installare la feamod che ti permette di fare una copia esatta della rom originale...
i numeri, i messaggi e altro....per salvarli puoi fare un abckup completo con un programma che si chiama titanium backup (il migliore)
ti ringrazio,
comunque no non è andata cosi, come ho detto ho disinstallato l'app ma si sono liberati una ventina di mb a fronte dei 500mb
quindi posso fare il root disinstallare le app e subito dopo fare l'unroot? o dici che quando devo eventualmente portarlo in garanzia devo fare l'unroot
alle altre domande sai rispondermi?
ma cambiare rom (considerando tutto lo sbattimento annesso) ne vale tanto la pena?xD
-
Se ti trovi bene con l'originale lascia stare! Ciao
-
Quote:
smeroni68
Se ti trovi bene con l'originale lascia stare! Ciao
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
potresti evitare di rispondere?grazie
-
l'ironia dei miei messaggi è legata al modo in cui hai scritto il thread... 100 domande tutte insieme di cui almeno il 90% già risposte nel forum... Scusa ma se tutti invece di cercare e perdere del tempo proprio aprono un thread e pretendono che qualcuno gli cucini la pappa pronta... Intendimi non è nulla di personale. Se trovi qualcuno che ti dedica il suo tempo... Comunque passo e chiudo... Ciao
-
Quote:
smeroni68
l'ironia dei miei messaggi è legata al modo in cui hai scritto il thread... 100 domande tutte insieme di cui almeno il 90% già risposte nel forum... Scusa ma se tutti invece di cercare e perdere del tempo proprio aprono un thread e pretendono che qualcuno gli cucini la pappa pronta... Intendimi non è nulla di personale. Se trovi qualcuno che ti dedica il suo tempo... Comunque passo e chiudo... Ciao
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
tranquillo sono 2 settimane che giro per i 3d, ho fatto alcune domande che non sono presenti e altre che non ho ben capito quindi se non sai essermi d'aiuto o non hai la voglia di aiutarmi lascia stare
-
Calmiamoci su :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
-
Quote:
merio
disinstallando il gioco anche i dati collegati vengono eliminati... non è quello il problema
Quote:
merio
no.. se le app sono di sistema devi poter accedere alla cartella /system per modificarle/disinstallare ergo ti serve il root .
Domanda già trattata di cui è presente una guida inserita in wiki -> 5° Post della wiki - Come rimuovere le applicazioni Native
Quote:
merio
se intendi un firewall ..si ..droidwall ..domanda già più volte fatta e presente nella wiki -> 1° Post wiki - Sezione ROOT , root apps utili
Quote:
merio
si.. occupano ram e di conseguenza rallentano il sistema
Quote:
merio
impostazioni -> wifi e rete -> rete mobile -> cambi la voce "modalità" da automatico a CDMA
Quote:
merio
scarica -> https://play.google.com/store/apps/d...mUuZXJhc2VyIl0.
e scegli cosa eliminare
Quote:
merio
anche questo scritto in wiki e trattato milioni di volte -> 1° Post WIKI - Sez. FEAMOD RECOVERY .. a te serve il nandroid backup (scorri sopra questo nome e ti da la definizione tra l'altro) che non è altro che un backup del cell per intero fatto da feamod recovery (e ripristinabile da feamod recovery) .. ovviamente va fatto prima del flash della rom nuova
Quote:
merio
anche questo scritto in wiki e trattato milioni di volte -> 5° Post WIKI: Come Usare TITANIUM BACKUP --> Istruzioni per un backup completo
io ti ho risposto a tutto ma devo sottolineare quanto detto da smeroni68.. perchè ho l'idea che tu non abbia minimamente letto/cercato