CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

consigli vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consigli vari

    Salve da circa 2 settimane ho acquistato questo fantastico sgs+ e ne sono molto soddisfatto,ora però vorrei un aiuto da parte vostra per alcune cose che non ho capito molto bene (ho già letto diversi post in questo forum, quindi non c'è bisogni di dire vai e cerca xD)
    Comunque alcuni dei miei dubbi sono:
    -ho scaricato il gioco real racing 2 e mi ha chiesto di installare alcuni pacchetti aggiuntivi di 400mb,ora che l'ho disinstallato ,soko andato a vedere la memoria rimasta prima e dopo e la differenZA è di pochi mb,come si cancella tutto il resto?ho cercato nel gestore file ma non ho trovato voci corrispondenti.
    -posso elimibare alcune app installate nel telefono senza rootarlo e perdere la garanzia?
    -esiste un programma per poter decidere quali applicazioni tenere aperte?
    -i widget e le icone sul desktop rallentano il sistema?
    -si può impostare in qualche modo che la connessione dati avvenga sempre.in H?
    -si può cancellare la.cronologia ricerche? Ad esempio del play store
    - se vado a cambiare rom edi conseguenza perdo la.garanzia,si può fare prima.il backup di tutto il dispositivo?e si ha la certezza di poter.tornare allo stato in cui sono in questo momento e riavere la garanzia in ogni caso?
    Se cambio rom posso mantenere tutte le app,numeri,contatti,dati e tutto ciò che ho ora?
    Vi ringrazio anticipatamente x gli auti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Tutte le domande che hai fatto sono già state trattate nel forum e nella wiki... Chi cerca trova... Sorry


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merio Visualizza il messaggio
    Salve da circa 2 settimane ho acquistato questo fantastico sgs+ e ne sono molto soddisfatto,ora però vorrei un aiuto da parte vostra per alcune cose che non ho capito molto bene (ho già letto diversi post in questo forum, quindi non c'è bisogni di dire vai e cerca xD)
    Comunque alcuni dei miei dubbi sono:
    -ho scaricato il gioco real racing 2 e mi ha chiesto di installare alcuni pacchetti aggiuntivi di 400mb,ora che l'ho disinstallato ,soko andato a vedere la memoria rimasta prima e dopo e la differenZA è di pochi mb,come si cancella tutto il resto?ho cercato nel gestore file ma non ho trovato voci corrispondenti.
    -posso elimibare alcune app installate nel telefono senza rootarlo e perdere la garanzia?
    -esiste un programma per poter decidere quali applicazioni tenere aperte?
    -i widget e le icone sul desktop rallentano il sistema?
    -si può impostare in qualche modo che la connessione dati avvenga sempre.in H?
    -si può cancellare la.cronologia ricerche? Ad esempio del play store
    - se vado a cambiare rom edi conseguenza perdo la.garanzia,si può fare prima.il backup di tutto il dispositivo?e si ha la certezza di poter.tornare allo stato in cui sono in questo momento e riavere la garanzia in ogni caso?
    Se cambio rom posso mantenere tutte le app,numeri,contatti,dati e tutto ciò che ho ora?
    Vi ringrazio anticipatamente x gli auti
    disinstallando il gioco anche i dati collegati vengono eliminati...
    per disinstallare le app preinstallate devi per forza fare il root...(cmq puoi fare l'unroot per riacquistare la garanzia)
    i widget rallentano il sistema quindi non abusarne...
    prima di cambiare rom bisogna installare la feamod che ti permette di fare una copia esatta della rom originale...
    i numeri, i messaggi e altro....per salvarli puoi fare un abckup completo con un programma che si chiama titanium backup (il migliore)
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    disinstallando il gioco anche i dati collegati vengono eliminati...
    per disinstallare le app preinstallate devi per forza fare il root...(cmq puoi fare l'unroot per riacquistare la garanzia)
    i widget rallentano il sistema quindi non abusarne...
    prima di cambiare rom bisogna installare la feamod che ti permette di fare una copia esatta della rom originale...
    i numeri, i messaggi e altro....per salvarli puoi fare un abckup completo con un programma che si chiama titanium backup (il migliore)
    ti ringrazio,
    comunque no non è andata cosi, come ho detto ho disinstallato l'app ma si sono liberati una ventina di mb a fronte dei 500mb
    quindi posso fare il root disinstallare le app e subito dopo fare l'unroot? o dici che quando devo eventualmente portarlo in garanzia devo fare l'unroot
    alle altre domande sai rispondermi?
    ma cambiare rom (considerando tutto lo sbattimento annesso) ne vale tanto la pena?xD

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    Se ti trovi bene con l'originale lascia stare! Ciao


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Se ti trovi bene con l'originale lascia stare! Ciao


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    potresti evitare di rispondere?grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di smeroni68


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    dintorni di Milano
    Messaggi
    1,771
    Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

    Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

    l'ironia dei miei messaggi è legata al modo in cui hai scritto il thread... 100 domande tutte insieme di cui almeno il 90% già risposte nel forum... Scusa ma se tutti invece di cercare e perdere del tempo proprio aprono un thread e pretendono che qualcuno gli cucini la pappa pronta... Intendimi non è nulla di personale. Se trovi qualcuno che ti dedica il suo tempo... Comunque passo e chiudo... Ciao


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

    Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

    iLpirLa (04-04-12)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    l'ironia dei miei messaggi è legata al modo in cui hai scritto il thread... 100 domande tutte insieme di cui almeno il 90% già risposte nel forum... Scusa ma se tutti invece di cercare e perdere del tempo proprio aprono un thread e pretendono che qualcuno gli cucini la pappa pronta... Intendimi non è nulla di personale. Se trovi qualcuno che ti dedica il suo tempo... Comunque passo e chiudo... Ciao


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    tranquillo sono 2 settimane che giro per i 3d, ho fatto alcune domande che non sono presenti e altre che non ho ben capito quindi se non sai essermi d'aiuto o non hai la voglia di aiutarmi lascia stare

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di galaxygt


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Calmiamoci su

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    samsung s-plus,nitrox 4.0 nell'avatar la mia bimba da rally


    Se ti sono stato d'aiuto clicca su THANKS!

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di iLpirLa


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Veneto
    Messaggi
    897
    Smartphone
    Huawei P9, Samsung S6, Nexus 5

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 469 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merio Visualizza il messaggio
    -ho scaricato il gioco real racing 2 e mi ha chiesto di installare alcuni pacchetti aggiuntivi di 400mb,ora che l'ho disinstallato ,soko andato a vedere la memoria rimasta prima e dopo e la differenZA è di pochi mb,come si cancella tutto il resto?ho cercato nel gestore file ma non ho trovato voci corrispondenti.
    disinstallando il gioco anche i dati collegati vengono eliminati... non è quello il problema

    Quote Originariamente inviato da merio Visualizza il messaggio
    -posso elimibare alcune app installate nel telefono senza rootarlo e perdere la garanzia?
    no.. se le app sono di sistema devi poter accedere alla cartella /system per modificarle/disinstallare ergo ti serve il root .
    Domanda già trattata di cui è presente una guida inserita in wiki -> 5° Post della wiki - Come rimuovere le applicazioni Native

    Quote Originariamente inviato da merio Visualizza il messaggio
    -esiste un programma per poter decidere quali applicazioni tenere aperte?
    se intendi un firewall ..si ..droidwall ..domanda già più volte fatta e presente nella wiki -> 1° Post wiki - Sezione ROOT , root apps utili

    Quote Originariamente inviato da merio Visualizza il messaggio
    -i widget e le icone sul desktop rallentano il sistema?
    si.. occupano ram e di conseguenza rallentano il sistema

    Quote Originariamente inviato da merio Visualizza il messaggio
    -si può impostare in qualche modo che la connessione dati avvenga sempre.in H?
    impostazioni -> wifi e rete -> rete mobile -> cambi la voce "modalità" da automatico a CDMA

    Quote Originariamente inviato da merio Visualizza il messaggio
    -si può cancellare la.cronologia ricerche? Ad esempio del play store
    scarica -> https://play.google.com/store/apps/d...mUuZXJhc2VyIl0.
    e scegli cosa eliminare

    Quote Originariamente inviato da merio Visualizza il messaggio
    - se vado a cambiare rom edi conseguenza perdo la.garanzia,si può fare prima.il backup di tutto il dispositivo?e si ha la certezza di poter.tornare allo stato in cui sono in questo momento e riavere la garanzia in ogni caso?
    anche questo scritto in wiki e trattato milioni di volte -> 1° Post WIKI - Sez. FEAMOD RECOVERY .. a te serve il nandroid backup (scorri sopra questo nome e ti da la definizione tra l'altro) che non è altro che un backup del cell per intero fatto da feamod recovery (e ripristinabile da feamod recovery) .. ovviamente va fatto prima del flash della rom nuova

    Quote Originariamente inviato da merio Visualizza il messaggio
    Se cambio rom posso mantenere tutte le app,numeri,contatti,dati e tutto ciò che ho ora?
    anche questo scritto in wiki e trattato milioni di volte -> 5° Post WIKI: Come Usare TITANIUM BACKUP --> Istruzioni per un backup completo

    io ti ho risposto a tutto ma devo sottolineare quanto detto da smeroni68.. perchè ho l'idea che tu non abbia minimamente letto/cercato
    Device: Nexus 5



    RICORDATI IL TASTO QUI SOTTO A SX SE TI SONO STATO D'AIUTO !

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iLpirLa per il post:

    smeroni68 (04-04-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy