CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 80 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 797
Discussione:

CM9, riuscito il Boot!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di diego63

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 262 volte in 214 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    ... se ci fosse un dispositivo che ha lo stesso hardware del i9001 ed ICS con driver funzionanti... ma sembra proprio che non c'è un ICS funzionante su un tale hardware!!! ... non è che il 9001 è il primo hardware di questo tipo su cui si cerca di implementare ICS? ... a voi l'ardua sentenza!!
    Io sono proprio di questa idea, data l'obsolescenza repentina a cui vanno incontro i dispositivi, e di conseguenza i loro componenti, abbiamo quasi sicuramente la sfiga di possedere un dispositivo che monta un hardware (leggi camera) a tiratura limitata e non più utilizzato in modelli più recenti e quindi soggetti a sviluppo ICS, Credo sia questa la ragione della difficoltà, il mio pessimismo/realismo mi porta a pensare che per il plus, IceCream è e resterà un miraggio, tra poco non sarà nemmeno più prodotto e di conseguenza la sua diffusione si arresterà..

2. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

smeroni68 (17-04-12)

3.  

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

...poi non è affatto detto che trovato il modo di fare andare la fotocamera, quest'ultima possa funzionare al massimo delle sue potenzialità, senza dimenticare che fotocamere da fare funzionare sono due!!!!
    Ci sono casi di porting ICS su dispositivi non direttamente supportati dalla casa madre, che non sia i9000?
    Molto probabilmente il galaxy i9000 è il dispositivo android con la più alta diffusione in assoluto...

Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    ...poi non è affatto detto che trovato il modo di fare andare la fotocamera, quest'ultima possa funzionare al massimo delle sue potenzialità, senza dimenticare che fotocamere da fare funzionare sono due!!!!
    Ci sono casi di porting ICS su dispositivi non direttamente supportati dalla casa madre, che non sia i9000?
    Molto probabilmente il galaxy i9000 è il dispositivo android con la più alta diffusione in assoluto...
    Quoto pienamente il post...
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

00toto00
    Guest
    Predefinito

E non c'è proprio modo di inserire una fotocamera diversa? Cioè non per forza qeulla di ICS, magari un porting di quella GingerBread, dato che è già sviluppata sull'i9001? Non credo sia possibile un porting da ginger ad ICS.. E quello che mi chiedo io, per l'i9001 come hanno fatto? Se intervenisse il team Cyano ci sarebbe possibilità? Magari chiedendo di intervenire solo sulla fotocamera se proprio non vogliono lavorare su tutto il porting..

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 00toto00 Visualizza il messaggio
    E non c'è proprio modo di inserire una fotocamera diversa? Cioè non per forza qeulla di ICS, magari un porting di quella GingerBread, dato che è già sviluppata sull'i9001? Non credo sia possibile un porting da ginger ad ICS.. E quello che mi chiedo io, per l'i9001 come hanno fatto? Se intervenisse il team Cyano ci sarebbe possibilità? Magari chiedendo di intervenire solo sulla fotocamera se proprio non vogliono lavorare su tutto il porting..
    Di congetture e consigli ne possiamo fare a camionate, ma restano solo ipotesi di noi "poveri ignoranti" in materia, fosse così semplice lo avrebbero già fatto non credi? Noi immaginiamo android quasi come fosse fatto con il LEGO, di sicuro non è così, basti vedere la VeryROM, nonostante sia in parte un assemblaggio di parti già collaudate in Gingerbread, qualche controindicazione si presenta anche lì. Figurati a dover partire da zero con un OS da infilare in un dispositivo che non è stato concepito per quel sistema operativo.. Diventa più semplice rimettere il dentifricio nel suo tubetto dopo averlo schiacciato fuori tutto!!!

8. Il seguente Utente ha ringraziato diego63 per il post:

smeroni68 (17-04-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 00toto00 Visualizza il messaggio
    Per vostra info vi riporto un post su xda in inglese...

Originally Posted by vpupkin

I'll try to explain the problem with camera.
    Between camera app and hardware there is a chain of libraries, each of them are intercommunicating with other using some functions.
    The most low-level work are done by closed-source libraries provided by vendor: they are libcamera.so and liboemcamera.so
    They are binary blobs that operate with kernel camera module using unknown for mortals protocol, but providing androd system the API.

So in GB it looks something like:
    Client Applications <-> Android Java Camera Class <-> libcamera.so <-> liboemcamera.so <-> /dev/msm_camera

In Android 4.0 Google implemented what they call HAL - Hardware abstraction layer. It's set of libraries that provide simple API for android subsystem to inter-operate with hardware without much low-level work.

The problem is that thees scheme breaks old one: to work with hardware vendor must provide new blob (or good open-source solution), that has API required by HAL.

People who got some results using old GB libs made it in such way: they have written HAL-compatible library, that called corresponding functions in proprietary libcamera.so and so on. The scheme of that looks like:
    Client Applications <-> Android Java Camera Class <-> HAL <-> HAL Camera layer <-> libcamera.so <-> liboemcamera.so <-> /dev/msm_camera
    So most of the work is to try to write that god damned HAL Camera Layer.

Succo del discorso: ICS e GB sono due sistemi diversi... se vogliamo è come tentare di usare un driver video fatto per Windows su un Apple (o viceversa)... spero sia chiaro che non è possibile farlo direttamente...

Saluti

EDIT: non saprei valutare se il Team Cyano possa farlo in tempi umani, probabilmente gli sviluppatori Google di ICS potrebbero farlo... ma chi gli può fare questa richiesta? La risposta sarebbe: sono c***i di Samsung... e quest'ultima ha già preso posizione riguardo il 9001...
    Ultima modifica di smeroni68; 17-04-12 alle 17:33

Smartphone
    LG G3 32Gb

Ringraziamenti
    171
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68 Visualizza il messaggio
    Per vostra info vi riporto un post su xda in inglese...

Originally Posted by vpupkin

I'll try to explain the problem with camera.
    Between camera app and hardware there is a chain of libraries, each of them are intercommunicating with other using some functions.
    The most low-level work are done by closed-source libraries provided by vendor: they are libcamera.so and liboemcamera.so
    They are binary blobs that operate with kernel camera module using unknown for mortals protocol, but providing androd system the API.

So in GB it looks something like:
    Client Applications <-> Android Java Camera Class <-> libcamera.so <-> liboemcamera.so <-> /dev/msm_camera

In Android 4.0 Google implemented what they call HAL - Hardware abstraction layer. It's set of libraries that provide simple API for android subsystem to inter-operate with hardware without much low-level work.

The problem is that thees scheme breaks old one: to work with hardware vendor must provide new blob (or good open-source solution), that has API required by HAL.

People who got some results using old GB libs made it in such way: they have written HAL-compatible library, that called corresponding functions in proprietary libcamera.so and so on. The scheme of that looks like:
    Client Applications <-> Android Java Camera Class <-> HAL <-> HAL Camera layer <-> libcamera.so <-> liboemcamera.so <-> /dev/msm_camera
    So most of the work is to try to write that god damned HAL Camera Layer.

Succo del discorso: ICS e GB sono due sistemi diversi... se vogliamo è come tentare di usare un driver video fatto per Windows su un Apple (o viceversa)... spero sia chiaro che non è possibile farlo direttamente...

Saluti

EDIT: non saprei valutare se il Team Cyano possa farlo in tempi umani, probabilmente gli sviluppatori Google di ICS potrebbero farlo... ma chi gli può fare questa richiesta? La risposta sarebbe: sono c***i di Samsung... e quest'ultima ha già preso posizione riguardo il 9001...

...infatti, leggendo questo post la situazione è ancora più incasinata di quello che si pensava, il nodo sembra essere in moduli a basso livello (quindi vicini all'hardware) che non sono di dominio pubblico (non open source), di conseguenza diventa praticamente impossibile poter dialogare con il detto hardware, in campo informatico il paradosso è che ad un computer puoi connettere anche un sommergibile atomico lungo 300 metri, ma se non scrivi due righe che lo informano di tale presenza...

Smartphone

Ringraziamenti
    706
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diego63 Visualizza il messaggio
    ...infatti, leggendo questo post la situazione è ancora più incasinata di quello che si pensava, il nodo sembra essere in moduli a basso livello (quindi vicini all'hardware) che non sono di dominio pubblico (non open source), di conseguenza diventa praticamente impossibile poter dialogare con il detto hardware, in campo informatico il paradosso è che ad un computer puoi connettere anche un sommergibile atomico lungo 300 metri, ma se non scrivi due righe che lo informano di tale presenza...
    ... non si accorge della zavorra!!!

Androidiano VIP L'avatar di AlessandroXCV

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,646 volte in 653 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michhh Visualizza il messaggio
    Persiste ancora il problema con la sdcard?
    No,con il nuovo kernel è passato xD
    Anche se adesso accendo il wi-fi,ma non si collegava automaticamente ... Apro il centro connessioni e c'era la mia rete disposibile e poi sotto la mia rete salvata ma non disponibile xD Eppure è sempre la stessa...boh

EHNDROIX V

Senior Droid L'avatar di Andrinez

Smartphone
    eeeh sapessi quanti!

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da smeroni68
    Originariamente inviato da diego63
    ... non si accorge della zavorra!!!

Magari fare um porting dell'i9000, siccome è il predecessore... I magari dall'htc desire siccome ho sentito che il nostro device è molto simile a quello...

Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    e spingi il tastino.... eddai suu!!
    Samsung Galaxy TMNote2

Galaxy S Plus HTC Sensation
    Galaxy Note Galaxy S 3
    Nexus S Nexus 4
    Motorola Razr Galaxy Note 2
    Galaxy S 2

Pagina 52 di 80 primaprima ... 242505152535462 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio