CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

INFO Problemi con vibrazione e applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    INFO Problemi con vibrazione e applicazioni

    Ciao a tutti, sono da poco possessore di un galaxy s plus ma ho notato una cosa molto strana:
    dunque io ho impostato la vibrazione "solo in modalità silenziosa", poi, sempre nello stesso menù, ho messo a zero l'intensità della vibrazione e ho tolto la spunta su "feedback tattile" per non sentire la vibrazione mentre premo i tasti.
    Fin qui niente di strano direte voi....ma ho notato che in questo modo anche quando metto "modalità silenziosa" il cellulare non vibra assolutamente, ne in chiamata ne in messaggi!!!

    Ho scoperto che per farlo vibrare ho dovuto alzare di uno step la volte "intensità vibrazione", ora vibra, ok, ma c'è la vibrazione anche quando mi arrivano le notifiche e quando ad esempio tengo il dito premuto sulle icone e cartelle, mentre non vibra toccando il tasto menù e indietro.

    Dunque la mia domanda: è normale che la vibrazione funzioni in questo modo??? Io voglio la vibrazione solo ed esclusivamente se tolgo i suoni, ma sembra sia impossibile farlo; vi risulta anche a voi?

    Poi volevo chiedere anche una cosa ai più smanettoni: vorrei un'applicazione che mi consenta di bloccare tutti i vari accessi che richiedono le applicazioni scaricate: ieri ho provato Privacy Protector, ma se blocco gli accessi ad internet ad esempio ai giochi, per non avere banner pubblicitari, l'app non parte.
    C'è un modo per soddisfare questa richiesta?

    Ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao, l'intensità di vibrazione se la porti a zero è ovvio che il cell non vibri più in nessuna modalità. per togliere la vibrazione al toccare dello schermo devi levare la spunta da feedback tattile e basta. per quanto riguarda quando sposti le cartelle o le icone e ci tieni il dito sopra è normale che il telefono vibri e in più se utilizzi applicazioni di messaging tipo whatsapp ecc per eliminare la vibrazione anche quando hai la suoneria devi cambiare le impostazione direttamente dal programma in quanto non è relativo al funzionamento del telefono in se per quanto riguarda gli accessi non desiderati puoi disabilitare la sincronizzazione di alcune app dal menu impostazioni > account e sincronizzazione. se vuoi tenere sotto controllo il traffico dati del tuo smartphone ti consiglio di scaricare da google play l'applicazione 3gwatchdog spero di esserti stato utile!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukino88 Visualizza il messaggio
    ciao, l'intensità di vibrazione se la porti a zero è ovvio che il cell non vibri più in nessuna modalità. per togliere la vibrazione al toccare dello schermo devi levare la spunta da feedback tattile e basta. per quanto riguarda quando sposti le cartelle o le icone e ci tieni il dito sopra è normale che il telefono vibri e in più se utilizzi applicazioni di messaging tipo whatsapp ecc per eliminare la vibrazione anche quando hai la suoneria devi cambiare le impostazione direttamente dal programma in quanto non è relativo al funzionamento del telefono in se per quanto riguarda gli accessi non desiderati puoi disabilitare la sincronizzazione di alcune app dal menu impostazioni > account e sincronizzazione. se vuoi tenere sotto controllo il traffico dati del tuo smartphone ti consiglio di scaricare da google play l'applicazione 3gwatchdog spero di esserti stato utile!
    Be diciamo che è un pò fatta male la gestione della vibrazione!
    Avrebbero dovuto fare la vibrazione indipendente per ogni caso: io ad esempio non voglio la vibrazione del feedback tattile, e infatti l'ho tolta, ma non la voglio nemmeno in risposta al tocco; in questo caso se la metto a zero poi il cellulare non vibra più nemmeno in chiamata e per i messaggi....e un pò una stronzata!
    Se invece metto al minimo l'intensità della vibrazione in risposta al tocco il cellulare torna a vibrare sia in chiamata che con i messaggi, ma mi vibra anche con le notifiche, e non c'è modo di scegliere se avere solo suono o vibrazione o entrambe per le notifiche!
    Gli smartphone di ultima generazione sono stupendi......ma se guardiamo ai cari vecchi cellulari sembra avessero maggiorni personalizzazioni nel campo suoneria e vibrazione!
    Comunque poco male.
    Grazie per la risposta e buona giornata!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Imola
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Samsung A300FU, Tab3 8 SM-T311

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3diapason Visualizza il messaggio
    Be diciamo che è un pò fatta male la gestione della vibrazione!
    Avrebbero dovuto fare la vibrazione indipendente per ogni caso: io ad esempio non voglio la vibrazione del feedback tattile, e infatti l'ho tolta, ma non la voglio nemmeno in risposta al tocco; in questo caso se la metto a zero poi il cellulare non vibra più nemmeno in chiamata e per i messaggi....e un pò una stronzata!
    No, guarda, è fatta in modo molto chiaro, semplice e soprattutto logico e personalizzabile.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lukino88


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    142
    Smartphone
    Samsung i9001

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    io sinceramente concordo con DoM non ho nessun priblema con la vibrazione, ho solo disabilitato il feedback tattile e non vibra a caso assolutamente! solo con alcune notifiche che devi andare a personalizzarti sulle varie app eccetera

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy