Scusa dell'ignoranza ma cos'è l'scl?
Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Il galaxy s scl, un altra variante del galaxy s, e di estetica sono tutti e tre uguali..
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Oggi ho avuto un'esperienza preoccupante con il mio S Plus. La rom che monta è una Ehndroix (penultima versione), che non mi ha mai dato alcun problema particolare.
L'unico difetto riscontrato è che crasha spesso una app chiamata Icon Pop Quiz, un giochino. Appunto dopo un crash di questa applicazione, il cellulare sembra non rispondere ai comandi. Tengo pigiato il tasto Power e il telefono si spegne. Quando lo premo di nuovo per riaccenderlo il telefono non dà segni di vita.
Levo e rimetto la batteria, lo metto sotto carica con e senza batteria, provo a premere Power almeno una ventina di volte ma nulla: il telefono sembra completamente bloccato.
Stasera riprovo per l'ennesima volta e magicamente il telefono si riaccende. Trovo data e ora resettati e non aggiornati dalla rete, ma per il resto tutto sembra funzionare normalmente.
Sto scrivendo però per avere un vostro parere sulla possibile causa di questo blocco durato ore e sulla possibilità che questo problema si ripresenti.
Adesso ho paura di spegnere il telefono e non riuscire più a riaccenderlo.
Grazie a tutti
PS Spero che questo thread di aiuto generico vada bene, dato che non credo che il problema sia legato alla rom.
Tranquillo io penso che il problema è dovuti ad un instabilità, la penultima rom ehndronix è jelly. Bean?, potrebbe essere un instabilità prodotta da questo, per sicurezza ti consiglio un full wipe, e la prossima volta controlla se riesci ad accenderlo in recovery :)
.-.--.____.-._.-
Ti ringrazio per il consiglio.
In ogni caso, durante il blocco avevo provato ad entrare in download mode e in recovery senza alcun successo.
Che Kernel usi? Potrebbe anche essere un "bellissimo" freeze del sistema
.-.--.____.-._.-
È il kernel della Ehndroix, ossia DiabloKernel 2.6.35.14.
Cosa vuol dire esattamente freeze del sistema?
Più che altro mi ha stupito un blocco completo per ore e poi, senza aver cambiato nulla, il ritorno alla normale funzionalità come se nulla fosse accaduto.
Non ho mai modificato nulla riguardo al voltaggio del telefono. Vedo che ci sono programmi e guide specifiche, ma ho sempre lasciato tutto come da default.
Intanto, grazie mille per l'aiuto!
Prova ad usare il kernel "stock" di ivendor o arco non dovresti avere problemi :D
.-.--.____.-._.-
Sei veramente gentilissimo: grazie!
Scusa se ti disturbo ancora: spulciando il forum ho trovato i thread relativi ad altri kernel, come il Diablo e il Castagna, ma non quello relativo al kernel di cui parli, di cui ho trovato solo la rom con kernel incluso.
Si riesce a trovare il kernel che mi consigli "sfuso"?
EDIT: Ho trovato il kernel di arco per la CM9, va bene anche per la mia Ehndroix?
Spero di essere nel thread giusto ma ho un problema con il mio galaxy s plus con cyanogenmod9.
Ieri all'improvviso non riesce più a collegarsi alla rete cellulare e non riesco più a telefonare o mandare sms, ma la cosa strana è che invece mi posso collegare ad internet e ricevere le email perchè riconosce la rete wind ma solo per i dati e non voce.
Grazie per l'aiuto.
Ciao a tutti,
io ho un Galaxy S GT i9001 Plus nero e stavo pensando di cambiare la cover posteriore (la prendo bianca). Su ebay ho poi cercato i tastini (accensione, volume e porta usb) sempre bianchi e l'unico venditore che ha questo prodotto è questo (di seguito l'annuncio dei tastini che vorrei acquistare):
ttp://www.ebay.it/itm/for-Samsung-i9000-Galaxy-S-White-Volume-Key-Power-Switch-USB-Port-Button-XQMA251-/360577694531?pt=AU_MobilePhoneAccessories&hash=ite m53f41afb43&_uhb=1#ht_1200wt_957
p.s: ho cancellato la h dal collegamento internet qui sopra perché il forum altrimenti non me lo faceva postare...
solo che nella descrizione c'è scritto "Compatibility: Samsung i9000 Galaxy S (*NOT for i9001 Galaxy S Plus / i9003 Galaxy SL)"...
Io sinceramente non vedo nessuna differenza tra i tastini di un Samsung Galaxy S i9000 e di un GT i9001 plus... però non sono un esperto su questo smartphone e quindi chiedo a voi se effettivamente queste differenze ci sono o se posso tranquillamente acquistare questo set di tastini per il mio cellulare.
Grazie.
buonasera a tutti.volevo gentilmente un aiuto,praticamente da quando ho installato cianomode sul dispositivo s plus molte app non vanno piu bene la piu importante e tango che si blocca appena mi rispondono alla videochiamata.sapreste aiutarmi.grazie
ragazzi sono nuovo qui e vorrei chiedere dei vostri pareri..il mio problema e il seguente...ho acquistato a ottobre 2012 un samsung galaxy nexus fino a quando l'ho avuto nessun problema..fino a che il telefono nn mi caricava piu..la batteria del telefono si era bruciata..l'ho portato in assistenza la prima volta e mi hanno cambiato la batteria..dopo neanche un giorno la batteria nn funziona di nuovo..e l'ho riportato di nuovo in assistenza per la seconda volta..solo che la samsung nn ha riscontrato nessun problema al mio telefono..infatti il problema c'e e come se c'e...quando il telefono lo carico e poi lo spengo per tutta la notte...e lo accendo il giorno dopo il telefono mi dice che ha la batteria scarica quando l'ho caricata al 100 % il giorno prima...lo riporto il telefono in assistenza e questa volta chiedo la sostituzione...la samsung la sostituzione me l'ha respinta perche dice che il telefono sta bene -.- il 29 gennaio l'ho riavuto ma il problema e sempre quello...dovrei denunciare la samsung?? ora la batteria del telefono quando la carico nel giro di mezz'ora arriva al 60 % senza usarlo solo in stand by..
Ciao questa è la sezione dell's plus però, prova a chiedere anche nella sezione del nexus, magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e ti può aiutare in modo migliore ;) Hai provato per curiosità a vedere se con la batteria di un altro nexus ti da quel problema?
Comunque se hai detto che la batteria te l'avevano cambiata anche in assistenza e il problema non si è risolto, da quello che so dopo circa quatro volte che lo porti in assistenza, e il problema non viene risolto, hai il diritto di chiedere la sostituzione. Se questa richiesta te l'hanno respinta io ti consiglio di riportarglielo e di insistere sino a quando te lo sostituiscono e di andarci giù duro, perchè tu come consumatore hai diritto all'assistenza.
Purtroppo l'assistenza samsung la reputo scandalosa, ho avuto qualche giorno fa anche io un problema e non mi hanno dato nessuna assistenza, sono dovuto quasi arrivare a parlarli male per riuscire ad avere delle informazioni. La denuncia comunque non penso che serva a molto, quello che devi fare e leggerti quando è prevista la sostituzione del prodotto (cerca un po su google e dovresti trovare molte informazioni), in modo da esserne sicuro e insistere sino a quando ti verra concessa.
ok grazie tante...potresti mettermi il link riguardante il nexus??
Ciao ragazzi, io vorrei che il mio telefono prendesse internet dal PC quando collegato via USB! è possibile? se si come?
GRAZIE!
Ciao se ho capito bene vuoi che il cellulare possa navigare su internet con la connessione del pc tramite usb? se è così c'è questa applicazione che dovrebbe permettere di fare quello che chiedi ma io non l'ho mai provata perciò non ti posso garantire che funzioni. L'app è "USB Reverse Tethering" scaricabile dal play store gratis.
Vorrei comprarmi un SAMSUNG GALAXY S2 e sarei anche disposto ad arrivare sui 300-350€ massimo-massimo.Chiedo consiglio a voi perchè ancora viene venduto nei vari mediaworld-euronics a partire dai 400€ in su,e se potrei risparmiare qualcosa non è che mi metterei a piangere!!:p spero che mi rispondiate il piu' presto possibile ciao.;)
Ma nessuno mi risponde???
scusate non riesco a trovare il modo x rootare il mio galaxy s plus 2.3.6, ho trovato solo cose che riguardano il 2.3.5, potreste aiutarmi???
Qualcuno ha Poweramp? Ho un problema con questa app, è fantastica ma quando sono con il profilo vibrazione mentre sento la musica e mi arriva un sms mi cambia da se il profilo diventando suono... Qualcuno può aiutarmi? :( ho la cm10 di ivendor e nexus kermel v8 :)
Inviato dal mio coso con tapatapatapatalk
Ciao ragazzi non so se è un problema della rom o di android in generale..ho circa 50 foto 5-6video in galleria e 2 file odiosissimi in sdcard/DCIM/.thumbnails che occupano 1.8GB ASSURDO
Ogni volta che li cancello poi ricompaiono appena apro la fotocamera con svariate dimensioni..esiste un trocco per ovviare a questo??Allegato 47686
A me da un problema. Le casse si sentono veramente poco, mentre le cuffie fanno il loro lavoro... Il mio amico ha un galaxy s plus identico al mio ma con rom stock e si sente perfino di piu.
Cioè, il mio a volume massimo all'aperto NON si sente se non lo metti all'orecchio (rumore normale all'aperto, non nel silenzio assoluto)
Non cambia nulla.. volume al massimo e nada :(
Il consiglio che posso darti è di capire quanto meno se è un problema di impostazioni o di hardware.
Però già che mi dici che con le cuffie funziona mi fa capire che è nelle impostazioni il problema, capisci bene la natura del problema alle casse, magari provando con tutti i profili sia con le chiamate sia con la musica. Se noti un problema nei componenti interni allora provvedi in assistenza, ma accertatene perchè se è interno non te lo risolvono il problema.
Le chiamate si sentono bene DDDD:
Posso chiedere anche per quanto riguarda l'hardware?? perché, indovinate un po... m'è partito il "vetro" dello schermo... volevo sapere un po come muovermi. Se mi dite che posso parlarne qua, o mi segnalate qualche altra guida perché ho guardato, ma sinceramente non trovo quello che cerco, altrimenti apro un thread... Grazie!
Ecco l'apposito thread: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2227938
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2