Originariamente inviato da
leonbeson
Beh, comincio io, credo (spero, altrimenti chiedo venia) di essere nel TD corretto.
Dopo un'attenta lettura della (fantastica) WIKI mi accingo a masturbare il mio GSP

Diciamo che ora è allo stato "A" e vorrei portarlo allo stato "B".
Premetto che inizialmente quello che mi preme è, mantenendo la mia rom (gingerbread.XXKPI vers.firmware 2.3.5), acquisire i diritti di amministratore, eliminare app native, e migliorare, anche di poco, le prestazioni del mio bambino
Naturalmente vorrei tenermi anche una via per tornare allo stato "A".
Quindi, se non ho capito male, effettuo il root (penso di seguire la procedura de IlPirla da recovery). Installo Titanium (penso di investire due soldini prendendo la versione completa). Congelo le app che voglio eliminare e dopo un periodo di prova senza problemi collaterali le disinstallo. Poi installo la feamod e la aggiorno grazie alla guida di Dany360, la quale, tra le altre cose, contiene il kernel FeaCore che sarebbe più performante di quello che avevo di default. Dovrei aver raggiunto i miei obbiettivi iniziali, no?
Ora: come faccio a tornare allo stato "A" (Recovery e kernel stock compresi)? Credo (correggetemi se sbaglio) che debba effettuare un backup completo (quindi rom, app, dati, rubrica, eccc, insomma TUTTO -> NandroidBackup?) con titanium una volta installato e prima di installare la feamod, creandomi così una "foto" che in qualunque momento posso flassharla. Poi basta che eseguo l'unroot e il mio SGP tornerebbe allo stato "A" (quindi con garanzia).
In attesa di conferme che mi rassicurerebbero non poco, grazie a tutti/e