CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 82 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 812
Discussione:

[HELP!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli generici (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    [HELP!] Galaxy S Plus - Aiuti & Consigli generici (NO MODDING)

    Questo sarà il contenitore dove porre tutte le domande generali, quindi se avete dubbi o cercate consigli potete farlo qui! Per le domande/dubbi/... dove vi è un thread dedicato invece potete postare tranquillamente lì!

    Chiaramente NON si dovranno postare qui dubbi o altro sul modding poichè c'è qui il thread dedicato nell'apposita sezione!

    Ovviamente conviene sempre leggere e studiare le guide partendo da qui!

    Usate questo thread invece di aprirne dei nuovi (come spessissimo accade) e se non trovate la soluzione c' è sempre l' utilissima funzione "CERCA" del Forum che può venirvi in aiuto. Voglio inoltre ricordare che una volta postata una domanda è buona norma attendere con pazienza la risposta senza riproporla ad oltranza poichè NON vi è obbligo da parte degli utenti di fornire assistenza immediata e/o risposte altrettanto celeri.

    Buone domande a tutti!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Al3xI98O per il post:

    darker99 (12-09-13),Leorocky (04-08-13),mecks (11-09-13),None99 (03-03-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Talking

    Beh, comincio io, credo (spero, altrimenti chiedo venia) di essere nel TD corretto.
    Dopo un'attenta lettura della (fantastica) WIKI mi accingo a masturbare il mio GSP
    Diciamo che ora è allo stato "A" e vorrei portarlo allo stato "B".
    Premetto che inizialmente quello che mi preme è, mantenendo la mia rom (gingerbread.XXKPI vers.firmware 2.3.5), acquisire i diritti di amministratore, eliminare app native, e migliorare, anche di poco, le prestazioni del mio bambino
    Naturalmente vorrei tenermi anche una via per tornare allo stato "A".
    Quindi, se non ho capito male, effettuo il root (penso di seguire la procedura de IlPirla da recovery). Installo Titanium (penso di investire due soldini prendendo la versione completa). Congelo le app che voglio eliminare e dopo un periodo di prova senza problemi collaterali le disinstallo. Poi installo la feamod e la aggiorno grazie alla guida di Dany360, la quale, tra le altre cose, contiene il kernel FeaCore che sarebbe più performante di quello che avevo di default. Dovrei aver raggiunto i miei obbiettivi iniziali, no?
    Ora: come faccio a tornare allo stato "A" (Recovery e kernel stock compresi)? Credo (correggetemi se sbaglio) che debba effettuare un backup completo (quindi rom, app, dati, rubrica, eccc, insomma TUTTO -> NandroidBackup?) con titanium una volta installato e prima di installare la feamod, creandomi così una "foto" che in qualunque momento posso flassharla. Poi basta che eseguo l'unroot e il mio SGP tornerebbe allo stato "A" (quindi con garanzia).
    In attesa di conferme che mi rassicurerebbero non poco, grazie a tutti/e
    Ultima modifica di leonbeson; 27-04-12 alle 12:14

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di robertino78


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus I9001

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leonbeson Visualizza il messaggio
    Beh, comincio io, credo (spero, altrimenti chiedo venia) di essere nel TD corretto.
    Dopo un'attenta lettura della (fantastica) WIKI mi accingo a masturbare il mio GSP
    Diciamo che ora è allo stato "A" e vorrei portarlo allo stato "B".
    Premetto che inizialmente quello che mi preme è, mantenendo la mia rom (gingerbread.XXKPI vers.firmware 2.3.5), acquisire i diritti di amministratore, eliminare app native, e migliorare, anche di poco, le prestazioni del mio bambino
    Naturalmente vorrei tenermi anche una via per tornare allo stato "A".
    Quindi, se non ho capito male, effettuo il root (penso di seguire la procedura de IlPirla da recovery). Installo Titanium (penso di investire due soldini prendendo la versione completa). Congelo le app che voglio eliminare e dopo un periodo di prova senza problemi collaterali le disinstallo. Poi installo la feamod e la aggiorno grazie alla guida di Dany360, la quale, tra le altre cose, contiene il kernel FeaCore che sarebbe più performante di quello che avevo di default. Dovrei aver raggiunto i miei obbiettivi iniziali, no?
    Ora: come faccio a tornare allo stato "A" (Recovery e kernel stock compresi)? Credo (correggetemi se sbaglio) che debba effettuare un backup completo (quindi rom, app, dati, rubrica, eccc, insomma TUTTO -> NandroidBackup?) con titanium una volta installato e prima di installare la feamod, creandomi così una "foto" che in qualunque momento posso flassharla. Poi basta che eseguo l'unroot e il mio SGP tornerebbe allo stato "A" (quindi con garanzia).
    In attesa di conferme che mi rassicurerebbero non poco, grazie a tutti/e
    Il nandroid backup ti serve in caso di flash andato male per ripristinare alla condizione attuale.
    Io farei anche un backup totale delle app e dei dati di sistema con titanium per ripristinarli sul sistema vergine.
    Dopo di che flasherei la rom.

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    grazie per avermi risposto robertino78... cmq l'avevo capito leggendo la WIKI.. chiedevo solamente se quanto volevo fare corrispodesse a quanto mi porterebbe a fare, e se quello che farei per tornare al principio fosse corretto (contorto eh?!). Quindi titanium (non l'ho scaricato e non lo conosco, per questo sono alquanto profano!!) effettua due tipi di backup: totale e nandroid? non l'avevo colto leggendo qua e la, credevo fosse la stessa cosa.. Differenze?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    260

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Titanium fa un backup di tutte le applicazioni e basta...per il nandroid devi farlo da recovery,così ti salvi tutto del telefono..boot, System, data, cache...etc

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
    Ultima modifica di mene82; 28-04-12 alle 11:22

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ma la value pack 2.3.6 quando esce (secondo me uscirà il 3 maggio ) ?? Io ho gia la 2.3.6 senza value pack però ha dei bag che dite con la value pack lo risolvono ?

  9. #7
    Androidiano L'avatar di rionap


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Riprovo in questo tred che sembra più adatto. Scusate ragazzi, ma secondo voi c'è qualche problema, vedendo il mio screenshot la somma della memoria ram libera e occupata arriva a poco più di 300. Mi sembra un po pochino, qualcuno che mi chiarisce questo dubbio?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    nella schermata home principale tieni premuto il tasto home, schiaccia su gestione attività e poi su ram.. dovresti vedere la quantità totale di memoria, e dovrebbe essere attorno ai 350..

  11. Il seguente Utente ha ringraziato carlese per il post:

    rionap (02-05-12)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di rionap


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, un' altro dubbio, è normale questo stato ram?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 Wey rc2

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rionap Visualizza il messaggio
    Ok, un' altro dubbio, è normale questo stato ram?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2 Wey rc2
    normalissimo

  14. Il seguente Utente ha ringraziato carlese per il post:

    rionap (14-05-12)

Pagina 1 di 82 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy