Visualizzazione stampabile
-
Ho bisogno di voi!!!
Salve a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio!
Di recente (precisamente da due settimane) ho acquistato un samsung galaxy s plus i9001 ma non mi va tanto bene, perché con alcuni giochi o app come "GO Launcher EX" si blocca o diventa lento e devo aspettare un po o uscire per sbloccarlo.
Adesso domando a voi cosa posso fare e se mi conviene aggiornarlo tramite le vostre guide.
Grazie in anticipo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghierghi
Salve a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio!
Di recente (precisamente da due settimane) ho acquistato un samsung galaxy s plus i9001 ma non mi va tanto bene, perché con alcuni giochi o app come "GO Launcher EX" si blocca o diventa lento e devo aspettare un po o uscire per sbloccarlo.
Adesso domando a voi cosa posso fare e se mi conviene aggiornarlo tramite le vostre guide.
Grazie in anticipo!
prova a fare un hard reset...puo' darsi che qualche applicazione provochi questo rallentamento...
-
peppe ha ragione,però prova prima di eseguire un hard reset, che è un'operazione un po invasiva, a disinstallare le app partendo da quelle che hai installato per ultime e che poensi che causino il rallentamento :)
-
grazie dei consigli ragazzi..:)
allora non ho fatto il reset ma ho cancellato tutte le app e i giochi ma non è cambiato molto, anche perchè senza app lo uso solo per sms o chiamate come un qualsiasi telefono e quindi non posso capire se sono le app e i giochi o se è il cell che non va.
comunque un'altra cosa che ho dimenticato di dirvi prima...è la batteria la quale non credo mi garantisce molta autonomia..premetto che avendo un cell del genere è normale che i primi giorni non lo posi e ci smanetti tutto il giorno... io non ho tutto il giorno per stare col telefono in mano e in tutto lo posso usare (intendo giochi e app) un'ora massimo due orette al giorno più sms e chiamate quindi se avete altri consigli sono ben accetti:)
spero di essere stato più chiaro possibile e vi ringrazio nuovamente.
-
a me 2 giorni dura spegnendolo la notte ;) ricordati che ogni tanto spegnere il cell fa bene in quanto lasciarlo sempre sempre acceso lo rallenta parecchio ;) per risparmiare batteria io ti consiglio di: eliminare wallpaper animati e usare un tema normale non animato, abbassa la lumiunosità del display, controlla se hai app che hanno l'accesso automatico alla rete abilitato e se le hai ogni quanto accedono (es aggiornamenti facebook) ;) inoltre esistono app sul market google play (es. 2x battery) che "promettono" di allungare la durata della batteria del dispositivo :)
ps: a me dura 2 giorni avendo aggiornamenti manuali sulle app, il gps sempre attivo dal menu a tendina (si abilita solo se necessario) e il wifi disattivo, lo abilito solo se necessario in quanto se lasciato attivo ciuccia parecchia batteria) ;)
-
ragazzi ho cancellato proprio tutto..ma niente da fare:(
vi ringrazio tutti:)
mi sa che devo modificare la rom e tutto il resto..potete consigliarmi per favore e in maniera dettagliata cosa mi conviene installare??
grazie in anticipo:)
-
Ciao,
leggi questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sa...modifiche.html
e qui trovi le Guide per fare TUTTO:
- Root
- Recovery e Kernel
- ROM
https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s-plus.html
Per la ROM da installare personalmente ti consiglio o la NitroX o la BlazR.
Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è gradito :)
-
grazie mille:)
ho solo un'altra domanda...ci devo andare per gradi, prima il Root, poi Recovery e Karnel e infine la ROM?
scusate ma non ho chiari i passaggi
grazie ancora:)
-
Si, di solito i passaggi sono:
1) Root (ti serve per fare il Backup di tutte le Applicazioni e dei loro dati)
2) Recovery / Kernel (c'è la guida che te li fa fare tutti e due)
3) ROM
I passi 1 e 2 puoi anche invertirli nel senso che uno non è necessario all'altro; però la ROM è sempre l'ultimo passaggio.
-
ok grazie mille:)
ho fatto la recovery però non ho fatto il backup visto che avevo cancellato tutto..sono ancora in tempo a farlo??
grazie ancora