CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

informazioni su SG+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    informazioni su SG+

    salve a tutti è da un circa un mese che sono proprietario di un galaxy s plus e sinceramente devo dire che mi trovo abbastanza bene...insomma ripaga le mie esigenze ma veniamo al dunque...partiamo col fatto che ee dico qualche boiata siete autorizzati ad insultarmi perchè sono abbastanza nuovo nel mondo android xD...comunque in sti giorni ho notato che ci sono varie app installate di cui io non me ne faccio niente (per esempio layer) e che.vorrei disinstallare...girovagando qua e la per il foro ho capito che dovrei ottenere i permessi di room per disinstallarli...facendo cosi però immagino che perdo la garanzia del dispositivo dove ho ancora ben 23 mesi di copertura...premetto che il telefono io lo uso molto e che con qualche rom potrei ottenere prestazioni più elevate dal mio dispositivo ma...perderei la garanzia come già detto e inoltre ci sono altre cose da considerare le quali batteria,riscaldamento del dispositivo,probabilitá che non funzioni più,ecc ecc....quello che vorrei chiedervi è se ne vale la pena e quali pro e contro riscontrerei...saluti a tutti e grazie in anticipoooo

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    cambiare rom porta spesso molte migliorie, molte ti aumentano notevolmente le prestazioni, altre aumentano la resa della batteria, senza contare le notevoli personalizzazioni che offrono molte delle costum rom.. se vuoi un consiglio inizia a cambiare kernel, io ti consiglio un feacore (che puoi ottenere mettendo la feamod recovery, ce una discussione apposta nell area modding che ti spiega molto bene) che aumenta molto la fluidita generale e aggiorna i driver della gpu.. sarebbe un buon punto di partenza e non "stressa" affatto il telefono e anzi ti aumenta di un ora circa la durata della batteria e non richiede i permessi d root per essere installata.. naturalmente invalida la garanzia come ogni modifica che apporti al terminale ma puoi facilmente ritornare al kernel stock che ti rimette la garanzia.. se hai bisogno di aiuto per mettere una rom dimmi pure, spero di esserti stato di aiuto ciao!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciaoooo....grazie mille per le risposte,comunque si se potresti darmi una mano e altre informazioni su come cambiare kernel(non so nemmeno cosa sia) te ne sarei grato...saluti e grazie ancora


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    il kernel e il "cuore" del nostro sistema operativo android.. per esempio si occupa della cpu ed elabora i dati che noi inseriamo quando andiamo a sfiorare lo schermo trasferendoli al processore.. per questo motivo cambiare kernel apporta migliorie cosi significative.. alcuni kernel sono detto oc, ossia apportano un overclock al processore (per semplificare aumentano la sua frequenza) mentre altri non vanno a modificare la frequenza della cpu ma portano in ogni caso aumento di prestazioni.. se sei alle prime armi inizia col mettere il feacore, e abbastanza prestante ed e facile installarlo.. ce una guida perfetta passo-passo nella sezione modding, quella di "ilpirla".. se hai altre domande chiedi pure, fammi sapere ciao!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao ti ringrazio per i chiarimenti mi sei stato molto d'aiuto...ma per il discorso garanzia come funziona?

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    2,833
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

    in teoria se tu riporti il telefono allo stato in cui lo hai comprato (rom e kernel stock e senza permessi di root per capirci) la garanzia ce l hai di nuovo.. ma non ti fidare molto, sono operazioni che vanno a modificare il sistema e volendo all assistenza riescono a capire che hai fatto modifiche.. ho sentito di qualcuno che ha portato il galaxy in assistenza con una costum rom e glielo hanno aggiustato, altri che sono rimasti "fregati" con i semplici permessi di root

  8. #7
    Androidiano L'avatar di mariuccio710


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Campofelice Di Roccella (PA)
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxy4ever Visualizza il messaggio
    in teoria se tu riporti il telefono allo stato in cui lo hai comprato (rom e kernel stock e senza permessi di root per capirci) la garanzia ce l hai di nuovo.. ma non ti fidare molto, sono operazioni che vanno a modificare il sistema e volendo all assistenza riescono a capire che hai fatto modifiche.. ho sentito di qualcuno che ha portato il galaxy in assistenza con una costum rom e glielo hanno aggiustato, altri che sono rimasti "fregati" con i semplici permessi di root
    Quoto galaxy, un mio amico ha mandato il cell in assistenza con su la BroodROM RC2 e glielo hanno riparato senza problemi anche se per sicurezza io caricherei di nuovo la stock rom, pucci per il flash di rom e/o kernel e per ottenere permessi di root ti rimando alla wiki, è tutto spiegato abbastanza bene, questo è il link https://www.androidiani.com/forum/sa...da-sapere.html
    Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)

    Se ti sono stato utile usa il tasto thanks (non ti mangia mica) u.u

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi grazie mille per le risposte...a breve cambierò il kernel...mi darà problemi il kernel modificato e tutto il resto tenerlo stock??

    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quel kernel potrebbe migliorare o risolvere anche il problema del Gps che non fixa?

    Dove trovo la guida per l'installazione?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao galaxy4ver ti scrivo nel mio post perchè non sono ancora pratico del sito e delle sue funzioni,volevo chiederti gentilmente una mano-guida per cambiare il kernel...saluti e grazie in anticipo.


    Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy