CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 162
Discussione:

problema connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Problema con wi-fi (Digicom)

Ciao a tutti. Come da titolo, non riesco a prendere la mia wi-fi. Ecco i dettagli:

- Router Michelangelo Wave 125 IP806GA_V3 firmware 4.10.00.07
    - Galaxy GT-I9001 firmware 2.3.5
    - Chiave WPA-PSK su frequenza 802.11g; filtro MAC address (enabled quello del Galaxy sul router).

Ho tentato di inserire un IP statico sul Galaxy (più IP a caso ma sempre nel range previsto dal router), specificando anche gateway, subnet mask e DNS. Il Galaxy vede la rete e ogni volta mi chiede la chiave (anche se già salvata). Fatto questo, mi compare "autenticazione in corso..." e subito dopo "disattivato" e, per finire, "fuori intervallo". Il Galaxy non smette mai di scansionare alla ricerca di nuove reti disponibili e il processo con la rete Digicom si ripete all'infinito.

Qualcuno che possa aiutarmi? Grazie in anticipo!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Se imposti un IP Statico devi metterlo fuori dal Range del Router; ad esempio se il Router va da 1 a 100 tu metti da 101 in poi.
    Altra cosa, alcuni S+ avevano problemi legati al Lease Time impostato sul Router; prova a cercare, dovresti trovare cosa impostare come Lease Time.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Se imposti un IP Statico devi metterlo fuori dal Range del Router; ad esempio se il Router va da 1 a 100 tu metti da 101 in poi.
    Altra cosa, alcuni S+ avevano problemi legati al Lease Time impostato sul Router; prova a cercare, dovresti trovare cosa impostare come Lease Time.
    Ciao HyperAbarth e grazie per essere intervenuto. Dunque, per quanto riguarda l'IP, la situazione del router è questa:

TCP/IP
    IP Address: 192.168.0.1
    Subnet Mask: 255.255.255.0

DHCP Server (box flaggato)
    Start IP Address: 192.168.0.2
    Finish IP Address: 192.168.0.254

Cosa mi consigli di inserire nei vari parametri del Galaxy?

Infine, temo che il mio modem non abbia la funzione del lease time modificabile.

Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth

Smartphone
    Honor 10

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

Il tuo Router usa tutti gli indirizzi IP disponibili (da 1 a 254); potresti provare ad impostare il Finish IP Address a 192.168.0.199 (dopo averlo fatto credo tu debba riavviare il Router) e poi sull'S+ metti un qualsiasi indirizzo tra il 200 e il 254 (ad esempio 192.168.0.200).
    Nella configurazione Wi-FI fagli "dimenticare" la connessione con il tuo Router e poi "ricreala" (magari prima di ricrearla spegni e riaccendi l'S+).
    Sempre nelle impostazioni del Wi-Fi, nelle impostazioni AVANZATE l'Opzione "Mantieni Wi-Fi attivo durante" impostala a Sempre.
    Hai la ROM/Kernel Stock o modificati?
    (Un'altra cosa da fare potrebbe essere quella di fare un Wipe Cacke e Dalvik Cache da Recovery... ma non ricordo se con la ROM Stock è possibile farlo).
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Il tuo Router usa tutti gli indirizzi IP disponibili (da 1 a 254); potresti provare ad impostare il Finish IP Address a 192.168.0.199 (dopo averlo fatto credo tu debba riavviare il Router) e poi sull'S+ metti un qualsiasi indirizzo tra il 200 e il 254 (ad esempio 192.168.0.200).
    Nella configurazione Wi-FI fagli "dimenticare" la connessione con il tuo Router e poi "ricreala" (magari prima di ricrearla spegni e riaccendi l'S+).
    Sempre nelle impostazioni del Wi-Fi, nelle impostazioni AVANZATE l'Opzione "Mantieni Wi-Fi attivo durante" impostala a Sempre.
    Hai la ROM/Kernel Stock o modificati?
    (Un'altra cosa da fare potrebbe essere quella di fare un Wipe Cacke e Dalvik Cache da Recovery... ma non ricordo se con la ROM Stock è possibile farlo).
    Modificati i range degli IP sul router e inserito IP statico più alto sul Galaxy. Ricreata rete. Niente da fare! Tutto come prima :-(
    Per quanto riguarda modding vari, nessun intervento fatto. Ce l'ho così come uscito dalla fabbrica.

Androidiani Power User L'avatar di dell

Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

Probabilmente flashando la 2.3.6 risolvi, li c'è il bugfix del wifi

Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
    Don't be a n00b, be a newbie.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

come volevasi dimostrare e come già mi avevate ampiamente anticipato, mi è stato restituito il cellulare dopo 14 giorni lavorativi (un'eternità!!) con la sostituzione dei seguenti componenti:
    6001-002005
    screw M3510

in più
    aggiornato software (ma quando?!?!?!)
    saldate sezioni rf

Risultato?
    1. Il WI-FI funziona *esattamente* come prima (una schifezza)
    2. ho la spiacevole sensazione -e spero che sia una impressione...- che la batteria, adesso, scaldi tremendamente, cosa che prima non faceva. A conferma di questo, una delle app di gestione della batteria mi ha segnalato addirittura 60°(!!!) mentre ero collegato in rete (a pagamento con un gestore telefonico, visto che del wi-fi abbiamo parlato...) e giocavo con una app. Figuratevi che si stava scaricando il cell, l'ho messo sotto carica continuando a giocare e navigare, e più volte mi è uscito il messaggio (in inglese) che dovevo staccare il caricabatterie perchè la temperatura riscontrata era troppo alta o troppo bassa (ovviamente era troppo alta...)

Dovrei riportarlo in assistenza per il fatto del WI-FI, ma mi rompe stare senza telefono per altri 14 giorni e soprattutto ho paura, a questo punto, che facciano altri guai.

Morale della favola?
    Smartphone ancora in garanzia, ma forse preferisco tenermelo così.

ciao!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dellup Visualizza il messaggio
    Probabilmente flashando la 2.3.6 risolvi, li c'è il bugfix del wifi

Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
    Possibili effetti collaterali? (Scusate eh, ma è il mio primo Android )

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Se iscrivi il cell al sito Samsung Exclusive hai diritto alla riparazione in 2 giorni... Sfrutta la garanzia!!!! Riportalo in assistenza!! E se non risolvono il problema chiedi la sostituzione del prodotto ( vedi Codice del Consumo)

11. Il seguente Utente ha ringraziato teosmart per il post:

oldscuro80 (11-07-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

non ero assolutamente a conoscenza del "Samsung Exclusive". Ho appena inviato richiesta di iscrizione e me la valuteranno "entro 72 ore". Magari non servirà e niente -immagino che ci si iscriveranno tutti, quindi sarà un club "poco-exclusive" , ma intanto comincio a percorrere qualche strada "alternativa".

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio