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Discussione:

problema connessione wifi

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  1. #21
    Androidiano


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    Problema con wi-fi (Digicom)

    Ciao a tutti. Come da titolo, non riesco a prendere la mia wi-fi. Ecco i dettagli:

    - Router Michelangelo Wave 125 IP806GA_V3 firmware 4.10.00.07
    - Galaxy GT-I9001 firmware 2.3.5
    - Chiave WPA-PSK su frequenza 802.11g; filtro MAC address (enabled quello del Galaxy sul router).

    Ho tentato di inserire un IP statico sul Galaxy (più IP a caso ma sempre nel range previsto dal router), specificando anche gateway, subnet mask e DNS. Il Galaxy vede la rete e ogni volta mi chiede la chiave (anche se già salvata). Fatto questo, mi compare "autenticazione in corso..." e subito dopo "disattivato" e, per finire, "fuori intervallo". Il Galaxy non smette mai di scansionare alla ricerca di nuove reti disponibili e il processo con la rete Digicom si ripete all'infinito.

    Qualcuno che possa aiutarmi? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


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    Se imposti un IP Statico devi metterlo fuori dal Range del Router; ad esempio se il Router va da 1 a 100 tu metti da 101 in poi.
    Altra cosa, alcuni S+ avevano problemi legati al Lease Time impostato sul Router; prova a cercare, dovresti trovare cosa impostare come Lease Time.
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. #23
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Se imposti un IP Statico devi metterlo fuori dal Range del Router; ad esempio se il Router va da 1 a 100 tu metti da 101 in poi.
    Altra cosa, alcuni S+ avevano problemi legati al Lease Time impostato sul Router; prova a cercare, dovresti trovare cosa impostare come Lease Time.
    Ciao HyperAbarth e grazie per essere intervenuto. Dunque, per quanto riguarda l'IP, la situazione del router è questa:

    TCP/IP
    IP Address: 192.168.0.1
    Subnet Mask: 255.255.255.0

    DHCP Server (box flaggato)
    Start IP Address: 192.168.0.2
    Finish IP Address: 192.168.0.254

    Cosa mi consigli di inserire nei vari parametri del Galaxy?

    Infine, temo che il mio modem non abbia la funzione del lease time modificabile.

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


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    Il tuo Router usa tutti gli indirizzi IP disponibili (da 1 a 254); potresti provare ad impostare il Finish IP Address a 192.168.0.199 (dopo averlo fatto credo tu debba riavviare il Router) e poi sull'S+ metti un qualsiasi indirizzo tra il 200 e il 254 (ad esempio 192.168.0.200).
    Nella configurazione Wi-FI fagli "dimenticare" la connessione con il tuo Router e poi "ricreala" (magari prima di ricrearla spegni e riaccendi l'S+).
    Sempre nelle impostazioni del Wi-Fi, nelle impostazioni AVANZATE l'Opzione "Mantieni Wi-Fi attivo durante" impostala a Sempre.
    Hai la ROM/Kernel Stock o modificati?
    (Un'altra cosa da fare potrebbe essere quella di fare un Wipe Cacke e Dalvik Cache da Recovery... ma non ricordo se con la ROM Stock è possibile farlo).
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #25
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Il tuo Router usa tutti gli indirizzi IP disponibili (da 1 a 254); potresti provare ad impostare il Finish IP Address a 192.168.0.199 (dopo averlo fatto credo tu debba riavviare il Router) e poi sull'S+ metti un qualsiasi indirizzo tra il 200 e il 254 (ad esempio 192.168.0.200).
    Nella configurazione Wi-FI fagli "dimenticare" la connessione con il tuo Router e poi "ricreala" (magari prima di ricrearla spegni e riaccendi l'S+).
    Sempre nelle impostazioni del Wi-Fi, nelle impostazioni AVANZATE l'Opzione "Mantieni Wi-Fi attivo durante" impostala a Sempre.
    Hai la ROM/Kernel Stock o modificati?
    (Un'altra cosa da fare potrebbe essere quella di fare un Wipe Cacke e Dalvik Cache da Recovery... ma non ricordo se con la ROM Stock è possibile farlo).
    Modificati i range degli IP sul router e inserito IP statico più alto sul Galaxy. Ricreata rete. Niente da fare! Tutto come prima :-(
    Per quanto riguarda modding vari, nessun intervento fatto. Ce l'ho così come uscito dalla fabbrica.

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di dell


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    Probabilmente flashando la 2.3.6 risolvi, li c'è il bugfix del wifi

    Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
    Don't be a n00b, be a newbie.

  8. #27
    Baby Droid


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    come volevasi dimostrare e come già mi avevate ampiamente anticipato, mi è stato restituito il cellulare dopo 14 giorni lavorativi (un'eternità!!) con la sostituzione dei seguenti componenti:
    6001-002005
    screw M3510

    in più
    aggiornato software (ma quando?!?!?!)
    saldate sezioni rf

    Risultato?
    1. Il WI-FI funziona *esattamente* come prima (una schifezza)
    2. ho la spiacevole sensazione -e spero che sia una impressione...- che la batteria, adesso, scaldi tremendamente, cosa che prima non faceva. A conferma di questo, una delle app di gestione della batteria mi ha segnalato addirittura 60°(!!!) mentre ero collegato in rete (a pagamento con un gestore telefonico, visto che del wi-fi abbiamo parlato...) e giocavo con una app. Figuratevi che si stava scaricando il cell, l'ho messo sotto carica continuando a giocare e navigare, e più volte mi è uscito il messaggio (in inglese) che dovevo staccare il caricabatterie perchè la temperatura riscontrata era troppo alta o troppo bassa (ovviamente era troppo alta...)

    Dovrei riportarlo in assistenza per il fatto del WI-FI, ma mi rompe stare senza telefono per altri 14 giorni e soprattutto ho paura, a questo punto, che facciano altri guai.

    Morale della favola?
    Smartphone ancora in garanzia, ma forse preferisco tenermelo così.

    ciao!!!!

  9. #28
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da dellup Visualizza il messaggio
    Probabilmente flashando la 2.3.6 risolvi, li c'è il bugfix del wifi

    Inviato dal mio Super Amoled e Tapatalk Stitico 6!
    Possibili effetti collaterali? (Scusate eh, ma è il mio primo Android )

  10. #29
    Androidiano


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    Se iscrivi il cell al sito Samsung Exclusive hai diritto alla riparazione in 2 giorni... Sfrutta la garanzia!!!! Riportalo in assistenza!! E se non risolvono il problema chiedi la sostituzione del prodotto ( vedi Codice del Consumo)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato teosmart per il post:

    oldscuro80 (11-07-12)

  12. #30
    Baby Droid


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    non ero assolutamente a conoscenza del "Samsung Exclusive". Ho appena inviato richiesta di iscrizione e me la valuteranno "entro 72 ore". Magari non servirà e niente -immagino che ci si iscriveranno tutti, quindi sarà un club "poco-exclusive" , ma intanto comincio a percorrere qualche strada "alternativa".

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