CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 158
Discussione:

[HELP] Domande e risposte sulla batteria del Galaxy S Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quando caricare la batteria

    Ciao a tutti..da poco ho acquistato un samsung galaxy s plus e paraticamente ho notato che quando la batteria è ancora ad 1 tacca mi dice ke la batteria si sta scaricando.ecc..ora vi chiedo devo mettere il cell sotto carica a quel punto anche se la batteria ha ancora 1 tacca verde?? e infine posso tenere acceso il cell mentre carica??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Il telefono puoi metterlo tranquillamente in carica quando raggiunge il 10% (o anche meno). Puoi metterlo in carica anche prima, ma è meglio attendere che arrivi almeno al 10%. Una volta al mese cerca di farlo scaricare il più possibile.
    Per la carica puoi farla anche a telefono acceso, ma sinceramente è meglio che lo fai a cell spento. Per il semplice fatto che ci mette meno a caricarsi e la batteria si mantiene meglio. Ma come ho detto se ti capita ogni tanto puoi caricarlo anche da acceso.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e posso lasciarlo una notte intera spento?? perchè cn gli altri cell lo facevo ma forse la batteria si è danneggiata x questo xkè nn duravano + tanto quindi vorrei essere + cauta

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Puoi lasciarlo tutta la notte tranquillamente. Una volta raggiunta la carica la batteria non viene più alimentata automaticamente.
    Le batterie si rovinavano principalmente coi tuoi vecchi telefoni (più di 8/10 anni ) in quanto hanno batteria con "memoria" e se venivano collegati alla corrente non ancora scarichi ne pregiudicava la durata.
    Con le nuove batterie al litio questi problemi non ci sono quindi puoi caricarle anche non completamente scariche.
    Certo a lungo andare manco a loro fa bene. Per questo ti ho detto di cercare almeno una volta al mese di farli scaricare per bene prima di collegarli alla corrente.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    24
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    in effetti il carica batteria del cellulare funziona in questo modo;
    all'inizio quando la batteria è proprio scarica, eroga una corrente maggiore, poi si riduce alla fine e continua ad erogare una piccolissima corrente finchè non lo stacchi.
    In poche parole, la carica perfetta sarebbe quella a cellulare spento e staccarlo max 30' dopo la fine carica, ma in via eccezionale, diciamo anche 2/4 volte al mese, non succede nulla se lo lasci a caricare l'intera notte o lo ricarichi senza aspettare perlomeno il 10% del residuo batteria.
    Nel caso, la batteria non si rompe immediatamente, ma durerà sempre di meno costrigendoti ad acquistarne un'altra e per fortuna che al nostro cellulare la batteria si sostituisce rapidamente e con costi molto contenuti, non fartene un problema.
    ciao, Giuseppe.
    p.s. mentre ti rispondevo è arrivata un'altra risposta e aggiungo, il famoso effetto memoria che impediva la ricarica se non a batteria completamente scarica, in effetti non è abolito sulle nuove ma solo minimizzato.
    a fine carica i nostri caricabatteria non avendo un relè, non staccano completamente la carica, ma continuano ad erogare una corrente molto piccola.
    Ultima modifica di dpeppe; 22-02-12 alle 13:51

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dpeppe per il post:

    iLpirLa (22-02-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie 1000 farò come dite voi..quindi quando il cell mi dice la batteria è quesi scarica: batteria scarica e c'è ancora 1 tacca verde lo posso attaccare alcun problema???

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Se tu guardi, quando è scarica e ti dice "mettilo in carica" ti dice anche la percentuale di batteria residua. Aspetta che arrivi a 10% e lo colleghi!
    Io sono arrivato a metterlo in carica a 6%.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cliccando su usa batteria mi dice il residuo di batteria???

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di puk81


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    502
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 114 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quando è scarico te lo dirà già nella schermata di sblocco. Comunque basta che fai menù>impostazioni>info>Stato e ti dice la percentuale della batteria.
    Se vai in "uso della batteria" avrai la percentuale e come stai usando il telefono.
    Quale ROM ho? Ormai è impossibile saperlo!! Sono come i calzini, se ne cambia una al giorno!
    Samsung Galaxy S3
    Rootato ... per ora!
    Smartpad 715i
    Anninaone 1_0 + build.prop ottimizzato

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Xiaomi MI2S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao ho trovato in giro per il web questa batteria maggiorata da 3500 mAh BATTERIA POTENZIATA MAGGIORATA 3500mAh per GALAXY S i9000 i9001 PLUS + COVER | eBay Qualcuno c è l ha? Com è? perchè a me servirebbe entro poco dato che la mia è praticamente andata e questa mi sembra buona e a poco prezzo. Grazie

Pagina 1 di 16 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy