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Discussione:

samsung galaxy s plus e wind. caduta linea frequente.

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  1. #21
    SamuelAndroid
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    Cmq a me hanno sostituito il telefono con un galaxy s plus nuovo, no brand italiano e il problema continua a verificarsi. Me lo fa solo con Wind. Ho provato a usare TIM un paio di giorni e tutto sembra regolare. Allo stesso tempo se metto la SIM Wind in questione su qualsiasi altro telefono non si verificano cadute di linea. In oltre la linea sul galaxy s plus e SIM Wind mi cade in qualsiasi zona e non solo dove abito. Una bella rogna questa! Non capisco perchè ad alcuni tutto funziona e ad altri da questo problema.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    SamuelAndroid
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    Quote Originariamente inviato da adly
    Originariamente inviato da dellup
    con quella sim si, purtroppo

    ...per caso è stata trovata una soluzione a riguardo?

    vorrei passare a wind (c'è l'opzione a 9eur al mese che secondo me vale la pena) ma se ci sono questi problemi non mi avventuro a cambiare...

    io ho il firmware 2.3.5

    La soluzione non è stata trovata, ma posso dirti che ad alcuni tutto funziona regolarmente.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #23
    Baby Droid


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    cakkio. speriamo allora.....

  5. #24
    SamuelAndroid
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    Volevo aggiornare la discussione comunicando a tutti gli utenti che a me samsung ha sostituito il telefono con un altro modello e che adesso tutto funziona regolarmente. Il problema sul Galaxy S Plus non è stato ancora capito. Si narra che il difetto sia del telefono, che nel caso specifico, confonda le linee Wind con Wind Biz quest'ultima dedicata agli utenti business. Non so se sia vero, ma vorrei incoraggiare chiunque abbia riscontrato questo problema ed ha il telefono in garanzia a insistere e non arrendersi perché ha diritto a un telefono che funzioni regolarmente. Rimango a disposizione di tutti per ulteriori informazioni.

  6. #25
    Baby Droid


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    Salve a tutti io ho lo stesso problema di molti, ovvero cadute di linea frequentissime (a fronte di molte telefonate fatte e ricevute x lavoro), l'unica differenza rispetto a tutti voi è che il mio provider di rete è Vodafone e la sim un pò datata. L'assistenza Samsung a cui ho scritto mi ha suggerito di effettuare un ripristino delle impostazioni iniziali del dispositivo, ma anche dopo averlo fatto non è cambiato nulla. Essendo un newbe e con il telefono in garanzia non me la sono sentita di modificare baseband o aggironare dal 2.3.5 al 2.3.6 la rom. Continuerò a martellare Samsung e vi aggiornerò sugli sviluppi.

  7. #26
    SamuelAndroid
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    Quote Originariamente inviato da rumbald111
    Salve a tutti io ho lo stesso problema di molti, ovvero cadute di linea frequentissime (a fronte di molte telefonate fatte e ricevute x lavoro), l'unica differenza rispetto a tutti voi è che il mio provider di rete è Vodafone e la sim un pò datata. L'assistenza Samsung a cui ho scritto mi ha suggerito di effettuare un ripristino delle impostazioni iniziali del dispositivo, ma anche dopo averlo fatto non è cambiato nulla. Essendo un newbe e con il telefono in garanzia non me la sono sentita di modificare baseband o aggironare dal 2.3.5 al 2.3.6 la rom. Continuerò a martellare Samsung e vi aggiornerò sugli sviluppi.

    Hai fatto bene, lascia perdere le modifiche "fai da te". Samsung ti chiederà di fare alcune prove tra cui sostituire la tua SIM. Tu segui la procedura. La seconda volta che mandi il telefono in assistenza chiedi la sostituzione...se ti va bene la eseguono. Controlla bene che il problema non dipenda da Vodafone!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato SamuelAndroid per il post:

    rumbald111 (23-09-12)

  9. #27
    Baby Droid


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    Salve a tutti, ho preso un dual sim samsung galaxy gt-s6102. preciso che una delle sim è wind, l'altra vodafone. Con entrambe cade la linea dopo meno di un minuto di conversazione. Ho chiesto alla wind ma non hanno saputo aiutarmi

  10. #28
    SamuelAndroid
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    Credo tu abbia sbagliato sezione...comunque ti consiglio dopo aver parlato con i tuoi operatori di andare da samsung!

  11. #29
    Androidiano


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    Mi unisco anche io al post....dunque non è un problema di linea come pensavo!
    Anche a me succede sempre sta cosa: quando parlo al telefono, anche con segnale buono, dopo un pò io non sento più nulla, l'altro utente a volte sente a volte no, e quindi si finisce che uno dei due chiuda la chiamata.
    Dopo di che le successive chiamate vanno bene e non succede niente.
    Di solito il problema lo fa con la prima chiamata della giornata o dopo la prima, se non chiamo per parecchio tempo, a volte si ripropone!
    Ero convinto, ma neanche tanto, che fosse un problema della linea wind, ma a quanto pare è del terminale!

    Sapere se per caso con la 2.3.6, che ho aggiornato stamane, il problema si risolve? Ho il cellulare ancora in garanzia ma non ho voglia di portarcelo in quanto non ho smartphone da usare come muletto.
    Ciao

  12. #30
    Baby Droid


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    Con Kies il firmware è stato sostituito con il 2.3.6. ma il problema continua assolutamente persistere. Direi che la percentuale di telefonate cadute è del 30% talvolta 40%. La seccatura di mandarlo in assistenza - senza un muletto adeguato - mi frena dal chiamare la samsung ma se continua così lo dovrò fare proprio.

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