CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

[INFO E CONSIGLI] Tutto su memoria interna ed esterna del Galaxy S Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    [HELP] Memoria USB (SD Interna) piena ma vuota. Aiutatami

    Buongiorno ragazzi, come da titolo ho un bisogno immane di questo aiuto, ho girato per migliaia di guide ma niente non trovo nulla... Ho scaricato un gioco e richiede dello spazio su SD, vado a controllare e ho pochi mega liberi e 4,3gb occupati????? Da cosa??? Boh non si sa, ho controllato e sulla SD ho solo 5 app... (di pochi Kb). Usai Link2SD per fare un collegamento diretto sulla MicroSD per delle app, allora ho pensato ok le ho collegate, ma rimarranno anche sulla SD interna?? Ho provato a cancellare un'app e lo spazio rimane medesimo, ne ho cancellata una seconda, ma niente lo spazio rimane così, non so più che fare....

    In poche parole Scheda SD Interna (Memoria USB) 4,3GB occupati, 400MB liberi, ma su scheda SD ci sono solo 5 app rispettivamente di: 100Kb; 2,44Mb; 336Kb; 1,21Mb; 900Kb.

    Aiuto vi prego.

    Mi scuso se non ho beccato la sezione giusta, ma sono nuovo come potete notare... E vi prego di una cortesia, se una cosa simile esiste già, io non l'ho trovata, non ditemi "Cerca le guide sul forum già ci sono", datemi direttamente il link per favore

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Con l'applicazione "archivio" vai nella sd e vedi un pò che cartelle ci sono, mi sembra strano che ci sia così poco spazio viste le app che hai installate sul s+.
    Ad esempio può essere che se ce l'hai da molto tempo a furia di installare e disinstallare alcuni file e cartelle delle app rimangono, anche se 4gb son tanti e mi rendo conto che quello che t'ho detto deve essere preso con le pinze.
    Ad esempio posso dirti che installando sygic in versione prova questo pesa circa 50 mb, il punto è che le mappe e tutti i file necessari per farlo girare pesano circa 850 mb e una volta disinstallato, questi file rimangono nella cartella dal nome "aura" (o "sygic" in base alle versioni).
    Se non hai installato il navigatore ora (ma magari l'hai fatto in passato per provarlo) e ti ritrovi queste cartelle puoi toglierle tranquillamente liberando un bel pò di memoria.
    Oltre al navigatore ci sono anche molti giochi che hanno un file di installazione piccolo (sui 50 mb magari) ma che necessitano di scaricare file ulteriori, tipo final fantasy III che ne richiede altri per circa 200mb, o altr giochi tipo bard's tale che richiede altri 2gb al di fuori del file per installarlo.
    Stesso discorso fatto per il navigatore vale per i giochi, molti anche una volta disinstallati lasciano nelle cartelle della sd le loro, molto pesanti, tracce.
    Infine mi permetto, forse sbagliando ma perdonami,...... ma non è che piano piano a furia di mettere musica, foto, documenti magari condivisi in dropbox magari ti si è riempita la memoria e neanche te ne sei accorto?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Sab85 per il post:

    Mudokon (09-12-12)

  5. #33
    Androidiano L'avatar di skydragon


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per me nell uso dell app per la sd hai formattato la micro sd e l'hai divisa in una parte da 4giga e l'altra dallo spazio restante e x questo ti dice che é occupata!

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    ROM: BlazR 7.1 theme ICS
    Kernel:vitality
    Versione Firmware: 2.3.6
    Launcher: go launcher ex
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sab85 Visualizza il messaggio
    Con l'applicazione "archivio" vai nella sd e vedi un pò che cartelle ci sono, mi sembra strano che ci sia così poco spazio viste le app che hai installate sul s+.
    Ad esempio può essere che se ce l'hai da molto tempo a furia di installare e disinstallare alcuni file e cartelle delle app rimangono, anche se 4gb son tanti e mi rendo conto che quello che t'ho detto deve essere preso con le pinze.
    Ad esempio posso dirti che installando sygic in versione prova questo pesa circa 50 mb, il punto è che le mappe e tutti i file necessari per farlo girare pesano circa 850 mb e una volta disinstallato, questi file rimangono nella cartella dal nome "aura" (o "sygic" in base alle versioni).
    Se non hai installato il navigatore ora (ma magari l'hai fatto in passato per provarlo) e ti ritrovi queste cartelle puoi toglierle tranquillamente liberando un bel pò di memoria.
    Oltre al navigatore ci sono anche molti giochi che hanno un file di installazione piccolo (sui 50 mb magari) ma che necessitano di scaricare file ulteriori, tipo final fantasy III che ne richiede altri per circa 200mb, o altr giochi tipo bard's tale che richiede altri 2gb al di fuori del file per installarlo.
    Stesso discorso fatto per il navigatore vale per i giochi, molti anche una volta disinstallati lasciano nelle cartelle della sd le loro, molto pesanti, tracce.
    Infine mi permetto, forse sbagliando ma perdonami,...... ma non è che piano piano a furia di mettere musica, foto, documenti magari condivisi in dropbox magari ti si è riempita la memoria e neanche te ne sei accorto?
    Si poi smanettando ero riuscito a capire un po, sono stato una giornata... In poche parole avevo 2 nandroid backup (tramite CWM) e mi ero dimenticato di cancellarne uno.. e pesava 800mb!! Poi giochi Gameloft, cche scaricano sempre altri mb per partite! come GT Free+ oppure Shark... e della gameloft (avevo canc tutti i giochi) era rimasta la cartella da 1.5gb D: assurdo.... poi ci sono alcuni filetti di sistema che occupano circa 2gb ma non so se cancellarli o no, perchè vorrei evitare casini, cosa mi consigliate??? Grazie comunque della risposta che tornando a quello che ho scoperto era utile e non solo per me!

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    bhè così su due piedi è difficile da dire se sono file necessari, io ho molte applicazioni ma di file necessari per farli girare nella sd ne vedo pochi... mi viene in mente la cartella openfeint per giochi tipo fruit ninja..... secondo me visto che hai poche applicazioni fai prima a formattarla salvando i dati che ti servono tipo le cartelle dei backup di titanium o le cartelle che usano i programmi per salvare i messaggi (se li salvi).
    Se poi qualcuna delle poche applicazioni che hai non dovesse funzionare pazienza e la installi da capo; ovviamente se sono giochi per mantenere i salvataggi fai un backup senza che te lo ripeto

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sab85 Visualizza il messaggio
    bhè così su due piedi è difficile da dire se sono file necessari, io ho molte applicazioni ma di file necessari per farli girare nella sd ne vedo pochi... mi viene in mente la cartella openfeint per giochi tipo fruit ninja..... secondo me visto che hai poche applicazioni fai prima a formattarla salvando i dati che ti servono tipo le cartelle dei backup di titanium o le cartelle che usano i programmi per salvare i messaggi (se li salvi).
    Se poi qualcuna delle poche applicazioni che hai non dovesse funzionare pazienza e la installi da capo; ovviamente se sono giochi per mantenere i salvataggi fai un backup senza che te lo ripeto
    Yes, tanto ho TB Pro, ho già fatto tutti i backup sia App sia Dati, più quel che mi serve... E ho controllato la openfeint, e ho poco di dati, vedrò x un format della sd grazie mille dell'aiuto

  9. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da urodanna Visualizza il messaggio
    .........c'è un sistema per salvarle sul pc e poi reinstallarle?C'è un programma per vedere cosa impegna la cpu?Cosa consigli? Grazie!
    Ciao, per le applicazioni puoi installare titanium backup, se cerchi in giro credo ci siano delle guide ben fatte, così fai dei backup e poi sempre attraverso lo stesso software le ripristini esattamente come le avevi prima, molto utile soprattutto per i giochi così non perdi i progressi.
    Per vedere cosa impegna la cpu come prima cosa potresti anche solo mettere il widget che ti fa vedere le applicazioni attive, e sotto ogni applicazione ti mette la ram che occupa ed una percentuale indicante il livello di utilizzo della cpu; credo che questi widget si chiami "program monitor" se hai una rom con quelli del galaxy s2 o "monitoraggio attività" nelle rom ufficiali.
    Se poi vuoi avere un controllo più specifico ci sono tante applicazioni mi viene in mente android assistant che non è male come programma, oppure Android Task Manager (ma non ci metto la mano sul fuoco sul se fa vedere o meno le percentuali della cpu)

    p.s.
    Titanium Backup necessita dei permessi di Root!

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    manfredonia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Post

    non so cosa abbia fatto mio figlio involotariamente ma la micro sd e sparita,cioe con la scheda inserita non la legge ,e nemmeno con titanium non risulta la scheda sd.cosa posso fare? suggerimenti.grazie

  11. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    107
    Smartphone
    OP3T - MI 4c - ZP998

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    sembrerà banale... ma...

    1) già provato a toglierla e rimetterla?
    2) non è che tuo figlio la ha semplicemente smontata?
    3) in un altro dispositivo la legge?

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    manfredonia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho fatto di tutto anche a mettere un altra sd niente da fare

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy